Ma tu clif hai risolto abbastanza definitivamente con la rasatura a zero, non dico tu l'abbia accettato, ma sei sicuramente nel limbo di quelli che ormai si son fatti una ragione della loro nuova immagine e non cercano più di contrastarla...
Messaggio inserito da ivobernardini
Posso dire quello che penso caro Die? Posso sostenere, se questo è un paese democratico e vige ancora la libertà di opinione, che la calvizie non è una patologia. E che questo papa' - e collega medico - fa benissimo a minimizzare e a rinforzare l'accettazione del proprio corpo da parte del figlio adolescente, evidenziando che i problemi sono BEN ALTRI. E non te li enumero perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E se io fossi il papa' del ragazzo farei LO STESSO. E che suo padre è una persona MATURA ed EQUILIBRATA e ha capito cosa è la vita vera.
Comunque so di essere una mosca bianca qui dentro.
La calvizie non è una patologia ma un fenomeno fisiologico (nel maschio adulto) attorno a cui girano interessi economici fortissimi basati SUL NULLA.
Cioe' è vero che i dermatologi lavorano bene ed in modo professionale, ma loro sono i primi a sapere che i presidi farmacologici attuali non hanno un'efficacia cosi' critica sull'AGA.
Sostengo invece che il sito ieson.com dovrebbe fare l'opposto esatto di quello che fa. Cioe' a dire portare la calvizie come modello positivo e possibile.
Mettendo fra parentesi l'ossessione per l'estetica, che comunque, rarissimamente, se uno è bello, viene compromessa da tre capelli in meno.
Questo è il mio parere. Credo di poter parlare.
Se il ragazzo in questione - comunque - vuole andare dai vostri beniamini dermatologi lo faccia pure, ed è anche corretto che acquisti le splendide protesi in lace se lo crede opportuno.
Non ho offeso nessuno.
[/quote
Questa è un'analisi lucida,misurata e reale del fenomeno calvizie.
Complimenti Ivo e auguri!
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: