Il Trapiantato più famoso del mondo

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Pienamente d'accordo klimt.
Mi rituffo nella visione di quei video e nn mi lascio trascinare
in discorsi politico...(uff...ma che fatica[;)])


Caro Lortas [:)], ho fatto solo una precisazione doverosa relativa al senso dei collegamenti[8D], ma tu ovviamente esprimi pure i dicorsi che ti sembra più opportuno proporre, anzi sarà per me un piacere confrontarmi su temi importanti ed articolati.
Saluti[;)]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
raviolo...ma ki sei il fratello del Berlusca...perke mai lo difendi tanto???


Nn capisco il tuo stupore... al posto tuo mi sarei stupito del perché tanta gente ce l'ha con lui.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Klimt sei una persona assai a modo...lo so!
Essendo un forum medico e non politico,credo sia opportuno non
far tanto casino!!!
Comunque ti ringrazio di cuore di avermi fatto scoprire quel link
con taaante taaante cose interessanti[:p][:p]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
tanta gente ce l ha con lui..perkè è un buffone..stop...vedi tutti i video...ke be..anke se sono solo una minima parte dello skifo ke è berlusconi e d quello ke ha fatto...be devo dire ke parlano da soli...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
cercate però di non fare solo da ripetitore al tam tam mediatico che riguarda Berlusconi.
L'analisi che si intuisce vogliate proporre di lui ha una logica, a parte il sembrare figlia della lettura intensiva di stampa libera (!!!) come espresso e repubblica, ma se i problemi dell'Italia dell'ultimo decennio sono sostanzialmente riconducibili solo e soltanto a Berlusconi, se sono iniziati con lui e solo con lui...soprattutto se, come dite, all'Italia sarà bastato cambiare le facce da presentare ai consessi internazionali per diventare un paese globalmente migliore è evidente che voi del paese nel quale vivete non avete capito una emerita min.chia.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
su questo sono d accordo khil...
solo ke qui si parlava di Berlusconi e c siamo espressi in merito a lui...è naturale ke c sarebbe molto altro da dire....
sia a destra ke a sinistra...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Berlusconi è il sintomo macroscopico di una società malata profondamente, nelle tessiture della politica come nei codici giuridici, nella cultura d'impresa
come in quella sindacale.Il male viene sempre da lontano...non esiste che un giorno si alza tizio e diventa Berlusconi, imprenditore prima e politico
poi.Se qualcuno ve lo racconta come da anni si sta facendo qua, significa che è stolto e in malafede.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
questo è vero ma c'è sempre un possibile meglio come un possibile peggio e sta anche ai leader traghettare le comunità verso lidi migliori.

Dopo la guerra le sorti del paese sono state rette da uomini che avevno visione politica (anche se hanno commesso diversi errori) e hanno fatto delle scelte positive per il nostro paese.

Berlusconi poteva essere qualcos'altro da quel che è stato, poteva essere per l'Italia quello che per il Regno Unito è stata la Tatcher, ma lui è rimasto solo un (piccolo) imprenditore interessati ai cavoli suoi.


E tu lo hai pure votato![cc]

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Messaggio inserito da brianmay
e cmq ora a rivedere bene quei filmati....be ke dire...quell uomo fa davvero ridere...e poi ci lamnetiamo se all estero ci sfottono

