Il guaio di avere un padre medico e calvo

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma tu clif hai risolto abbastanza definitivamente con la rasatura a zero, non dico tu l'abbia accettato, ma sei sicuramente nel limbo di quelli che ormai si son fatti una ragione della loro nuova immagine e non cercano più di contrastarla...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Clifford ti ringrazio. Non ti immagini la roba che mi è stata detta per la mia posizione, che rivendico.
C'è un po' la cultura del ghetto in cui le persone amano rinchiudersi. Molti calvi vivono bene la loro condizione, beccano donne. E certamente non si fanno delle pare come molti ragazzi qui dentro.
Io do il mio contributo: ma non è facile remare contro.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
Per lui la calvizie è una sciocchezza, è uno di quelli che non se n'è mai fatto un problema e quando gli parlo della mia situazione o ride o dice di non pensarci troppo perché è una cavolata. E non mi prescrive le visite dal dermatologo, e che sf***![V]


Tua papa', mio collega, ha perfettamente ragione. E io lo scrivo da tre anni in questo forum, inascoltato. Bravo papa'.



Bravo papà un par di palle.
Un padre dovrebbe prendersi cura dei problemi del figlio, e se per lui non è stato un problema la calvizie non vuol dire che lo stesso sarà per il figlio.

Hai 18 anni credo, e se senti davvero il bisogno di curarti, vacci da solo da un dermatologo.

La calvizie non è un male terribile, ma a 18 anni non è facile da accettare, nonostante la maturità,l'intelligenza, che un ragazzo può avere.

Sono il primo, (e a testimonianza ci sono molti miei interventi in questa sezione) a dire la mia contro chi fa della calvizie una tragedia, o chi riesce a rovinarsi la vita per la calvizie, chiudendosi in se stesso, annientando la propria autostima,ma bisogna essere comunque obiettivi.

E' inutile parlare per frasi fatte,bisogna vedere le cose come stanno sul serio.

Hai 18 anni, per quanto tu possa affrontarla con la migliore volontà, la calvizie è sempre un gran bel problema, e quindi non vedo perchè non divresti curarti, allo stesso modo in cui cureresti altre parti del tuo corpo.

Ti lavi i denti?Otturi le Carie?Ci tieni al tuo igiene orale?

Se allo stesso modo tieni ai capelli, seppur sia molto più difficile, curali.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusate ma dobbiamo ammettere che ci sono anche uomini per i quali la calvizie non è un problema. mio cognato è sempre stato calvo, ha iniziato a diradare quando avevamo la stessa età, io mi sono sempre curato lui no.

io ci ho sofferto come un cane lui mai. ha sempre avuto una vita soddisfacente e non l'ho mai visto in pena per i capelli.

oggi è quasi completamente calvo ma non lo vive come un problema. io lo ammiro per questo.
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Ciao Brianmay,
mi trovo perfettamente d'accordo con quello che dici. Io ci andrei pure da solo da un dermatologo, però la visita deve essere prescritta, no? Questo è il problema...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
scusate ma dobbiamo ammettere che ci sono anche uomini per i quali la calvizie non è un problema. mio cognato è sempre stato calvo, ha iniziato a diradare quando avevamo la stessa età



come sempre? a che età ha iniziato a diradare?
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
È certamente sbagliato fare della calvizie un'ossessione che pregiudica completamente e totalmente la propria vita sociale, però non vedo cosa ci sia di male nel volersi curare al meglio per mantenere i capelli più a lungo possibile, magari per riuscire ad approdare in condizioni decenti ad un trapianto, che invece su una persona completamente calva sarebbe pressochè inutile. Se ad una cosa non v'è rimedio, la si accetta; ma se esistono delle soluzioni, non vedo perché scartarle aprioristicamente in nome di uno stoicismo sterile e fine a se stesso...


questa è una verita assoluta...un dogma
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Messaggio inserito da ivobernardini
Posso dire quello che penso caro Die? Posso sostenere, se questo è un paese democratico e vige ancora la libertà di opinione, che la calvizie non è una patologia. E che questo papa' - e collega medico - fa benissimo a minimizzare e a rinforzare l'accettazione del proprio corpo da parte del figlio adolescente, evidenziando che i problemi sono BEN ALTRI. E non te li enumero perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E se io fossi il papa' del ragazzo farei LO STESSO. E che suo padre è una persona MATURA ed EQUILIBRATA e ha capito cosa è la vita vera.
Comunque so di essere una mosca bianca qui dentro.
La calvizie non è una patologia ma un fenomeno fisiologico (nel maschio adulto) attorno a cui girano interessi economici fortissimi basati SUL NULLA.
Cioe' è vero che i dermatologi lavorano bene ed in modo professionale, ma loro sono i primi a sapere che i presidi farmacologici attuali non hanno un'efficacia cosi' critica sull'AGA.
Sostengo invece che il sito ieson.com dovrebbe fare l'opposto esatto di quello che fa. Cioe' a dire portare la calvizie come modello positivo e possibile.
Mettendo fra parentesi l'ossessione per l'estetica, che comunque, rarissimamente, se uno è bello, viene compromessa da tre capelli in meno.
Questo è il mio parere. Credo di poter parlare.
Se il ragazzo in questione - comunque - vuole andare dai vostri beniamini dermatologi lo faccia pure, ed è anche corretto che acquisti le splendide protesi in lace se lo crede opportuno.
Non ho offeso nessuno.
[/quote

Questa è un'analisi lucida,misurata e reale del fenomeno calvizie.
Complimenti Ivo e auguri!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
A costo di ripetermi: non c'è assolutamente nulla di male o di cui vergognarsi nel voler curare un difetto estetico, allo scopo di migliorare la propria immagine e la propria percezione di sè. Se poi ad uno non frega nulla della calvizie, tanto meglio per lui... d'altro canto però, se è normale e fisiologico perdere i capelli, lo è pure ingrassare, ma questo non significa che una persona non debba far nulla per tentare di evitarlo, o per ritrovare la forma perduta, nel caso in cui il suo essere sovrappeso, per così dire, gli crei disagi a livello psicologico...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
No frank se vai da un privato non servono.

Se vai da uno che non è privato è come se non ci andassi secondo la mia esperienza perlomeno.
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Uhm... la cosa si fa interessante. E poi le cure da acquistare in farmacia me le prescrive lui stesso, o deve prescrivermele il mio medico (ossia mio padre)? Scusa l'inesperienza, sono maggiorenne da pochi mesi...[^]
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
le prescrive il dermatologo chiaramente

Quindi volendo potrei totalmente escludere mio padre, col supporto di mia madre che oggi gli ha chiesto ma ti pare normale che a 18 anni uno debba perdere i capelli? Be'... ora devo solo trovare un bravo dermatologo a Napoli, visto che nell'elenco sul sito non ce ne sono...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
almeno tua madre ha un po' di sensibilità. a napoli non saprei aiutarti, cmq qualcuno di napoli ti potrà consigliare
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ronald


come sempre? a che età ha iniziato a diradare?


me ne sono accorto sui 28.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
ma ti pare normale che a 18 anni uno debba perdere i capelli?



Quanto ti capisco...