Il mio tricologo non vuole darmi Minoxidil e Fina: è un problema?

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
155
32
165
Buonasera a tutti,
torno a scrivere dopo tantissimo tempo su questo Forum. Mi siete mancati!
Non so se questa è la sezione giusta (chiedo scusa in anticipo ai moderatori), ma ho un problema che vorrei chiarire con voi.
Da un anno sono in cura presso un tricologo ben conosciuto in città perchè mi ero stancato delle cure fai da te, volevo qualcosa di più incisivo.
Il tricologo mi fa una visita e tramite dei test viene fuori che io ho un eccesso di sebo sul cuoio capelluto: in parole povere, questo sebo "soffoca" i capelli fino a farli cadere. Così mi ha detto e così ho seguito: mi ha dato una maschera da tenere in posa per 20 minuti, uno shampoo da tenere per un minuto e mezzo e una lozione a gocce da far asciugare col phon a potenza lenta.
Ogni mese, da ottobre 2025, è sempre la stessa storia: hai il sebo troppo alto. E mi vende i suoi prodotti.
Io vedo invece un peggioramento, gliel'ho detto e lui mi dice che può solo aiutarmi ad ispessire il capello. Ma che discorsi sono? Ed io che ci vado a fare?
Ho chiesto di poter utilizzare il Minoxidl ma lui dice di fare tutto con prodotti naturali e che non causano effetti collaterali...ok, ma dove sono questi prodotti? Il fatto di farmi pagare 150 euro uno shampoo ed una maschera?
Voi cosa mi suggerite di fare?

Io prendo SSRI e i dermatologi mi hanno sempre prescritto la serenoa.

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
Ma scusa non hai ancora capito che questo non è un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA,ma un venditore??😅
Hai cambiato molti medici, terapia,fina nina puoi utilizzare, già ne avevamo parlato,al.massimo la topica

Ultima modifica:

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
155
32
165
Ma scusa non hai ancora capito che questo non è un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA,ma un venditore??😅
Hai cambiato molti medici, terapia,fina nina puoi utilizzare, già ne avevamo parlato,al.massimo la topica
No no, non sto andando da un dermatologo, ma proprio da un tricologo vero e proprio. Se hai bisogno, ti mando nome e cognome in privato così fai tu stesso le ricerche.
Dai dermatologi specializzati in tricologia non ci vado più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
No no, non sto andando da un dermatologo, ma proprio da un tricologo vero e proprio. Se hai bisogno, ti mando nome e cognome in privato così fai tu stesso le ricerche.
Dai dermatologi specializzati in tricologia non ci vado più.
Non esiste il tricologo,ma un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA
Infatti questo ti vende shampoo invece di curarti

Comunque vedi tu,tira le tue somme,se sei qui significata che qualcosa non va giusto??

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
155
32
165
Non esiste il tricologo,ma un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA
Infatti questo ti vende shampoo invece di curarti

Comunque vedi tu,tira le tue somme,se sei qui significata che qualcosa non va giusto??
Eh no, qualcosa non va proprio!
Infatti chiedevo a voi, ossia se è vero che prima di procedere con la cura vera e propria è necessario togliere tutto il sebo dalla cute.
Inoltre non saprei nemmeno a chi rivolgermi se non a voi... :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
Eh no, qualcosa non va proprio!
Infatti chiedevo a voi, ossia se è vero che prima di procedere con la cura vera e propria è necessario togliere tutto il sebo dalla cute.
Inoltre non saprei nemmeno a chi rivolgermi se non a voi... :(
Eh ma fatti una domanda no??
Ne hai già girati molti
Di dove sei che non ricordavo più?
Passata la fobia per i farmaci?

Hai ancora attacchi d'ansia, pressione bassa ecc ecc?

