Il declino di Folligen e Tricomin

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Leggendo il forum ho notato che rispetto a una decina di anni fa, tanti prodotti che costituivano l'ossatura di alcune terapie per la calvizie di tanta gente che scriveva qui dentro e che ha potuto avere accesso a questi protocolli grazie allo sbattimento di chi li inseriva sullo shop e alle informazioni che ci scambiavamo tra noi e che provenivano dall'America, sono ora poco considerati.

Io sono partito come una hamilton 1,5-2, ora sono una hamilton 2 piena, ma mi ricordo che avevo recuperato così tanti capelli nei primi due o tre anni di cura, che non si poteva dire che io li stessi perdendo. Avevo una linea frontare quasi perfetta.

In quei tre anni usai di tutto: minoxidil, finasteride, the verde, kmax, integratori di vitamine, integratori di antiossidanti, tricomin, folligen, proxiphen, proxiphen n, revivogen, persino 3 mesi di fabao... quello che mi premiò fu la costanza della cura. E poi gli shampi nizoral e triatop, oltre che il revivogen, il kmax shampoo... insomma: usai proprio di tutto. €

Ma penso che gli elementi chiave che utilizzai furono: finasteride e minoxidil, naturalmente ma poi folligen e tricomin (facevo un flacone dell'uno e un flacone dell'altro) che forse chissà, impedevano ai follicoli di infiammarsi e di dar via dunque al processo di miniaturizzazione, capsule di the verde e di kmax, shampoo nizoral (prima non c'era, altrimenti avrei usato quello che c'è ora sullo shop che contiene ketonazolo e altri elementi), integratori di antiossidanti...

Ripeto però: il tricomin e il folligen probabilmente in sinergia con le altre cose che usavo per me facevano la differenza. E quindi nulla, mi domandavo come mai (e si capisce anche dalla mole dei messaggi) sembrate non usarli più. C'è qualcuno che li usa, invece, magari da 5 o 6 mesi e che può dire di aver notato miglioramenti? Io ricordo che all'epoca si parlava di studi ufficiali sul Tricomin che usato da solo aveva un'efficacia simile a quella del Minox al 2%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Carissimo Renato,non temere non e'che perche' non se ne parla sul forum gli utenti non gli utilizzano...Anzi appena questi prodotti non sono presenti sullo shop arrivano le mail.[:D]

Sono molti gli utilizzatori credimi,diciamo che la nuova generazione di utenti,ha in mente altro adesso.
Ai nostri tempi erano un must,difficili da reperire ecc ecc adesso si trova di tutto in rete con molta facilita'.
Comunque la vecchia generazione,resta sempre parte della storia,i pionieri del capello[:D]


ciauzz[8D]
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Io utilizzo Folligen e ora che ho terminato il flacone pensavo quasi di provare il Tricomin ma non so. In abbinamento al Crinagen e al minox mi ha fato bene e ho avuto riscontri positivi
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Chiedo a voi veterani del folligen.. Lo shampoo Folligen o evenutalmente Tricomin conservano le loro proprietà curative dovute ai SOD ugualmente alle lozioni?
 

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
ciao a tutti io sono nuovo volevo farvi una domanda magari è stupida ma non ho trovato risposta cercando sulle varie discussioni...
la mia domanda è. quanto dura la cura se io cominciassi a usare un prodotto anticalvizie tipo il Tricomin??? ovvero basta un flacone ogni tanto o devo usarlo ininterrottamente tutta la vita finita una boccetta sotto un'altra?
grazie a tutti utilissimo questo forum
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Ti posso rispondere per il Folligen (perchè l'ho usato e lo uso) ma credo che il discorso valga anche per il Tricomin.
Il flacone Folligen mi è durato circa 7 mesi perchè sono 3-4 applicazioni settimanale alla sera e soprattutto è un'integrazione all'utilizzo del minoxidill.

Quindi non è che se lo interrompi ti cadono i capelli. L'idale sarebbe dare continuità, come in quasi tutte le cose.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Esatto,piu' lo usi piu' ti porta benefici,quando smetti i benefici spariranno.

Lo shampoo avviamente non ha la stessa concentrazione della lozione

ciauzz[8D]
 

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
Quindi diciamo che se ne fa un uso ininterrotto...giusto? cioè se inizio non posso più smettere,o comunque se smetto i benefici sempre che ci siano sparirebbero.
Qualcuno mi potrebbe dire quanto dura un flacone di Tricomin? e ogni quante volte alla settimana lo si deve applicare?
grazie mille a tutti
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Qui si sta parlando delle lozioni. Comunque lo shampoo oltre a lavare i capelli fa ben poco, fatta eccezione per i vati Triatop, Nizoral ecc. che contengono un principio attivo farmacologico contro la dermatite seborroica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si,anche se l'effluvio alla fine si deve stabilizzare da solo,questi prodotti allungano la fase anagen

ciauzz[8D]
 

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
mi potreste rispondere? vorrei sapere quanto dura un flacone di tricomin in media e quante volte alla settimana va applicato
grazie ciao
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
L'applicazione è di 3 volte a settimana, metti che utilizzi 2ml per coprire tutta l'area interessata fai due conti e saprai quando dura[|)]
Ma quindi è realmente utile per l'aga?
Risolve la desquamazione dovuta alla tretinoina??
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Credo che possa attentuare il problema, dubito che lo elimini del tutto, io l'avevo usato tempo fa per contrastare l'irritazione dovuta al glicole del minoxidil ma l'avevo appunto solo attenuata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Questo tipo di prodotti,non hanno alcun effetto mirato sull'AGA,ma curano e proteggono lo scalpo.
Se lo scalpo e' sano e protetto i capelli crescerenno in modo migliore.
Per contrastare la desquamazione da glicole,io ho sempre considerato il Folligen spray il piu' indicato,in quanto e' il piu' strong


ciauzz[8D]
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Beh poison...diciamo che non è che sei obbligato per la vita...
Diciamo che se smetti il Minoxidil ottieni effetti peggiori che otterresti se smettessi Folligen o Tricomin.

Dando continuità è meglio, ma se smetti dopo 8 mesi, un anno...non ottieni più gli effetti tipici dellìapplicazione del prodotto.
 

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
Io vorrei iniziare con Tricomin perchè leggendo le discussioni mi sembra migliore del folligen ma è realmente così??
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho usato entrambi, il tricomin ha un buon effetto estetico ma a livello terapeutico e pressochè nullo, il folligen invece l'ho trovato piuttosto utlile per contenere l'irritazione da glicole ed in generele per la salute della cute.