Il declino di Folligen e Tricomin

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
sicuramente il folligen è di gran supporto prova ad usare il folligen spray per quanto riguarda lo spectral non so dirti perchè non l'ho mai usato.C'è una nuova versione per lo spectral MINOXIDIL 5% SPECTRAL.MX5 (Formula a basso contenuto di alcool)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x Pippo64: Il DNC solitamente non da problemi a chi è intollerante al glicole, te lo posso dire per esperienza personale.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma lasciate perdere ste cavolate... se avete avuto dei risultati utilizzando folligen o tricomin con minoxidil è ben chiaro che questi sono attribuibili solo a quest'ultimo... per il resto sono soldi buttati come per esempio le lozioni alla revivogen... chiacchiere... o gli spectral che molti hanno ritenuto peggiorare la situazione... la realtà è che le uniche sostanze che hanno una reale efficacia sono il minoxidil e gli antiandrogeni (topicamente parlando). Io mi trovo bene col galenico perchè ci metto gli antiandrogeni, ma consiglio anche un bel kirkland che costa poco, è efficace e potete usarlo anche come lubrificante auto.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
La linea Spectral contiene minoxidil 5%..tranne l'RS(aminexil)il DNC-N(nanoxidil)e l'F7(astressina b)..
Se prendi un prodotto a base di minox non peggiori..al max puoi avere una nuova caduta indotta,cosa successa ad altri utenti,a me mai..
 

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Pierre83 ha scritto:
ma lasciate perdere ste cavolate... se avete avuto dei risultati utilizzando folligen o tricomin con minoxidil è ben chiaro che questi sono attribuibili solo a quest'ultimo... per il resto sono soldi buttati come per esempio le lozioni alla revivogen... chiacchiere... o gli spectral che molti hanno ritenuto peggiorare la situazione... la realtà è che le uniche sostanze che hanno una reale efficacia sono il minoxidil e gli antiandrogeni (topicamente parlando). Io mi trovo bene col galenico perchè ci metto gli antiandrogeni, ma consiglio anche un bel kirkland che costa poco, è efficace e potete usarlo anche come lubrificante auto.


Io capisco gente che è frustata dal problema però non mi pare che nessuno abbia mai detto che il folligen faccia ricrescere i capelli.
Il folligen può essere un coadiuvante alla cura, in particolar modo per le irritazioni.

Discorso diverso invece per il revivogen, secondo il quale dovrebbe far ricrescere i capelli.
C'è un abisso tra i due prodotti, soprattutto come target.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
costassero meno avrebbero un senso ma per il costo che hanno veramente soldi buttati secondo me ed uso folligen e tricomin ma dopo questo ultimo ordine non credo di ricomprarli, anche per le irritazioni diciamo che non fanno un gran che, se si è irritati peggiorano pesantemente, l azione preventiva è molto blanda, forse il folligen usandolo continuamento per lungo periodo può tenere lo scalpo più pulito ma usando altri prodotti diciamo che siamo li (shampo, anti sebo irritazioni fina etc )
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Passport ha scritto:
costassero meno avrebbero un senso ma per il costo che hanno veramente soldi buttati secondo me ed uso folligen e tricomin ma dopo questo ultimo ordine non credo di ricomprarli, anche per le irritazioni diciamo che non fanno un gran che, se si è irritati peggiorano pesantemente, l azione preventiva è molto blanda, forse il folligen usandolo continuamento per lungo periodo può tenere lo scalpo più pulito ma usando altri prodotti diciamo che siamo li (shampo, anti sebo irritazioni fina etc )


Io mi ricordo che ai tempi girava uno studio serio, certificato, che paragonava i risultati di ricrescita ottenuti con Tricomin a quelli del Minoxidil 2%.

