Il declino di Folligen e Tricomin

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
ma io userei solo quello...non uso minoxidil ecc ecc cosa mi consigli? tra i due
non vorrei che il folligen sia troppo unto a me servirebbe un prodotto da usare la sera prima di andare a dormire dopo la doccia per capirci ma se l'effetto(tricomin) è nullo meglio l'unto heheheh premetto che io nn ho grossi problemi però vorrei mantenere bene quelli che ho e non pegiorare o meglio il più tardi possibile.Per capirci sto cominciando adesso a stempiarmi ho 31 anni noto che i capelli tendono a indietreggiare ho preso due scatole di bioscalin retard ma ho l'impressione di avere buttato 50 euro
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se il tuo problema sono solo le tempie c'è la possibilità che si tratti solamente di stempiatura fisiologica per cui le terapie farmacologiche non servono a niente. Per capire se nel tuo caso si tratta di AGA o di stempiatura fisiologica dovresti fare una visita dermatologica da un medico esperto, possibilmente che abbia la possibilità di farti una dermoscopia. Se per caso dovesse risutare che sei affetto da AGA il solo folligen (come qualsiasi altro cosmetico) non è sufficiente.
Se hai preso il bioscalin hai sicuramente buttato 50 euro, su questo non c'è dubbio.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
non penso ,da quello che ho capito può migliorare la qualità del capello e stimola blandamente la ricrescita.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si dice che i rame peptidi siano in grado di inibire localmente la 5AR, in particolar modo il tipo 1, anche se comunque non è sicuramente la loro principale funzione.

Questa è la scheda del tricomin:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Io con folligen mi sono trovato bene e non è che unge più di tanto. Se lo metti alla sera magri metti una salvietta scura sul cuscino.
 

poison6990

Utente
10 Novembre 2010
23
0
15
io ho preso tricomin lo sto usando da due settimane non unge per niente e il risultato estetico
è ottimo tra qualche mese vedremo se funziona anche in fase di ricrescita
speriamo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Il Folligen spray non sporca per niente ora con il nuovo spruzzatore.
Lo spray e' finissimo,devi solo avere la cortezza di non andare a letto appena lo hai messo,ma aspettare un 30 minuti perche' si asciughi.

ciauzzz[8D]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Proxy ha scritto:
Il Folligen spray non sporca per niente ora con il nuovo spruzzatore.
Lo spray e' finissimo,devi solo avere la cortezza di non andare a letto appena lo hai messo,ma aspettare un 30 minuti perche' si asciughi.

ciauzzz[8D]


Ciao. Sono un assiduo lettore e ora ho deciso di registrarmi. Volevo fare una domanda: ma è comunque necessario lavare i capelli la mattina dopo?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Grazie per la veloce risposta. Visto che comunque sono solo coadiuvanti del minoxidil mi sa che prendo il tricomin. Che ne dici?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si il tricomin non sporca io lo uso dopo lo shampoo,la differenza con il folligen è che questi è piu concentrato per la presenza di copper peptidis.Comunque il tricomin è valido come coadiunvante al minoxidil e mantiene in salute i capelli.
 

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti, in particolare ad Andrea e Joeh ai quali volevo chiedere:
ho letto che usate il tricomin che sembra avere una resa estetica migliore del folligen. Volevo chiedervi su quale sito lo acquistate e quali sono i tempi di consegna.
Lo ritenete valido quanto il folligen?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Pippo64 ha scritto:
Ciao a tutti, in particolare ad Andrea e Joeh ai quali volevo chiedere:
ho letto che usate il tricomin che sembra avere una resa estetica migliore del folligen. Volevo chiedervi su quale sito lo acquistate e quali sono i tempi di consegna.
Lo ritenete valido quanto il folligen?


Ciao Pippo.
Ti posso confermare che il Tricomin ha un'ottima resa estetica. Non sporca, non puzza e non lascia la testa colorata. [:)]
Lo puoi acquistare sul sito www.hairshopeurope.com oppure dall'utente jonny (che non ti fa pagare le spese di spedizione) che è molto affidabile.
Per quanto riguarda la validità come coadiuvante contro l'alopecia, lo uso da poco tempo e non posso dire niente (e non ho mai usato folligen perchè ho letto che sporca molto).
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
confermo pure io le stesse cose dette,il tricomin puoi usarlo anche durante il giorno,il folligen la sera perchè sporca lo scalpo,l'unica differenza è che il folligen è piu concentrato infatti
contiene 31.8 volte di più rame-peptidi di Tricomin.
 

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Andrea e JoeH vi ringrazio per le risposte fornitemi in tempo reale!
Volevo rivolgervi un'ultima domanda. E' utile a ristabilire la normalità del cuoio capelluto infiammato o irritato o in tal caso ci sono prodotti più efficaci?
 

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao,
Si ho dovuto sospendere il minox dopo mesi di applicazione causa bruciore della cute. Ho anche provato dopo alcune settimane di sospensione a ripartire ma dopo qualche giorno di applicazione di minox la cute bruciava di nuovo ed ho dovuto nuovamente sospendere. Vorrei però riprovare ad utilizzare il minox (pensavo allo Spectral DNC) poiché la situazione dopo alcuni mesi di sospensione sta peggiorando. Ho però dubbi poiché non so se una nuova applicazione possa creare ancora più problemi. Per me è importante anche ristabilire la normalità dello scalpo.
Cosa mi consigli?
Grazie per la risposta.