Ultima modifica:

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
155
32
165
Proxy, io per adesso ho girato due dermatologi ed un tricologo "vero e proprio" (se vuoi in privato ti posso dire il suo nome, così controlli direttamente tu se sto dicendo cose errate).
Dove abito io ci sono due tricologi: il Dr Gigli e questo.
Io non ho la fobia dei farmaci, io soffro di depressione e attacchi di panico che non mi fanno uscire e/o viaggiare (ecco perchè, per esempio, non potrei andare dal Dr Gigli). Sono sottocura ovviamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
Proxy, io per adesso ho girato due dermatologi ed un tricologo "vero e proprio" (se vuoi in privato ti posso dire il suo nome, così controlli direttamente tu se sto dicendo cose errate).
Dove abito io ci sono due tricologi: il Dr Gigli e questo.
Io non ho la fobia dei farmaci, io soffro di depressione e attacchi di panico che non mi fanno uscire e/o viaggiare (ecco perchè, per esempio, non potrei andare dal Dr Gigli). Sono sottocura ovviamente.
Quindi in pratica siamo fermi al 2021

Quindi che senso ha il titolo del tuo post se non vuoi usare farmaci??
Questo non capisco

Se vai da Gigli eviti di farti spennare,ti farà una vera diagnosi.
Poi valuterete insieme come agire,tipo l'utilizzo di Finasteride topica, antiandrogeni

Altrimenti continua a farti spennare da questo che ti vende gli shampoo

Si girami il nome in pvt
Ripeto non esiste il tricologo,na un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,508
1,923
915
Se soffri di depressione e attacchi di panico è sconsigliata fina sistemica....il massimo che puoi fare per cercare di curarti è usare un anti dht sistemico naturale,caretopic come fina topica + minoxidil e se realmente soffri di sebo detersione quotidiana con shampoo extra delicato da alternare a nizoral (1/2 volte a settimana),fare cicli di biotina e nel caso dare una ripulita all'alimentazione (via latte e derivati,farine bianche/derivati prediligendo prodotti integrali e togliere fritture,dolci,salumi e taglii di carne grassa,prediligendo pollo e tacchino )

• Mi Piace
Reazioni: Glorious

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
Se soffri di depressione e attacchi di panico è sconsigliata fina sistemica....il massimo che puoi fare per cercare di curarti è usare un anti dht sistemico naturale,caretopic come fina topica + minoxidil e se realmente soffri di sebo detersione quotidiana con shampoo extra delicato da alternare a nizoral (1/2 volte a settimana),fare cicli di biotina e nel caso dare una ripulita all'alimentazione (via latte e derivati,farine bianche/derivati prediligendo prodotti integrali e togliere fritture,dolci,salumi e taglii di carne grassa,prediligendo pollo e tacchino )
Tutte cose già dette e ridette in questi anni
Ma deve prendere una decisione sul da farsi,ha già buttato 5 anni inutilmente

• Sad
Reazioni: Glorious

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
155
32
165
Quindi in pratica siamo fermi al 2021

Quindi che senso ha il titolo del tuo post se non vuoi usare farmaci??
Questo non capisco

Se vai da Gigli eviti di farti spennare,ti farà una vera diagnosi.
Poi valuterete insieme come agire,tipo l'utilizzo di Finasteride topica, antiandrogeni

Altrimenti continua a farti spennare da questo che ti vende gli shampoo

Si girami il nome in pvt
Ripeto non esiste il tricologo,na un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA
Il minoxidil lo vorrei usare, anzi, a dire il vero in passato l'ho utilizzato prendendolo galenico da una farmacia da voi consigliata.
Però la Fina quella, anche topica, non saprei dove e come ordinarla perchè servirebbe la ricetta medica.
Io non capisco perchè il mio tricologo non voglia passare all'azione ma si è fissato con questa storia del sebo...

Ora Proxy ti mando in privato il nome del tricologo... purtroppo attualmente non posso andare dal Gigli perchè non riceve proprio nella mia città, e prendere il treno mi manda in crisi.

Ah, già che ci siamo, per evitare di aprire altri thread, volevo chiederti: secondo te è possibile prendere mela annurka + restax uomo + vitaminity dht blocker? Almeno gli anti dht naturali li vorrei prendere...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,910
9,733
2,015
-ancora,ma cosa devo fare per fartelo capire?

Il fatto è che sei bloccato quindi puoi fare ben poco in autonomia
Dal medico di base ci vai?
Almeno chiudi che ti prescriva il Caretopic Finasteride spray