Il guaio di avere un padre medico e calvo

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Per lui la calvizie è una sciocchezza, è uno di quelli che non se n'è mai fatto un problema e quando gli parlo della mia situazione o ride o dice di non pensarci troppo perché è una cavolata. E non mi prescrive le visite dal dermatologo, e che sf***![V]
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Fagli capire che per te non è cosi.
Se proprio non capisce rivolgiti a qualche altro medico.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
Per lui la calvizie è una sciocchezza, è uno di quelli che non se n'è mai fatto un problema e quando gli parlo della mia situazione o ride o dice di non pensarci troppo perché è una cavolata. E non mi prescrive le visite dal dermatologo, e che sf***![V]


Tua papa', mio collega, ha perfettamente ragione. E io lo scrivo da tre anni in questo forum, inascoltato. Bravo papa'.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
Per lui la calvizie è una sciocchezza, è uno di quelli che non se n'è mai fatto un problema e quando gli parlo della mia situazione o ride o dice di non pensarci troppo perché è una cavolata. E non mi prescrive le visite dal dermatologo, e che sf***![V]

La mia situazione è stata identica alla tua...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
il fatto che la calvizie non sia una malattia non significa che non possa essere curata...e un difetto estetico quindi è leggittimo cercarlo di tamponarlo se qualcuno ne sente la necessita...è normale non si deve scadere nell ossessione ma questo non vuol dire che si debba passare da un estremo all altro o è una tragedia o non esiste.

tuo padre in quanto dottore avra le sue teorie in quanto padre sta sbagliando.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
fatti vedere da un dermatologo, ognuno è libero di decidere del proprio futuro, ci mancherebbe agisci per conservare i tuoi capelli per quanto piu' tempo possibile, lascia che gli altri dicano pure.

in bocca al lupo, rik.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini

Tua papa', mio collega, ha perfettamente ragione. E io lo scrivo da tre anni in questo forum, inascoltato. Bravo papa'.



per me invece ha perfettamente torto, suo figlio ha diritto di intervenire per mantenere la sua chioma, i capelli sono importanti, uffa!!!
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
è del tutto comprensibile e logico che uno come te, ivobernardini, rimanga inascoltato su un forum che si chiama ieson - la community ANTICALVIZIE. Qui l'obiettivo è cercare una strada alternativa al rimanere calvi. Se esiste una sezione su calvizie e psicologia, non è certo per sostenere la tesi che la calvizie sia una sciocchezza o un non-problema, ma perchè in certi casi ridimensionare e magari accettare questo problema è l'unica soluzione possibile. Ridimensionare e accettare, ma sempre con molta fatica e tante problematiche che nemmeno l'accettazione di se stessi riesce a risolvere. La tua è decisamente una voce fuori luogo, tanto quanto il tuo sentirti non considerato.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
il bello è che si stupisce anche. poi fa l'offeso e se ne va, torna, e va avanti col suo teatrino. cose da pazzi[:eek:)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ci sono altri che dicono di fregarsene e hanno tutto il diritto di dirlo ovviamente ma non bisogna nemmeno scoraggiare a priori chi ha intenzione di curarsi.

Frank ma per andare a farti una visita e curarti deve essere per forza daccordo tuo padre?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Posso dire quello che penso caro Die? Posso sostenere, se questo è un paese democratico e vige ancora la libertà di opinione, che la calvizie non è una patologia. E che questo papa' - e collega medico - fa benissimo a minimizzare e a rinforzare l'accettazione del proprio corpo da parte del figlio adolescente, evidenziando che i problemi sono BEN ALTRI. E non te li enumero perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E se io fossi il papa' del ragazzo farei LO STESSO. E che suo padre è una persona MATURA ed EQUILIBRATA e ha capito cosa è la vita vera.
Comunque so di essere una mosca bianca qui dentro.
La calvizie non è una patologia ma un fenomeno fisiologico (nel maschio adulto) attorno a cui girano interessi economici fortissimi basati SUL NULLA.
Cioe' è vero che i dermatologi lavorano bene ed in modo professionale, ma loro sono i primi a sapere che i presidi farmacologici attuali non hanno un'efficacia cosi' critica sull'AGA.
Sostengo invece che il sito ieson.com dovrebbe fare l'opposto esatto di quello che fa. Cioe' a dire portare la calvizie come modello positivo e possibile.
Mettendo fra parentesi l'ossessione per l'estetica, che comunque, rarissimamente, se uno è bello, viene compromessa da tre capelli in meno.
Questo è il mio parere. Credo di poter parlare.
Se il ragazzo in questione - comunque - vuole andare dai vostri beniamini dermatologi lo faccia pure, ed è anche corretto che acquisti le splendide protesi in lace se lo crede opportuno.
Non ho offeso nessuno.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Sostengo invece che il sito ieson.com dovrebbe fare l'opposto esatto di quello che fa. Cioe' a dire portare la calvizie come modello positivo e possibile.


peccato che tu non sia nessuno per decidere cosa deve fare ieson
 
14 Settembre 2005
435
1
265
È certamente sbagliato fare della calvizie un'ossessione che pregiudica completamente e totalmente la propria vita sociale, però non vedo cosa ci sia di male nel volersi curare al meglio per mantenere i capelli più a lungo possibile, magari per riuscire ad approdare in condizioni decenti ad un trapianto, che invece su una persona completamente calva sarebbe pressochè inutile. Se ad una cosa non v'è rimedio, la si accetta; ma se esistono delle soluzioni, non vedo perché scartarle aprioristicamente in nome di uno stoicismo sterile e fine a se stesso...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
non sara' una patologia ma incide in modo estremamente negativo sulla psicologia delle persone, specie di quelle piu' giovani.

evitiamo il solito discorso ci sono problemi piu' gravi, e' OVVIO!!!

probabilmente tu ivo non hai problemi di capelli, o rientrerai in quel 5% delle persone che ne hanno e se ne fregano (contenti voi), mentre il 95% ci tiene GIUSTAMENTE alla propria chioma e se cure/trapianto di capelli od altro (lace, protesi) possono migliorare la propria immagine, non c'e' nulla che vieti di farlo.

solo in questa ottusa societa' italiana dove siamo sempre 100 anni indietro rispetto agli altri si fa passare lo stesso trapianto come una cosa scandalosa (diversamente dagli Stati Uniti dove è socialmente accettato).

certe donne si rifanno il seno, c'e' chi si fa una rinoplastica, chi un trapianto di capelli, chi una liposuzione od altri interventi estetici, nessuno dici tu e' necessario... invece se una persona in questo modo si sente meglio con se stessa FA BENISSIMO a farlo!!!
e nessuno, ripeto nessuno, si deve permettere di giudicare, perché siamo in democrazia.

al mattino ci si fa la barba, che male c'e' a spalmarsi una lozione in testa, saremo liberi di decidere se impiegare 20 minuti al giorno per conservare i capelli o no? a me non pesa affatto, visto che lo faccio da 14 anni! e mi pare che ci siano molte altre persone che la pensano cosi'... visto che i forum sono ultrapopolati di utenti.

saluti, rik
 
9 Agosto 2006
853
1
265
In rete ho trovato un forum sul body building... a me piace allenarmi, ma questi sembrano fanatici... non mi sono iscritto .
Ho trovato un forum sulle diete... un po' di pancetta non mi darebbe fastidio .
Ho trovato un forum sulle tecniche di seduzione...

Niente delle cose sopra citate mi interessa tanto da iscrivermi ad uno di quei forum...
Mi sono iscritto a Ieson invece... questo ragionamento non vale per tutti voi?