Il fillanto emula finasteride

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
il livelli di dht sierico non scendono con la serenoa?
io ricordavo qualcosa come il 38%, ma magari ricordo male.
e allora i casi di sides con serenoa a cosa sarebbero dovuti?

altra domanda: invece col fillanto per os come variano i livelli di dht?

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Probabilmente tutti quelli che hanno preso fillanto oralmente non hanno avuto sides perchè nessuno ha detto che potevano averli.
A parte gli scherzi sicuramente Marlin ti darà risposte più approfondite, io da quel che ho capito lo studio è solo su uso topico e il fillanto è stato estratto in una maniera specifica non come le tinture che si possono trovare in commercio.

Dalla esperienza che ho potuto acquisire in alcuni anni da lurker su vari forum di capelli non penso che sia mai stato detto a quale percentuale la serenoa operi rispetto alla finasteride, è stato fatto uno studio di comparazione ma da questo non penso si possano trarre percentuali precise. In tutta sinceritá io credo che i sides da serenoa siano cose da forum, l'unica cosa a cui potrei credere è nel caso in cui uno sia allergico, comunque non sono un dottore e ció che dico lascia il tempo che trova.

Io ho iniziato oggi con la tintura che mi è arrivata la provo per 6 mesi e riporteró cosa accadrà. Alla fine lo prenderó solo oralmente perchè uso già le lozioni del G.O.L e non ho voglia di sporcarmi i capelli tutti i giorni.

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
A rileggendo adesso ho visto che La prima domanda sulla serenoa che avevi fatto era diversa da come l'avevo capita, scusami.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non sappiamo nulla dei livelli di DHT con il fillanto per os. Non so chi li abbia potuti rilevare, visto che il fillanto si usa più che altro contro i calcoli renali.

Io lo prendo per os perché per me i sides non sono un problema se si dovessero manifestare. Non prendo fina perché è una cura scontata (topica lo è molto meno...) e non mi affascina come appassionato di cure alternative. Comunque trattandosi di un farmaco posso preoccuparmi appunto per gli organi emuntori e con il fillanto invece vado sul sicuro proprio su questi.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Non so se possa interessare a qualcuno ma oggi mi è arrivata anche la tisana di fillanto che avevo ordinato, a parte il prezzo ha un gusto molto gradevole. La userò al posto del tè.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io lo sto usando fa fare molta plinplin (stile acqua rocchetta) e plonplon (solido) insomma depura totalmente l'organismo .........per i capelli vi farò sapere la uso da 2settimane ......ma non penso faccia miracoli

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
mary7876 ha scritto:
io lo sto usando fa fare molta plinplin (stile acqua rocchetta) e plonplon (solido) insomma depura totalmente l'organismo .........per i capelli vi farò sapere la uso da 2settimane ......ma non penso faccia miracoli

Molto probabile che non faccia niente, ma penso comunque che 2 settimane siano poche per giudicare.

Se posso te quale tipo usi ( integratore, tisana, ecc.).

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
depura che è una meraviglia .......ma i capelli boh aspetto dopo 2 mesi se non ci sono miglioramenti lo lascerò

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
mary7876 ha scritto:
depura che è una meraviglia .......ma i capelli boh aspetto dopo 2 mesi se non ci sono miglioramenti lo lascerò

Se lo prendi come me solo per fare un esperimento per i capelli ti conviene almeno 6 mesi, con 2 non si hanno risultati con niente ( a parte rari casi, ma si parte dal presupposto di essere il caso peggiore).

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Salve a tutti, gli attivi del Phyllanthus niruri possono essere ottenuti mediante estrazione in idroalcolica oppure serve la parte volatile e quindi gli olio essenziale?
Se può bastare un estrazione in idroalcolica si può cercare questa pianta (fiori e foglie) magari già polverizzata e provare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nello studio hanno usato l'estratto in etere di petrolio (che dovrebbe essere più lipofilo dell'alcool).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
perchè per estrarre determinati attivi può non bastare l'alcool? o è una sostanza (etere di petrolio) che si usa per aumentare la concentrazione?
In medicina Ayurvedica è chiamata Bhumyamalaki e si trova facilmente anche triturata quindi in teoria già pronta per essere eventualmente utilizzata per fare un idroalcolica e l'idea mi alletta visto che non riesco più a trovare ad un prezzo abbordabile l'olio essenziale di hinoki e quindi da usare come sostituto..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
C'è il precedente della Cuscuta reflexa che io ho usato in idroalcoolica senza grandi risultati e poi ho trovato che nello studio risultava molto più efficace l'estratto in etere di petrolio. Diciamo che in India spesso si usa questo solvente, non è detto che sia sempre così, ossia che l'estratto in etere sia meglio che quello in alcool, ma se si vuole emulare lo studio bisognerebbe utilizzare lo stesso solvente, possibilmente.

Ciao

MA - r l i n

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
606
14
265
Ma si parla di fillanto topico.. qualcuno lo sta usando? provare non costa nulla.. dove potrei trovarlo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Topico non credo che lo trovi già pronto. Io proverò a breve a mettere l'integratore in soluzione e quindi in lozione.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Userai un integratore (quindi E,S.?) anziché le foglie della pianta perché potresti trovare più attivi ed evitare quindi di usare l'etere di petrolio ? Quindi per una ipotetica idroalcolica quanto E.S. si potrebbe usare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Userò una parte dell'integratore che sto prendendo che è appunto un estratto secco (EST Fillanto della Fitomedical). Non ne userò tanto perché la lozione che ho in mente è sempre quella liposomiale sul modello di quella di Brotzu che si avvale di dosi basse di attivi.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ma la Phyllanthus è una pianta diversa dalla Ceterach? O sono modi diversi di chiamare la stessa pianta? Sto facendo una S.I. con la Ceterach, è quindi totalmente inutile? Sai visto che ci volevo aggiungere l'hinoki..non vorrei sprecare l' essenza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono due piante diverse che però fanno la stessa cosa in natura, ossia crescono anche spaccando le pietre e quindi sono state utilizzate per distruggere i calcoli e pare che funzionino, quindi è facile che abbiano attivi simili. Io ho preso prima un'idroalcoolica di Ceterach e devo dire che mi pareva molto attiva a livello di smaltimento scorie. Col Fillanto non è avvenuto altrettanto, ma è anche vero che non ho preso le dosi consigliate con le quali però avrei terminato l'integratore in pochi giorni.

Alla fine l'ho messo in idroalcoolica e lo userò topicamente.

Ciao

MA - r l i n