Il guaio di avere un padre medico e calvo

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Basati sul nulla credo proprio di no, alla gente non piace sentirsi inferiore alle altre, e ancor meno piace quando una mancanza viene fatta notare, oppure pesare.
Ed è ciò che capita spessissimo ad un calvo, soprattutto nei rapporti con le donne, ovviamente parlo di ragazze, mi aspetto che dai 30 in su pensi in maniera diversa, ma come per tutte le cose non c'è una divisione netta. Diciamo che per masse aggregate c'è una curva asintotica che varia a seconda dell'età.
Dalla stragrande maggioranza delle diciottenni non puoi aspettarti che valutino allo stesso modo un calvo e uno con dei bei capelli. Da molte di 40 puoi invece aspettarti che lo facciano, ma anche qui ci saranno ancora alcune che ci badano e che preferirebbero uno con i capelli, anche se alla fine si mettono con uno diradato o pelato. Una di 18 a cui vada bene un calvo è rarissima, visto che ha dalla sua una pletora di possibili pretendenti coetanei non calvi.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, è tutta una questione statistica se andiamo ad analizzare il fenomeno in generale.
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
Ma scusa, caro ivobernardini, nessuno ti nega la libertà di opinione. Drammatizzi sempre, tirando in gioco i principi di democrazia e libertà. La questione è molto più semplice. Quello che non capisco è il tuo sentirti inascoltato. Ma è normale, visto che, per tua stessa ammissione, le tue idee sono contrarie a quelle portate avanti da questo forum. Esprimi pure i tuoi pareri. Nessuno ti nega questo. Ma non pretendere che chi frequenta Ieson alla ricerca di un possibile rimedio per la calvizie, sposi la tua politica del calvo e normale. E invece no. Tu, come al solito, vorresti convincere tutti che la tua posizione è quella giusta. Questa si chiama superbia. E presunzione. Scusami, senza offesa, ma anch'io credo di essere libero di esprimere il mio parere.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
e comunque i capelli servono INNANZITUTTO per piacere a se stessi, io quando mi faccio la barba al mattino davanti allo specchio voglio vedere una chioma quantomeno decente, senno'... mi tocca fare la barba guardando per aria... e la barba nun viene bene![:eek:)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
beato te che ancora riesci a vedere una chioma decente, io l'unica volta che sorrido guardandomi allo specchio è dopo aver messo le microfibre, e sempre con la paura che si notino.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
non ho detto questo, Gabriele... ma unicamente che ci sto lavorando, tra l'altro li ho rasati a 3 mm dieci giorni fa, ergo ora spero che crescano rapidamente almeno a 2 cm e' sostanzialmente decente (pure se ultimamente li taglio da solo col clipper).

p.s.: le microfibre non mi piacciono, le ho utilizzate per un mese due anni fa... ma preferisco evitarle.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
sinceramente almeno il tentativo lo farei. E' quello che ho pensato per me stesso, ho una calvizia in stadio iniziale, c'è gente e molta che pagherebbe per avere i capelli che ho ora (e non sono tantissimi) perchè alla mia età già non li aveva più. Secondo il vostro ragionamento dell'autoaccettarsi non si dovrebbe fare nulla per curarsi, allora addio palestra per avere un fisico migliore, addio cosmetici di tutti i generi e qualsiasi cosa usata per migliorare il proprio aspetto. Andiamo tutti quanti in giro come barboni, vestiti alla meno peggio e via.... questa è una esasperanzione del vostro pensiero ovviamente ma secondo questo ragionamento bisognerebbe smettersi praticamente di curarsi. E' normale che se cascano te ne devi fare una ragione ma l'estetica per un ragazzo è MOLTISSIMO, allora perchè privare il proprio figlio di una speranza (almeno), ovvero quella di curarsi? stare bene con se stessi è fondamentale per la vita di un individuo, in questo forum non penso ci siano brad pitt o george cloney, quindi per fare ciò c'è bisogno di entrambe le cose, accettarsi per quello che si è, ma al tempo stesso cercare di curare il proprio aspetto con i mezzi possibili. Se mettersi una lozione in testa tutte le mattine dopo essersi lavato i denti o fatta la barba, può aiutare a farmi stare meglio, LO FACCIO, stop.

ah scordavo, dopo due visite a vuoto da due dermatologi del tipo, se ti cadono i capelli fattene una ragione con fantomatiche cure (inutili), ho prenotato una visita da uno specialista, sinceramente se mi dovesse prospettare l'uso di finasteride ci penserei molto prima accettarla come cura, anzi probabilmente non la farei visti gli effetti collaterali, ma da qui a non fare nulla ce ne passa, il solo sapere che sto facendo tutto quello che posso per tenermi i capelli mi fa stare molto molto meglio =)
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non condivido una sola riga di quello che ho letto nella pagina della discussione; proprio NULLA... ma pace comunque. Tenetevi le vostre paturnie.

AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR

E io - francamente - i miracoli non li faccio. Forse un giorno capirete quello che intendevo dire.
Al momento siamo su due pianeti molto lontani.
[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ecco allora resta sul tuo pianeta lontano [^]


E' iniziata la guerra di Ronald contro Ivo, ogni volta ci mettete uno a scagliarmi le frecce. Si vede che c'è un regista in alto.
[:D]
Auguri.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
vedi Ivo qual e' il problema: a tuo modo di vedere le tue sono opinioni/idee, le nostre paturnie (=disprezzo / siete infantili/non capite), come a dire attenzione, voi comunque state sbagliando, IO ho RAGIONE.

e se permetti questo e' inaccettabile, perché è pur sempre una forma di discriminazione.

saluti.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ci sono persone che se ne fregano della calvizie (e come dice rik beate loro) e altre che se ne fanno un problema (come me) che male c'è ivo?
L'importante credo non sia farne un dramma, ovvio che di fronte a tumori o altre patologie mortali la calvizie diventa una barzelletta ma se non si hanno problemi più gravi anche un banale brufolo al sabato sera diventa un problema.
Lo scopo del forum è quello di dire: hai un problema di capelli? lo vivi come tale? queste sono le cure e le nostre esperienze!; tra le esperienze ci devono forzatamente essere anche quelle di chi dice rasati e fregatene, ci sono problemi maggiori nella vita e quel che conta è chi sei non cosa sembri ma sono pochi quelli con un'autostima tale da fregarsene davvero.
Quoto poi rik...curarsi serve per se stessi, se si ha paura di parlare con una ragazza per i pochi capelli si avrebbe paura anche con i rasta...e, dico per GABRIELE, non conta avere 18 anni oppure 30 (età a cui tu sei vicino mi pare) se ti importa dei capelli a 20 anni te ne importerà anche a 90.
Per cui....chi si sente bene rasato e non vuole curarsi beato lui, chi sta male, senza esagerare, meglio che si curi e in bocca al lupo.
Insomma non facciamo crociate contro nessuno....
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma ivo è Dio, non capite allora? ivo ha la verità, noi siamo dei piagnoni infantili che non capiamo un ca**o della vita. Quanto siete ingrati a disprezzare così il verbo rivelato, uomini di poca fede![^]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Sei forse il presidente del comitato per farmi fuori? Il vice è Brasileiro? Solo perchè Vi faccio vendere meno prodotti? Infantile.
[cc]
I moderatori dove sono?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
roooooooo''''''''' [:eek:)]

infatti se ti importa dei capelli a 19 anni te ne importa pure a 33 (rik docet [:D]).

p.s. per Ivo: quali prodotti noi dovremmo vendere meno? (questo è abbastanza offensivo). noi i prodotti li acquistiamo, questo ti crea problemi? non dovrebbe... conosci il detto vivi e lascia vivere, ecco noi saremo liberi di vivere come meglio crediamo oppure no? questa tua crociata pro-calvizie in questo forum e' proprio fuori luogo... e come se tu andassi in un forum sulle diete a dire alla gente come abbuffarsi meglio ed acquistare peso...

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Che dovremmo fare ivo? nessuno ti vuole far fuori, anzi ci è dispiaciuto quando sei sparito per un pò.
La tua è una posizione estremista (la calvizie è naturale, fregatevene e continuate a vivere...) e quindi qualche critica ti arriverà sempre.
In questo post poi nei tuoi confronti c'è stata solo dell'ironia, nessuna offesa anzi qualcosa in quel senso è arrivata da parte tua...
Comunque cerchiamo di calmarci tutti e poi ognuno esprima le sue opinioni tranquillamente..
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E va bene. Troviamoci alfin tutti davanti a un piatto di tortellini in brodo - fumanti - per festeggiare la deposizione dell'ascia di guerra.
Poi, per qualcuno, puo' anche prospettarsi un dopo-cena di tutto interesse. Chiaramente la prospettiva può piacere o meno: a me piace.
So già che Claudia mi caldeggia.
[:p]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Certo che t'importa anche a 40, o 50, non sostengo il contrario, ma credetemi se vi dico che perderli, o iniziare a perderli a 20, quando la stragrande maggioranza dei tuoi coetanei li ha ancora belli e si fa mille acconciature diverse fa più rodere.
Poi torno a ripetere il mio teorema, secondo me corretto, sulle donne. Più vanno avanti con l'età e meno sono esigenti dal punto di vista estetico (o si potrebbe anche dire che cambiano preferenze se volessimo essere fini, ma nei fatti la realtà è che anche alla 50enne piace il 18enne più del 30enne stesso, tanto più del suo coetaneo 50enne, è che non puà arrivarci più), magari sono esigenti per altre cose. Quindi in questa ricaduta estetica rientrano anche i capelli.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Meno male che c'è gente come ivobernardini, pronta anche ad uscire dal coro.
Dico questo, pur avendo posizioni diverse, purtroppo per me, dal suo modo di rapportarsi con la calvizie.
Detto ciò, è importante che lui esprima quello che vuole esprimere, SOPRATTUTTO in un forum come questo...il rischio è di drammatizzare troppo il problema...qui tutti abbiamo anche responsabilità veros i più giovani ragazzi...
Un saluto!