Il fillanto emula finasteride

F

fenderman

Visitatore
Quindi fare un tentativo potrebbe avere un suo razionale, mi sembra di capire. Su Pubmed ho trovato un paio di studi, che già conoscerai:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12601527
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25649168

Credo che la utilizzerò, anche se ovviamente non ho usato l'etere di petrolio come solvente. Infondo dalle classiche S.I. di rosmarino(per esempio) sappiamo già cosa aspettarci.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Forse il primo studio, che è di alcuni anni fa, l'avevo già letto, ma il secondo non l'avevo presente.

Quando si parla di hair follicle in inglese non si sa mai se sono capelli o peli, quindi il DHT che eleva il NO potrebbe far crescere i peli, per i capelli sappiamo che l'NO dovrebbe farli crescere.

Comunque nella lozione con i liposomi che devo fare in questi giorni in casa, di new entries ci sarà il fillanto e gli isoflavoni di soia. Magari il Ceterach lo prendo di nuovo in boccetta e per os.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:

Quando si parla di hair follicle in inglese non si sa mai se sono capelli o peli, quindi il DHT che eleva il NO potrebbe far crescere i peli, per i capelli sappiamo che l'NO dovrebbe farli crescere.

Non ho capito bene questa osservazione :-(
Mettiamo caso che nello studio si parlasse di peli, la sostanza in questione potrebbe essere di conseguenza controproducente per i capelli?
Quindi per questo il Ceterach lo prenderai per os, per evitare questo possibile rischio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In teoria sì. la sostanza in questione potrebbe essere nociva per i capelli, ma sappiamo che non lo è e non mi riferisco al solo Ceterach, ma a tutti gli antiossidanti analoghi.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Quindi abbiamo già preso in questione gli antiossidanti topici, però teoricamente potrebbe succedere. Non che abbia tutti questi capelli da perdere poi.. :D
Per curiosità, è un rischio che si potrebbe correre anche con il Fillanto? Perché credo che lo potrei reperire in una erboristeria cinese per fare una classica S.I. a bassi costi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Senti, sai perché il minox si chiama così ? Perchè produce NO (miNOx):

http://www.itsalute.info/salute-conditions-treatments-it/salute-hair-loss-it/1006038414.html

Quindi è per questo che mi sono posto il dubbio sul primo studio ed è per questo che sono sicuro che non ci sono problemi a utilizzare ossido nitrico.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Siccome è da gennaio che assumo fillanto per via orale, pur non avendo ancora finito l'ultima bottiglietta e le bustine, penso di poter tirare le somme dell'esperimento, ovvero non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti ( specifico che assumo serenoa da tempo, quindi il mantenimento non penso possa essere attribuito al fillanto).

Penso quindi che da oggi non continueró più col fillanto e tenterò con l'olio di ricino sempre per via orale fino a dicembre.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie per la prova e la testimonianza. Io lo sto usando topicamente ora, l'ho usato anche per os, ma per troppo poco tempo, inoltre ho utilizzato il ceterach che potrebbe essere analogo e per certi versi mi pareva più effettivo (non parlo di capelli). Va anche detto che per sostanze anti-dht 6 mesi sono il minimo per poter assistere a qualche effetto.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Ammetto infatti di essere indeciso se continuare con il fillanto proprio perchè 6 mesi non sono pochi ma nemmeno troppi per queste cose.

Direi di fare così: per ora questa è la mia testimonianza a sei mesi, se poi troveró il fillanto a un prezzo minore ( per ora non mi è costato poco) continueró fino a dicembre e aggiorneró. Ovviamente gli eventuali risultati potrebbero essere falsati dall'olio di ricino ( anche se ovviamente non ho molte pretese su quest'ultimo ma a basse quantità sicuramente non fa male).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
C'è in progetto di fare un integratore di fillanto per lo shop, non sarà tra i primi ad uscire, ma potrebbe essere la soluzione.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Marlin ha scritto:
C'è in progetto di fare un integratore di fillanto per lo shop, non sarà tra i primi ad uscire, ma potrebbe essere la soluzione.

Ciao

MA - r l i n

Sicuramente sono interessato, anche perchè, dato lo studio che avevi postato, penso sia certamente una sostanza da far testate a più persone possibili.

Inoltre sia a causa dell'impossibile reperibilità ( almeno nelle erboristerie di città medie) e la non chiara titolazione dei prodotti venduti sul web, un integratore fatto da persone competenti sarà una gran cosa.