Buonasera a tutti,
torno a scrivere dopo tantissimo tempo su questo Forum. Mi siete mancati!
Non so se questa è la sezione giusta (chiedo scusa in anticipo ai moderatori), ma ho un problema che vorrei chiarire con voi.
Da un anno sono in cura presso un tricologo ben conosciuto in città perchè mi ero stancato delle cure fai da te, volevo qualcosa di più incisivo.
Il tricologo mi fa una visita e tramite dei test viene fuori che io ho un eccesso di sebo sul cuoio capelluto: in parole povere, questo sebo "soffoca" i capelli fino a farli cadere. Così mi ha detto e così ho seguito: mi ha dato una maschera da tenere in posa per 20 minuti, uno shampoo da tenere per un minuto e mezzo e una lozione a gocce da far asciugare col phon a potenza lenta.
Ogni mese, da ottobre 2025, è sempre la stessa storia: hai il sebo troppo alto. E mi vende i suoi prodotti.
Io vedo invece un peggioramento, gliel'ho detto e lui mi dice che può solo aiutarmi ad ispessire il capello. Ma che discorsi sono? Ed io che ci vado a fare?
Ho chiesto di poter utilizzare il Minoxidl ma lui dice di fare tutto con prodotti naturali e che non causano effetti collaterali...ok, ma dove sono questi prodotti? Il fatto di farmi pagare 150 euro uno shampoo ed una maschera?
Voi cosa mi suggerite di fare?
Io prendo SSRI e i dermatologi mi hanno sempre prescritto la serenoa.
calvizie.net
calvizie.net
calvizie.net
torno a scrivere dopo tantissimo tempo su questo Forum. Mi siete mancati!
Non so se questa è la sezione giusta (chiedo scusa in anticipo ai moderatori), ma ho un problema che vorrei chiarire con voi.
Da un anno sono in cura presso un tricologo ben conosciuto in città perchè mi ero stancato delle cure fai da te, volevo qualcosa di più incisivo.
Il tricologo mi fa una visita e tramite dei test viene fuori che io ho un eccesso di sebo sul cuoio capelluto: in parole povere, questo sebo "soffoca" i capelli fino a farli cadere. Così mi ha detto e così ho seguito: mi ha dato una maschera da tenere in posa per 20 minuti, uno shampoo da tenere per un minuto e mezzo e una lozione a gocce da far asciugare col phon a potenza lenta.
Ogni mese, da ottobre 2025, è sempre la stessa storia: hai il sebo troppo alto. E mi vende i suoi prodotti.
Io vedo invece un peggioramento, gliel'ho detto e lui mi dice che può solo aiutarmi ad ispessire il capello. Ma che discorsi sono? Ed io che ci vado a fare?
Ho chiesto di poter utilizzare il Minoxidl ma lui dice di fare tutto con prodotti naturali e che non causano effetti collaterali...ok, ma dove sono questi prodotti? Il fatto di farmi pagare 150 euro uno shampoo ed una maschera?
Voi cosa mi suggerite di fare?
Io prendo SSRI e i dermatologi mi hanno sempre prescritto la serenoa.
La mia situazione è ancora recuperabile?
Salve a tutti, sono appena approdato sul Forum. Mi presento e vi spiego il mio problema allegando foto. Sono un uomo di oramai 32 anni, che non ha mai avuto problemi di caduta. Il mio problema, fino a pochissimo tempo fa, era limitato ai soli capelli bianchi: non che avessi intere ciocche...
Risultati dopo quasi un anno di Minoxidil, Annurkap e Restax Uomo
Buonasera a tutti, è da molto tempo che non scrivo più sul forum perciò ho deciso di aggiornarvi riguardo la mia situazione. Oramai è quasi un anno che uso Minoxidil 5% (prima galenico veicolo IESON, poi Biorga) e le capsule Restax Uomo una volta al giorno e ciclo di 3-4 mesi di Annurkap. I...
Il nuovo dermatologo mi ha cambiato terapia: che ve ne pare?
Ho trovato in zona un dermatologo molto rinominato specializzato in tricologia. Ci sono stato, e secondo lui, la mia cura precedente era del tutto inutile (da un anno a questa parte prendo Biorga 5% 2ml, 1 compressa di Restax Uomo, ciclo di mela Annurkap ogni 4 mesi). Mi toglie il minoxidil e mi...
Ultima modifica da un moderatore: