il migliore dermatologo

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
so che è odioso parlare di luoghi comuni e qualche medico si può offendere perchè ognuno si considera il migliore: ma la mia domanda è generata dall'essere stato sottoposto a vari medici CANI siciliani.
quindi mi chiedo
NON IMPORTANO I SOLDI E QUANTO DURERA' LA CURA, ANCHE 35 ANNI!
MA ESISTE UN UMBERTO VERONESI DELLA DERMATOLOGIA O MEGLIO DELLA TRICOLOGIA ????????

Quando dici problemi di calvizie e alopecia in Italia c'è un NOME che ricorre comune come il migliore ????

Io temo di no; ce ne sono tre-quattro che a detta di alcuni sono grandi e qualcunaltro che si è trovato con loro ha detto di essere anche peggiorato

QUINDI ?
RIFORMULO!
ESISTE IL TRICOLOGO-DERMATOLOGO PIU' BRAVO D'ITALIA A DETTA COMUNE????
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
so che è odioso parlare di luoghi comuni e qualche medico si può offendere perchè ognuno si considera il migliore: ma la mia domanda è generata dall'essere stato sottoposto a vari medici CANI siciliani.
quindi mi chiedo
NON IMPORTANO I SOLDI E QUANTO DURERA' LA CURA, ANCHE 35 ANNI!
MA ESISTE UN UMBERTO VERONESI DELLA DERMATOLOGIA O MEGLIO DELLA TRICOLOGIA ????????

Quando dici problemi di calvizie e alopecia in Italia c'è un NOME che ricorre comune come il migliore ????

Io temo di no; ce ne sono tre-quattro che a detta di alcuni sono grandi e qualcunaltro che si è trovato con loro ha detto di essere anche peggiorato

QUINDI ?
RIFORMULO!
ESISTE IL TRICOLOGO-DERMATOLOGO PIU' BRAVO D'ITALIA A DETTA COMUNE????
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
so che è odioso parlare di luoghi comuni e qualche medico si può offendere perchè ognuno si considera il migliore: ma la mia domanda è generata dall'essere stato sottoposto a vari medici CANI siciliani.
quindi mi chiedo
NON IMPORTANO I SOLDI E QUANTO DURERA' LA CURA, ANCHE 35 ANNI!
MA ESISTE UN UMBERTO VERONESI DELLA DERMATOLOGIA O MEGLIO DELLA TRICOLOGIA ????????

Quando dici problemi di calvizie e alopecia in Italia c'è un NOME che ricorre comune come il migliore ????

Io temo di no; ce ne sono tre-quattro che a detta di alcuni sono grandi e qualcunaltro che si è trovato con loro ha detto di essere anche peggiorato

QUINDI ?
RIFORMULO!
ESISTE IL TRICOLOGO-DERMATOLOGO PIU' BRAVO D'ITALIA A DETTA COMUNE????
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
mi sai che tieni dei concetti un po all'antica.
spendere 500 euro per una visita per andare da veronesi non vuol dire che lui sia il piu bravo ma il piu ladro.
la medicina e sempre quella chi e un ottimo medico segue corsi di aggiornamento,fa il suo lavoro con passione e non se ne approfitta del poveraccio ecc....
esempio:
tosti gigli, la prima prende il doppio dell'altro se non di piu,morale della favola la cura e sempre quella.
io non so te ma gia giudico eccessivo 70 80 euro per una visita tricologa che dura mediamente 10 minuti a meno che non inciampi nello studio o a meno che non bombardi di domande il medico.
io le ho fatte le visite tricologiche da diversi medici,ti dico che servono ma le cure so sempre quelle quindi fa te se hai voglio di regala 300 euro.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Quoto alla piena jack....

Theinvincible se chiedi chi è il migliore d'italia,probabilmente nn solo x capacità ma sopratutto per fama per sponsor per prezzo ti verrà indicata Antonella Tosti.

Ma è la verità?
Assolutamente NO!!!

Si,nn nego che sicuramente è un esperta in materia di capelli,ma nn credo a mio avviso nè sappia di + del mitico Gigli o altri che come lui nn sono pagati per sponzorizzare farmaci.