>in effetti caro Brian May, penso che al parlamento europeo non abbiamo mai riso così tanto come in quell'occasione[:)]! Questo mi fa pensare che il comico Daniele Luttazzi ce l'abbia ancora con Berlusconi... solo per una sorta di invidia professionale[B)] !
Bye
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma il risultato delle ultime elezioni lo avete presente? metà paese con Mister B. e metà con Mister mortadella, quindi gli estimatori e i detrattori dell'uno e dell'altro si eguagliano.
Solamenete che gli elettori di centro sx sono più bravi nel protestare, e quando lo fanno sembra che siano la maggioranza...infatti l'elettorato di centro dx dovrebbe imparare di più a rompere i co***oni al governo quando serve...
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
A me preoccupa assai non mister B. ma i suoi elettori, ovvero quella squallida
italietta sempre pronta a buttarla in tasca al prossimo per arrotondare i propri
piccoli interessi...vedi il pagare le tasse.,
E con questa ultima esternazione, mi riprometto di occuparmi solo di dermatologia[:eek:)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
A me invece preoccupa(tra le tante cose) il sistema clientelare della sx, ovvero certi posti sono ricoperti non da chi è meritevole ed ha certe competenze, ma chi è affine a certi partiti, solo così riescono a raccattare voti...
Basta vedere il curriculum vitae di 3/4 dei ministri, wow che competentoni che sono, mi commuovo quasi[:D]
L'unico in gamba é Padoa Schioppa, che guarda caso però è un tecnico, ed è pure un liberale, quindi non capisco come certi partiti di sinistra possono condividere le sue idee.... anzi forse lo sò....[^]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Berlusconi è di centro... però viene spesso associato alla destra. La destra in Italia era il fascismo... quindi molti fanno l'equazione: Berlusconi=fascista.
Se non fosse per questo, penso che avrebbe raccolto il 100% di consensi positivi.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
x Haga, concordo con una parte del tuo ragionamento, in effetti nell'alternanza tra un governo e l'altro non dovrebbero esservi epurazioni (anche se è giusto ricordare che Il Presidente del consiglio in carica ha confermato molti dirigenti voluti dal precedente governo alla guida di moltissimi ministeri e in molte cariche pubbliche). Dunque può anche darsi che vi siano stati eccessi e storture nella distribuzione di cariche e posizioni. Ma occorre anche sottolineare che la sinistra ha attuato un meccanismo di rotazione delle cariche dirigenziali, previsto dalla legge di funzionamento della pubblica amministrazione che si chiama spoil system che dovrebbe assicurare un meccanismo di coadiuvio alla governabilità del paese, il quale non è stato ideato da Prodi (che pure non è la perfezione in politica), bensì da Franco Frattini (ex ministro degli esteri) e prende appunto il nome di legge Frattini. Attraverso di esso negli anni precedenti si è avuta la sistematica rotazione di tutti gli incarichi dirigenziali ai più alti livelli della pubblica amministrazione, dagli uffici di direzione della presidenza del consiglio, ai posti di direzione generale nei ministeri, fino alla successione degli incarichi direttivi nell'ambito della sicurezza nazionale e trans-nazionale con la nomina del direttore dei servizi segreti (ovvero con il cambio dell'ammiraglio Battelli con Niccolò Pollari, oggi pesantemente coinvolto nello scandalo sull'intelligence). Non solo, fu proprio il precedente governo che ruppe la storica e consolidata praxis di alternanza istituzionale che voleva che all'opposizione fossero affidati compiti di garanzia e controllo dell'esecutivo, attraverso l' affidamento a quest'ultima della presidenza delle commissioni e di un ramo del parlamento (la camera dei deputati).
Per la prima volta, nella scorsa legislatura si volle fare man bassa di tutte le cariche e si fece come detto una legge ad hoc, per giustificare legalmente l'appropriazione di tutte le cariche isituzionali e non (proprio la legge Frattini)..adesso.., credo sia normale che chi aveva ideato e sviluppato questo sistema di governo della res publica si trovi ripagato esattamente con la stessa moneta e credo singolare che l'ex premier si possa lamentare di un comportamento forse non molto ortodosso che però si era inventato proprio lui.

Per il resto del ragionamento, beh.. non credo che ai tempi del C.A.F. non esistessero le lobby e le lottizzazioni e che se le sia inventate la sinistra nel 2006 [:)].

Saluti
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il punto Klimt è che io non mi riferivo ad alti dirigenti delle pubbliche amministrazioni, anzi è bene che ci sia rotazione per evitare incrostazioni calcaree, ma mi riferivo ai più umili dipendenti pubblici, per esempio dipendenti comunali, che spesso sono assunti attraverso concorsi ad hoc, oppure attraverso collaborazioni esterne che praticamente sono a tempo indeterminato, e qst solo perchè militano o sono simpatizzanti di certi partiti...
Ma lo sai che ci sono certi comuni (soprattutto di piccole città) che se sei affine al loro governo locale hai più facilità nell'ottenere licenze per pubblici esercizi, edilizie e viceversa?
Ma poi indipendentemente dall'ideologia rispettabilissima di ognuno, qst attuale governo ha veramente ministri imbarazzanti, pochissimi sono capaci e intellettualmente onesti gli altri sono lì solamente per logiche di partito, escluso Padoa Schioppa, che è persona stimabile e stimata.
Sia chiaro in politica si sà com'è sia che governi la destra che la sinistra, però il fenomeno da me descritto credo sia più peculiare della sx.

Infine, ma qst non c'entra molto con quanto sopra scritto, non mi va prorio giù che in parlamento sieda uno che qualche mese fa andava nelle piazze a tirare sanpietrini alla polizia e a gridare 1, 10, 100 nassirya, a qst punto preferisco un parlamentare totalmente incapace che uno del genere.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
A mio avviso discutere con toni civili sopratutto con chi parte da un punto di vista differente, non è mai inutile [:)]
Anzi attraverso un dialogo costruttivo si potrebbe e si dovrebbe avere anche una crescita culturale...
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ti quoto in pieno ma....bisogna essere in due.
Io purtroppo ho gettato la spugna...a te il fardello!!![;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Pure io penso che parlare in modo civile anche se la si pensa diversamente sia molto utile, anche se quando si parla di politica o di calcio spesso gli animi si agitano oltremisura, ma non mi sembra qst il caso....