Il punto Klimt è che io non mi riferivo ad alti dirigenti delle pubbliche amministrazioni, anzi è bene che ci sia rotazione per evitare incrostazioni calcaree, ma mi riferivo ai più umili dipendenti pubblici, per esempio dipendenti comunali, che spesso sono assunti attraverso concorsi ad hoc, oppure attraverso collaborazioni esterne che praticamente sono a tempo indeterminato, e qst solo perchè militano o sono simpatizzanti di certi partiti...
Ma lo sai che ci sono certi comuni (soprattutto di piccole città) che se sei affine al loro governo locale hai più facilità nell'ottenere licenze per pubblici esercizi, edilizie e viceversa?
Ma poi indipendentemente dall'ideologia rispettabilissima di ognuno, qst attuale governo ha veramente ministri imbarazzanti, pochissimi sono capaci e intellettualmente onesti gli altri sono lì solamente per logiche di partito, escluso Padoa Schioppa, che è persona stimabile e stimata.
Sia chiaro in politica si sà com'è sia che governi la destra che la sinistra, però il fenomeno da me descritto credo sia più peculiare della sx.
Infine, ma qst non c'entra molto con quanto sopra scritto, non mi va prorio giù che in parlamento sieda uno che qualche mese fa andava nelle piazze a tirare sanpietrini alla polizia e a gridare 1, 10, 100 nassirya, a qst punto preferisco un parlamentare totalmente incapace che uno del genere.