Ad esempio:Se per il tuo problema potrebbe andare bene il minoxidil.....La Tosti oltre ad averti fatto pagare 200 € per la visita ti prescriverà il regaine(minoxidil 5% originale)che costa intorno a 60 € ed ha perfettamente la stessa efficacia del mioxidil 5% galenico(intorno i 10€)che ti prescrivirà Gigli,questo perche lei è sponzorizzata da qst case farmaceutiche.....ed insiste dicendo che i galenici nn servono a nulla quando chimicamente parlando sono la stessissima identica cosa.Per nn parlare degli antiandrogeni ke ad avviso della Tosti nn servono a nulla,invece a perere di notissimi Derma sn di efficacia dimostrata.

Ma poi scusa tu pensi che la bravura sia direttamente proporzionale al prezzo?
Diffida da derma cm la Tosti(senza umanità)...
Un dermatologo per essere considerato un buon dermatologo a mio avviso deve avere le seguenti caratteristiche:Esperto,Onesto,Umano....
I derma migliori d'Italia,cioè quelli che rispekkiano le caratteristiche sopra elencate,(da quanto detto dagli utenti del forum)sono:Gigli,Campo,Marliani,ed altri che adesso nn ricordo....
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
non avete capito niente infatti.
per la cura dei capelli ci sono DEI medici giudicati TRA I MIGLIORI: ma non c'è l'Umberto Veronesi quello che insomma (giudicatemi assurdo,superficiale) ma ci azzecca quasi sempre ed è ad opinione comune IL MIGLIORE nel suo campo (la cui visita vi assicuro non costa 500 euro ma intorno ai 200 e completa, quindi evitate le stronzate per cortesia).

non cerco il nomone = qualità e sono convinto che Gigli (da cui sono felice di andare prestissimo e che sarà sicuramente migliore di quegli schifosi quì a Palermo che mi hanno visto per 3 secondi e hanno sentenziato cure assurde!) come la Tosti e altri sono dei buoni dermatologi.

ma quello che chiedevo era diverso: in ogni campo c'è sempre IL MEDICO giudicato (Ad opinione almeno del 90% della gente, con una minima eccezione) IL MIGLIORE IN ASSOLUTO: dato che il mio problema di calvizie per me è tremendo, supera altre mie condizioni di salute e sono in grave depressione anche perchè non sono stato curato bene ma solo con contraddizioni, vorrei andare A COLPO SICURO!

almeno non vorrei un medico che tira ad indovinare la cura sui miei capelli che intanto possono cascare e non tornare piu

ma scusate voi pensate SERIAMENTE che si fa così ??
cioè che un medico fa la sua ipotesi, ti da la cura, poi magari funziona ma magari no, ti si dirada di piu' la testa, torni dal medico lui dice proviamo con altro ma intanto quei capelli persi non torneranno ?!?!?!

ed il medico se ne esce pulito dicendo era previsto da madre Natura e dai tuoi geni, quindi le cure che ti ho dato non sono servite perchè la Natura vince sempre !??!?!!?

ma sapete in questo forum e in altri quanti discorsi vedo fare simili ????

MA LA PENSATE DAVVERO COSI ?!?!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh per precisazione e su racconto di una utente, la Prof. Tosti chiede 350 euro a visita, 80 per eventuale biopsia e 200 per leggerti gli esiti. Ora non so chi ha tutti sti soldi per farsi dare poi la stessa cura degli altri.... Poi ognuno naturalmente é libero di scegliere, ma nemmeno lei ha la certezza matematica sulle cure e sugli esiti....
Certo theinvincible ci vuole poco ad essere migliori di chi ti ha fatto quelle affermazioni che citi....
Io andrei da quelli che ti hanno giá consigliato sopra.
Basta leggere gli articoli del Sitri per capire che sono esperti in tricologia. Poi secondo me la certezza matematica non te la puó dare nessuno, perché dipende dalla risposta personale ai farmaci.
baci
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Sottoscrivo la risposta di jack e claudia! Già 80 euro per i 20 min di marliani mi sono sembrati davvero eccessivi (io sonpo stato tra coloro che l'hanno bombardato di domande). Mi ha ridato più o meno la cura prescritta gratis dal dermatologo del lidi.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
ragazzi ma allora che devo fare ? non ci credo che mi dite che non esistono certezze matematiche e che veramente tutti voi rischiate sui vostri capelli ! non ci credo che un dermatologo dice proviamo e magari la cura va male e tu perdi piu' capelli e lui dice eeeeh vabbè dobbiamo tentare di tutto, anche a ca.zzo di cane finchè si trova la combinazione giusta-discreta....e intanto quei capelli che hai perso nel vertex o nelle tempie o altrove ? chi te li ridà ? e che fai denunci il medico che ci è andato a tentativi ??

