Il Promox nel mio caso fara' qualcosa ?

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve a tutti, grazie ad Andrea Tucci mi e' arrivato il Promox, non quello che avevo ordinato, comunque io non ho mai usato minoxidill e finasteride, ma giusto qualche lozioncina di Proxy. Purtroppo la mia situazione se' aggravata nell'ultimo semestre in maniera a dir poco disarmante.

Adesso mi trovo in questa situazione :


Foto fatta il 4/9/2012 con il neon acceso


conneonu.jpg



Foto fatta il 4/9/2012 senza neon

senzaneon.jpg



Aggiornero' le foto ogni 20 giorni circa


Ho iniziato la cura col Promox ieri, il 5/9/2012 lo applico solo alla sera perche' c'ha la Tritionina che mi irrita.

Domanda a voi che usate il Promox : secondo voi il Promox nella mia attuale situazione fara' qualcosa ?

Vi ringrazio anticipatamente

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 25/9/2012

Noto un ispessimento dei capelli e una maggiore colorazione, nessuna cresciata di capelli o velus. Questo effetto me lo faceva inizialmente anche con un preparato che mi dava Proxy che non ricordo il nome, pero' dopo pochi mesi fini' la sua forza propulsiva.

Comunque riepilogando dopo 20 giorni di Promox sparay, 5 spruzzate solo la sera le foto sono queste.


Foto con Neon fatta il 25/9/2012

71019471.jpg


Foto senza Neon fatta il 25/9/2012

51923928.jpg


Prossime foto il 23 Ottobre

AGGIORNAMENTO DEL 22/10/2012 - 1 mese e 20 giorni di cura

Foto con neon acceso


conneon.jpg



Foto senza Neon


senzaneon1.jpg



FOto senza Neon


senzaneon2.jpg


Rilievi : nessuna crescita dei capelli, ispessimento e maggiore colorazione, sembrerebbe che qualcosina stia facendo, tenendo presento che un pochino i capelli, quei quattro peli, sono cresciuti.

Prossimo aggiornamento foto all'anno nuovo

AGGIORNAMENTO del 14/01/2013

rosario1.jpg



rosario2.jpg


Note : capelli lunghi a 4 mesi dalla cura, nessuna ricrescita, migliore densita', colorazione larghezza fusto, uso : 2 spruzzate al giorno senza massaggiare, piu' o meno costantemente, prodotto ben tollerato, niente massaggio perche' prodotto parecchio irritante.

Credo che sia veramente un'ottimo prodotto, continuo. Alla prossima con i capelli corti


Aggiornamento del 7 Marzo 2013 capelli corti

95253166.jpg


31307005.jpg


96020507.jpg


Credo che piu' di cosi' non faccia, , nessuna ricrescita, solo larghezza fusto ed densita' aumenttata.
Completo un'anno di cura e poi passo al mantenimento di una sola spruzzata al giorno. Il prodotto credo che nel mio caso, ho 50 anni abbia risposto discretamente . Se ci dovessero essere delle novita', positive e negative che siano le posto.

Salutoni a tutti



 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao By_Saro,certamente la situazione è molto grave hai una calvizie molto estesa ,sicuramente il Promox è il miglior topico in questo momento,ma dovresti associare almeno un anti dht per via sistemica tipo Prostafactor,altro consiglio è di usare il minoxidil 2 volte al giorno,peccato che hai il Promox con tretinoina altrimenti ti avrei suggerito di usarlo mattina e sera.
Il mio suggerimento è di assumere 2 compresse di PROSTAFACTOR,
Promox spray la sera e di utilizzare solo minoxidil 5% la mattina.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Caro collega [:D], la tua è una situazione alquanto grave e veramente molto simile a quella che avevo io 4 mesi or sono, quando iniziai la cura. Oggi sono decisamente migliorato, anche se sono ben lungi dal ritenermi sodisfatto. Quindi, non disperare, ma affidati a un buon dermatologo. Credo che nel tuo caso il prostafactor sia un po' troppo blando e, purtroppo, se vuoi tentare un recupero, mi sa tanto che ti tocca abbianare al promox il finasteride orale, non essendo il ru disponibile....In bocca al lupo[;)]
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
antonello81 ha scritto:
By Saro, quanti anni hai?


