Il guaio di avere un padre medico e calvo

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
alcuni quì mettono in relazione la sofferenza della calvizie all'età ma io non credo che sia così. se i ragazzi giovani ne fanno un dramma mi spiegate come mai tanti uomini giunti verso i 50-60 anni si vanno a fare il trapianto? mi spiegate come mai la maggior percentuale di donne che fanno seno, lifting e interventi vari sono mamme avanti con gli anni e non adolescenti?

evidentemente questo dimostra che l'estetica conta anche per gli adulti!

la differenza è che c'è gente a cui importa poco o meno dei propri difetti estetici, li accettano e ci convivono senza farne un dramma.

dipende da vari fattori: dai propri valori, dal ceto sociale, dal fattore economico, dal lavoro che si svolge etc.

sicuramente un padre e una madre che si sacrificano per la famiglia avranno altro a cui pensare che a calvizie e seni al silicone ma magari per uomini e donne single avanti con gli anni l'avere un aspetto estetico piacente conta.

io credo che bisogna sapersi gestire. io ad esempio se avessi problemi seri di calvizie preferirei non cambiarmi la macchina ma fare un trapianto non per questo mi reputo una persona superficiale.

penso che sia un discorso molto soggettivo dove non c'è una regola definita.

io penso che abbiamo il diritto di fare tutto il possibile per vivere meglio la nostra vita.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
28 è già diverso che cominciare a 18. molti a questa età la prendono in modo meno tragico, poi dipende
 

baggio86

Utente
23 Novembre 2007
14
0
5
Il peso del fardello delle calvizie è inversamente proporzionale all'età e influenzato dalla psicologia.
Quindi penso che abbia ragione sia chi la pensa il dottore sia chi non.

se c'è possibilità per un ragazzo di 18 di curarsi non vedo perchè non lo debba fare, così come non vedo perchè non possa piacersi e piacere calvo.
un uomo di 38 anni, invece, avrà + facilità a vivere serenamente la propria situazione.

questo in virtù del fatto che la % di uomini calvi aumenta con l'età e che un ragazzo giovane si sentirà diverso dai suoi coetanei, per la maggior parte dei casi, oppure bene con se stesso, elevando i propri principi morali oltre l'apparenza.

E poi ragazzi parliamoci chiaro, viviamo in un paese libero e quindi ogn1 può appoggiare le idee di chi vuole, ma resta il fatto che ogni uomo è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo e mente.