La logica con cui lo si utilizzava in sinergia era questa:

- SE finasteride ha l'80% di possibilità di arrestare la caduta e il 42% di possibilità di far ricrescere un po' di capelli
- SE il minoxidil ha buone possibilità di far ricrescere qualcosa
- SE il Tricomin ha buone possibilità di far ricrescere qualcosa

Usandoli tutti e tre si potenziano a vicenda e ottieni il massimo dei risultati.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
quello studio si fermava al 2 stadio,fatto dalla casa stessa..............
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
lupo ha scritto:
quello studio si fermava al 2 stadio,fatto dalla casa stessa..............


Be', ma chi li fa i trials se non la stessa casa che testa un ingrediente?
Anche se non fanno il terzo anno di test, se una cosa si è dimostrata efficace nei primi due, non è che il terzo anno si trasforma. I test secondo me, soprattutto, sono importanti per capire gli effetti collaterali, altrimenti due cicli di test che si confermano a vicenda non sono un banco di prova da sottovalutare.
Peraltro all'epoca furono presi molto sul serio, io ricordo che ne parlava persino Proctor - sostenendo ad esempio che il Tricomin fosse meglio del Folligen perché anche se quest'ultimo conteneva più rame peptidi, quello di Tricomin aveva dimostrato di funzionare sui capelli in modo specifico.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Usandoli tutti e tre si potenziano a vicenda e ottieni il massimo dei risultati.

Ma chi sei, un promoter?
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ai capelli non FANNO UNA MAZZA ORMAI ASSODATO. forse forse per le irritazioni ma sono soldi buttati per i capelli sul lato mantenimento ricrescita salute del capello
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
JulienSorel ha scritto:
>>Usandoli tutti e tre si potenziano a vicenda e ottieni il massimo dei risultati.

Ma chi sei, un promoter?


Non ti rispondo nemmeno, Julien, perché sono anni che ci conosciamo e davvero non riesco a capire questo atteggiamento sul forum che scorgo da quando mi sono rimesso a leggere.

Tra l'altro ti ritrovi a farmi questa domanda quotando l'affermazione più scontata del mondo, e cioè che utilizzando finasteride e minoxidil insieme (e in questo caso anche il Tricomin) hai più possibilità di avere risultati che utilizzando solo uno di questi trattamenti.
Non penso di dover citare nulla a sostegno del fatto che il combo finasteride+minox sia più efficace del semplice utilizzo di fina o minox. Stando a quel che ho letto Tricomin vanta un'efficacia simile a quella del Minoxidil 2%, e questi studi sono stati confermati e valorizzati da dottori che a me sembrano seri come Proctor e Tesauro (ricordo infatti una mattina che con Ieson Tesauro organizzò un piccolo convegno nel suo studio, e raccontò di come consigliava ai pazienti appena trapiantati l'utilizzo di Tricomin per meglio far attecchire i nuovi bulbi. Questo riconoscimento dell'efficacia anti-infiammatoria e rigenerativa del Tricomin, mi spinge a dire - insieme agli studi che citava Proctor, nonché alla mia esperienza con il prodotto - che usare Tricomin insieme a Minox e Fina aumenta le chance di successo in un trattamento. Puoi anche non essere d'accordo, ma non vedo perché debba mancare il basilare rispetto tra utenti).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Renato ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
>>Usandoli tutti e tre si potenziano a vicenda e ottieni il massimo dei risultati.

Ma chi sei, un promoter?


Non ti rispondo nemmeno, Julien, perché sono anni che ci conosciamo e davvero non riesco a capire questo atteggiamento sul forum che scorgo da quando mi sono rimesso a leggere.

Tra l'altro ti ritrovi a farmi questa domanda quotando l'affermazione più scontata del mondo, e cioè che utilizzando finasteride e minoxidil insieme (e in questo caso anche il Tricomin) hai più possibilità di avere risultati che utilizzando solo uno di questi trattamenti.
Non penso di dover citare nulla a sostegno del fatto che il combo finasteride+minox sia più efficace del semplice utilizzo di fina o minox. Stando a quel che ho letto Tricomin vanta un'efficacia simile a quella del Minoxidil 2%, e questi studi sono stati confermati e valorizzati da dottori che a me sembrano seri come Proctor e Tesauro (ricordo infatti una mattina che con Ieson Tesauro organizzò un piccolo convegno nel suo studio, e raccontò di come consigliava ai pazienti appena trapiantati l'utilizzo di Tricomin per meglio far attecchire i nuovi bulbi. Questo riconoscimento dell'efficacia anti-infiammatoria e rigenerativa del Tricomin, mi spinge a dire - insieme agli studi che citava Proctor, nonché alla mia esperienza con il prodotto - che usare Tricomin insieme a Minox e Fina aumenta le chance di successo in un trattamento. Puoi anche non essere d'accordo, ma non vedo perché debba mancare il basilare rispetto tra utenti).