49, viaggio velocemente per i 50 e ho avuto questo regalo.

Volevo solo dirvi che non e' assolutamente vero che la AA con una certa eta' rallenta o si ferma adirittura.

Io dopo i 45 anni, gia stempiato e con uan AA avanzata ho sempre notato che anno dopo anno l' AA erodeva qualcosa, e come l'onda che consuma lo scoglio, ma quello che' succeso negl'ultimi sei mesi non me l'aspettavo, e come se si fosse risvegliata di colpo.

Sono anni che io non ho perdita di capelli, almeno credo, non ne vedo neanche uno nel lavandino, nel pettine , sul cuscino, e solo che anno dopo anno i miei capelli si stanno facendo finissiml' e l'accelarazione avuta negl'ultime 6 mesi col disastro che c'ho adesso la dice lunga come ancora nessuno c'ha capito una mazza.

L'AA finisce di colpirti quando finisce la tua vita, muori insiemw a lei, altro che la storiella che raccontano in molti che con l'eta' avanzata l' AA rallenta o si ferma, per me purtroppo non e' stato cosi'.

Per completezza d'informazione la mia vita sentimentala affettiva e lavorativa negl'ultimi 6 mesi non e' cambiata, giusto per non dare la colpa al solito comodo nemico dal nome Stress.

Andrea Tucci purtroppo il Promox lo posso passare solo la sera perche' come hai detto tu mi irrita, percio' avevo ordinato l'altro tipo. La finasteride o altri farmaci non mi va di prenderli, diciamo che mi sono voluto regalere un' ultima speranza prima di essere impiccato [:D], dopo di che' rimarra solo il trapianto o il nuovo aspetto acquisito, che all'inizio e' brutto ti ci vedi come un mostriciattolo ma poi ti puoi anche abituare rimanendo sempre nell'ambito delle cose che contano relativamente visto i guai seri che l'Italia sta vivendo.

Vi ringrazio tutti per la cortesia e i consigli dati, in ognuno di voi ce' qualcosa di vero.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Scusa se insisto con le domanda ma verso che età hai cominciato a perdere i capelli? visto che il tuo è uno dei rari casi in cui a 50 anni l'aga ha avuto un'accelerata, sarei curioso di sapere a che età hai cominciato a perderli....e quando il problema è diventato evidente...grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Secondo me, vista la situazione, il solo minox non sarà sufficente. Necessaria sicuramente fina + estrogeni, ma ovviamente va fatta prescrivere da un derma specializzato che possa così farti anche una visita.
Tienici aggiornati.

 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Mah, a me i capelli hanno iniziato a cadere intorno ai 34-35 anni, e prima di allora non avrei mai pensato neppure lontanamente di entrare nel club dei pelati. Anzi, gli uomini calvi erano per me solo oggetto di derisione...(che pirla...). Poi, altro che rallentamento...nel giro di 3-4 anni mi è partita la capoccia e a 39 anni suonati, praticamente spelacchiato come una nce di cocco, ho deciso di intervenire (cari ventenni, non dovete pensare che quando arriverete alle 40 primavere ve ne sbatterete dei capelli, perchè non è affatto vero). Potevo attivarmi prima, ma il terrore del finasteride mi ha sempre bloccato, facendo precipitare la situazione. Vedi tu, By_Saro, se preferisci tentare, con il fai da te, di curare una polmonite con un'aspirina, evitando però sgraditi sides, oppure farti visitare da un medico e definire una strategia più completa (che richiederà necessariamente il finasteride), ma mettendo in conto possibili problematiche. Io ho optato per la seconda, almeno ci provo per altri 2 mesi, e poi valuterò...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Altra soluzione è un bel trapianto fatto dai Big Canadesi DR. Hasson o Rahal per una megasessione con un innesto di 4500-5000 graft.
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
finasteride a 40 è deleteria.. mi ha mezzo rovinato. mi sto riprendendo ora ad un anno dalla sospensione
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
robben ha scritto:
finasteride a 40 è deleteria.. mi ha mezzo rovinato. mi sto riprendendo ora ad un anno dalla sospensione


Confermo, anche a me ha assestato un colpo micidiale alle parti basse...Forse a 20 anni è un altra cosa...
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
andrea tucci ha scritto:
Altra soluzione è un bel trapianto fatto dai Big Canadesi DR. Hasson o Rahal per una megasessione con un innesto di 4500-5000 graft.