NO, SAPETE PERCHE' ??? PERCHE' IN MEDICINA E' LECITO ANDARCI A TENTATIVI, E POTREBBE ANCHE STARMI BENE!
E SAPETE PERCHE' ???? PERCHE' E TUTTO REVERSIBILE, ANCHE SE CI VOLESSERO 8 ANNI !!!! I FUNGHI SCOMPAIONO, L'ACNE PURE, ANCHE I NODULI SE SI E' BRAVI, TUTTO SI CURA E PUO' RIENTRARE

TUTTO TRANNE I CAPELLI: ALOPECIA = PROCESSO IRREVERSIBILE E HAI UNA SOLA POSSIBILITA' DI AZZECCARE LA CURA, ALTRIMENTI E' FINITA, SI PASSA ALLA FASE TELOGEN E IL CAPELLO E' DESTINATO A MORIRE ANCHE SE TI VIENE CRISTO IN TERRA.

E ALLORA ?
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
Poi scusate vorrei capire 'sta avversione per la Tosti! ma prima dite che è la migliore poi solo che è la piu' cara?!?! fanc**o i soldi, io DO TUTTO A CHI MI SALVA I CAPELLI OKAY ? HO RESO L'IDEA ? MA QUESTO SONO IO, CI SONO ALTRI CHE NON LO FAREBBERO.

Qualcuno mi dice pure che esami, cure e diagnosi SONO INUTILI perchè tanto bisogna curarsi solo con minoxidil 5% e finasteride DA SOLI, NON C'E' BISOGNO DI UN MEDICO!

NOOO INVECE! IO VOGLIO CHE UN MEDICO MI VEDA MESE DOPO MESE E VEDA IN DETTAGLIO SE I CAPELLI STANNO MIGLIORANDO, RICRESCENDO, IRROBUSTENDOSI O MENO....

MA DICO E' COSI' STRAMBO ?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
amico,magari fosse solo una questione di soldi [|)]
cmq diciamo ke la tosti,gigli,campo,marliani etc fanno parte tutti della stessa scuola
fina+minox con aggiunte varie,guai a chi se move da stò binomio
se no c'è pastore
che non ti dice cosa mette nelle lozioni e nelle paste ke ti da
ma dicono ke fa i miracoli
questo è quello che offre la casa [|)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Theinvincible,
leggiti un po' il forum e soprattutto la homepage.
Secondo me devi prima capire cos'é l'androgenetica e come funziona prima di pretendere che ci sia una cura che ti risolva il problema in quattro e quattr'otto....
Soprattutto per favore non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare [;)]
Le cure che si sono rivelate efficaci e che sono i pilastri per l'androgenetica sono finasteride e minoxidil. Poi ci puoi aggiungere una serie di altri principi attivi a seconda della tua situazione personale. Ci sarebbe anche da escludere un effluvio che puó essersi sovrapposto, insomma ci vuole una cura completa ma che sia studiata per il tuo caso particolare e dopo una attenta anamnesi. Per le finezze tricologiche puoi farti fare un tricogramma in luce polarizzata, valutare eventuali incidenze... Insomma gli strumenti per una valida diagnosi ci sono anche senza spendere cifre folli per la stessa cura che ti darebbe un dematologo meno sponsorizzato magari ma validissimo lo stesso.
Che le cure funzionino poi dipende dalla costanza della cura, e dalla tua risposta personale ai farmaci. Se ci fosse una pozione magica valida per tutti non ci sarebbero piú calvi in giro!
Quindi tranquillizzati, informati e vai da un bravo dermatologo. Poi non ti aspettare risultati nel breve periodo, per i capelli ci vogliono mesi, a volte anni, prima di vedere dei miglioramenti tangibili.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
theinvincible, se per te la spesa da affrontare non e' un problema, ti consiglierei di fare un pensierino su Pastore e le sue cure. Il tasso di successi, con risultati evidenti, sembra essere molto alto.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
ecco, io per esempio non l'ho mai sentito
prima dite che la MIGLIORE (in comune intendo dire) è la Tosti
ora salta fuori Pastore...
domani Pecora :)

insomma avete capito che intendo quando dico non c'è l'Umberto Veronesi della tricologia ?
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Guarda il dott. Pastore è considerato un pò un santone, uno stregone della tricologia.
Molti si rivolgono a lui dopo aver fallito con le cure tradizionali degli altri derma.
Lui non ti dice cosa ti dà, tiene un velo di mistero sulla sua terapia ke ti fà pagare ben 200,00 euro al mese!
Mi sembra che faccia visite a Napoli, Roma e Taranto.