Concordo,spero sia solo una battuta infelice...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ti ritrovi a farmi questa domanda quotando l'affermazione più scontata del mondo, e cioè che utilizzando finasteride e minoxidil insieme (e in questo caso anche il >>Tricomin) hai più possibilità di avere risultati che utilizzando solo uno di questi trattamenti.

scusa ma non funziona così. Non è che più roba usi più risultati hai. Quasi mai il corpo umano funziona in modo lineare. Quanto al discorso del potenziamento additivo vi è almeno uno studio che non ha tratto risultati conclusivi dall'associazione di minoxidil e finasteride insieme. In pratica non è provato che insieme, nel lungo periodo, l'accoppiata dei 2 farmaci con risultati provati dia risultati migliori che il loro impiego separato. Figuriamoci dei cosmetici...
Credo che chi seriamente vuole risolvere questi problemi deve cedere il passo a queste logiche subdole indotte più dal marketing che dalla scienza. SI tratta di un consiglio, ovviamente. A buon intenditor... poche parole.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Il problema e' che per quanto ci si sforzi,dell'AGA non conosciamo il vero processo d'azione.
Quindi agire da piu' angolazioni,io l'ho sempre trovato il metodo migliore che puo' dare piu' possibilita'(e personalmente me ne ha date)di miglioramenti.
Alla fine Renato non ha parlato di mix assurdi di cosmetici,ma solamente minox+finasteride pilastri portanti della terapia(l'unica fino ad ora approvata per l'AGA),piu' rame peptidi che hanno riscontrato utilita' per la protezione della scalpo da irritazione(topici,dermatiti ecc ecc)

Quindi dare delle sponsor,mi sembra ribadisco una battuta infelice dai[;)]

ciauzzz[8D]
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Proxy ha scritto:
Alla fine Renato non ha parlato di mix assurdi di cosmetici,ma solamente minox+finasteride pilastri portanti della terapia(l'unica fino ad ora approvata per l'AGA),piu' rame peptidi che hanno riscontrato utilita' per la protezione della scalpo da irritazione(topici,dermatiti ecc ecc)



Peraltro guarda, la stessa cosa me la dissero la Tosti e Rinaldi (sul più cose utili usi, più possibilità hai).
Mi sembrano abbastanza titolati per affermarlo.

Non capisco cosa significhi a buon intenditor.... Lo potrei scrivere pure io a lui, tanto più che di messaggi qui dentro ne ho scritti di gran lunga meno di lui, e questo potrebbe portare me a fare una miriade di considerazioni, ma siccome per me il rispetto degli altri utenti, del loro contributo e della loro buona fede è basilare, preferisco pensare a quel che scrivo io e non fare l'esegesi, la filologia o la misura dell'utilità del pensiero altrui.

Di certo non mi faccio intimidire.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
non sono d'accordo, sono prodotti da associare al minoxidil per migliorarne la sua azione,inoltre ci sono studi al riguardo:
http://www.reverseskinaging.com/hairloss6.html
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
andrea tucci ha scritto:
non sono d'accordo, sono prodotti da associare al minoxidil per migliorarne la sua azione,inoltre ci sono studi al riguardo:
http://www.reverseskinaging.com/hairloss6.html


Concordo sul fatto che sono dei coadiuvanti alla cura ma non sostituiscono il minoxidil. Ciascuno è libero di usare o meno un prodotto per integrare una cura oppure no.