L'idea della cicatrice mi fa desistere, sinceramente...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Su questo hai ragione,ma come mi disse Bola di Bellicapelli forum,su calvizie cosi estese l'unica tecnica è la strip perchè consente una maggior copertura,la fue si utilizza per calvizie più ridotte.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Andrea, chiedo scusa se vado in ot, ma ne approfitto per porre una questione, che cmq potrebbe anche interessare a By_Saro, dato che sono partito all'incirca nella sua situazione...Dopo 4 mesi di fina+minox, mi ritrovo la testa piena di capelli, che sono spuntati praticamente dal nulla!![:0] Fitti fitti, ma fini, molto fini, tanto che il cuoi capelluto si vede ancora bene, specie se mi guardo allo spechio in controluce...Ora mi chiedo se ci sarà mai la possibilità che sti fili diventino capelli terminali scuri e fitti...

Anche per questo motivo mi dispiacerebbe pensare a un trapianto perchè, in effetti, zone prive di capelli non ne ho (tranne le tempie) e se ci fosse la possibilità di recuperarli più o meno tutti, sarebbe assolutamente preferibile...

Dite che mi sto illudendo, e che sarebbe meglio stoppare la cura (dati i sides della fina) e considerare l'alternativa chirurgica?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sas il mio consiglio è di continuare il trattamneto per 1 anno prima che si possano vedere risultati non prima,a proposito il minoxidil lo usi 2 volte al giorno?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
andrea tucci ha scritto:
Sas il mio consiglio è di continuare il trattamneto per 1 anno prima che si possano vedere risultati non prima,a proposito il minoxidil lo usi 2 volte al giorno?


Si, quello che pensavo anche io...mi sono prefissato un 6 mesi per valutare i risultati, e max un anno, in caso siano insoddisfacenti..
Il minox con gli antiandrogeni topici lo aplico non 2 volte, ma 3...alle 7.00, alle 13.00 e alle 21.00 (circa), sempre restando nell'ambito della dose presctrittami dal dermatologo. Ho letto su vari foru americani che l'ideale per la ricrescita è di mantenere sempre annaffiati i capelli....Ovviamente si tratta delle solite esagerazioni all'americana da prendere on le molle, ma in effetti pare che che i risultati ci siano stati...
In più, per quel che può contare, uso il nizoral 2 gg alla settimana, emu oil, folligen e vari integratori (ala, nac, semi di lino, tocoferolo, taurina, l carnitina tartrato, omega 3, msm, the verde, ecc). Insomma, sto spendendo un fottio (probabilmente anche in prodotti del tuttoinutili), e a breve farò un bilancio della situazione e valuterò il da farsi. Certo che è tutto molto frustrante...se solo avessi iniziato la cura un po' prima...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
No Sas è giusto pensa Klein insiste sulle 4 applicazioni giornaliere,un'applicazione ogni 5-6 ore in quanto lui stesso ha sperimentato su se stesso quanto era più giovane questo metodo riuscendo ad avere risultati strabilianti.Mah.. sarà perchè in questo modo la gente ci crede e acquista il Promox.Comunque io rimango dell'idea che la doppia applicazione sia più che sufficiente.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Si, questo l'avevo letto...ricordi che mesi fa mi inviasti le istruzioni del promox? All'epoca ero praticamente una palla da biliardo...[:D]
Mah, secondo me come, dici tu, c'è molto marketing nelle sue esperienze giovanili. Però a me non costa nulla frazionare la dose giornaliera in 3 applicazioni...