Questo è il suo sito:
http://www.pastoreandrea.it/
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
200 al mese ???
vero è che i soldi non sono un problema nel senso che li spendo volentieri, ma se poi:
1) lui stesso fallisce ?
2) mi deve vedere ogni mese per 20 anni ? come faccio ?

in genere ho capito che i piu' importanti dermatologi per una visita completa e prescrizione prodotti ti chiedono anche 500 euro, però almeno ti controllano che so, una volta ogni tre mesi (eh, bisogna anche dare il tempo alle medicine di agire, o no ?)

vero è che voglio essere seguito attentamente per molti anni anzi per sempre perchè al primo campanello di allarme il medico deve agire, quindi sono pronto a spendere e a preparare un bel fondo economico per la cura che voglio fare e per il medico che dovrà seguirmi

però 200 al mese sono già 2400 euro per 1 anno!
per 20 anni sono piu' di 45000 euro!
ca**o tanto vale che mi faccio 10 trapianti !!!!!

so che è un paragone un pò strambo, ma trovo difficile credere che un dermatologo di tebba vedere 1 volta al mese o darti le medicine (sue) a 200 euro al mese. scusate.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Cmq, tanto per precisare che non parlo per sentito dire, io sono in cura da Pastore da una 40ina di giorni.
Le cure di Pastore sono effettivamente care (ma cmq il prezzo non e' standard, varia ovviamente da caso a caso in base alla propria situazione), se paragonate allo standard proscar/4 + galenico, ma almeno hai la certezza che i preparati siano di ottima fattura e che i risultati si facciano vedere presto.
In caso di risposta negativa alla terapia, dato che lo chiedi, il dottore e' disposto a rimborsarti per intero la spesa che hai dovuto sostenere, per cui non c'e' nulla da perdere... o riottieni la capigliatura, o riottieni i soldi investiti. Scusate se e' poco!

La frequenza delle visite e' di una ogni 2/3 mesi, per poi diminuire con l'arrivo dei risultati e la stabilizzazione della situazione.


Per il resto, non voglio entrare nel merito della discussione sulla deontologia del dottore; tu hai chiesto di presentarti qualcuno che potrebbe darti dei Risultati e io ti ho dato un'indicazione.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
bene ma questa di ridarti i soldi mi sembra tutt'altro che una cosa positiva e te la rovescio: è il modo per cui un dottore si lava la coscienza ben bene e non lo si può accusare di avere commesso un errore.
Si sbarazza di qualche caso mal riuscito di terapia anticalvizie ridandogli i soldi così tutti ne parleranno come quello che ha sempre vinto e mai fallito e nessuno saprà che ci sono persone che hanno avuto peggioramenti in cura da lui.
L'ho già detto: chissenefrega dei soldi vorrei solo una cura che funzioni , non uno dei tanti medici di cui alcuni parlano bene e alcuni male che ci vanno a tentativi e intanto io posso perdere capelli che non torneranno.
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ma perchè crearsi tutti questi problemi quando il dr Gigli sarà a Palermo il 23 Giugno??
Per prenotare una visita con lui scrivete a unicorno11@libero.it
vi sarà sicuramente d'aiuto
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
si lo spero Salvo non dubito della sua professionalità ma ho PAURA TOTALE del fatto che:
1) io non riesco a rispondere bene alle cure
2) non viene capita bene la mia calvizie e nonostante mi vengano dati i classici farmaci famosi (minox e fina) l'aga avanza E ANZI SUBISCO DANNI PEGGIORI (per cui ti viene da pensare, era meglio che non facevo nulla)

capisci ?
ci sono anche in questo forum persone che hanno avuto le prescrizioni da dottori eppure sono PEGGIORATI, non solo non hanno ottenuto risultati, ma peggio!
e non è che la cura era cattiva....perchè scusa se uno prende minox e fina, cosa è che la cura è cattiva ? NO all'unanimità sono i farmaci basilari, i migliori....e se io li prendo e non funzionano ? forse voleva dire che ho qualcosaltro e non l'aga e il dottore non lo riesce a capire
o sono io che non posso arrestare il processo e percheè ????