Il beta estradiolo induce fgf9

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sono curioso anche io sull 'estriolo, mai sentito nominare comunque. Pccion sono con il cell è lunga da spiegare ma non ho sides rilevanti finchè non tocco altri inibitori 5 alfa anche naturali come il rosmarino. Avevo piu problemi assumendo solo fina, anche se all'epoca non praticavo mtb come adesso. Gli effetti che hai citato vengono a molti ma sono transitori e passano presto. ^^
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
nada ha scritto:
cos'è l'fgf9? il problema dei post vecchi e che sono tantissimi e si ha difficoltà a reperire le notizie

ora è a me che nessuno mi pensa!
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
wahoo ha scritto:
freestyler_ ha scritto:
Sas nessuno ci caga , facciamocene una ragione [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Evidentemente nessuno l'ha mai provato, o mai prescritto.
Non ci sono numerosi studi che parlino dell'estriolo e delle sue azioni verso la via dei fibroblasti, delle prostaglandine, della beta-catenina come accade con l'estradiolo. Si sa che è un estrogeno più debole e che dovrebbe imitare (non si sa per i capelli) l'azione degli altri due estrogeni senza apportare effetti negativi, o in parte, all'organismo.
L'unica opzione sarebbe quella di farsela prescrivere, minimo ad una percentuale dello 0,1% e provarla. in rete ci sono anche dei brevetti sulla possibile composizione di un galenico.


sì su questo poi bisogna andare a vedere come sono collegati tutti i fattori
però è comunque meno potente dei sovracitati e secondo me per quanto minori porterebbe con se anche side tipici da estrogeni
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Veramente su wikipedia c'è scritto che è meno potente dei fratelli maggiori, e che l'effetto sul recettore dura poco, quindi ne limita di molto gli effetti collaterali ormonali, ma non sembra inattivo del tutto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Estriolo

Cito direttamente

Poiché il legame con in complesso recettoriale dell'estriolo non è molto stabile, questo infatti si dissocia rapidamente, determina una minore stimolazione sul genoma cellulare, per questo motivo gli effetti biologici sono meno marcati rispetto estrogeni quali: estradiolo e l’etinilestradiolo.

L'azione biologica dell'estriolo è quindi di breve durata, cosa che riduce gli eventi avversi di natura ormonale.

il tutto va approfondito....
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ma assumere beta estradiolo e un paio di compresse di arimidex alla settimana non sarebbe una cura efficace e priva di sides?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Ma qui abbiamo con gli estrogeni deboli si è approfondito molto, si pensi all'estrone che, insieme al cortisolo, è il cavallo di battaglia del dott. Marliani...e che è stato usato da molti utenti. Mi pare che alle volte all'estero arrivino mooolto dopo gli italiani...

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>io sto provando solo fina 0,25 mg da due mescetti

ma come non eri soddisfatto con il palmetto/restax?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JulienSorel ha scritto:
>>io sto provando solo fina 0,25 mg da due mescetti

ma come non eri soddisfatto con il palmetto/restax?


solo curiosità julien. non ho avuto rispetto alle foto che hai visto nessun peggioramento o miglioramento. sono stabile da ormai due anni(mi curo da 4). volevo provare dopo questi anni la reale differenza tra palmetto ad alta standardizzazione contro fina a basso dosaggio.

sono passati solo due mesi, non posso ancora giudicare, ma ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

cmq qualche sides il primo mese c'è stato, ( maggiore sensibilità testicolare, libido quasi nulla)
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
e lo chiami lieve libido quasi nulla ?
Ho paura che chi ha sides con le dosi canoniche ne abbia anche con quelle ridotte... credo che comunque si vada a saturazione e prima o poi si presentino..
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
chiariamoci: mi piace la gnocca(come credo al 100% dei maschietti qui dentro). e sono sempre stato un tipo piuttosto ingrifato.

in quel mese non avevo proprio interesse nel sesso.no problemi erettivi o altro.

non avevo semplicemente voglia. adesso al secondo mese sembra essere rientrato, ma è presto per fare bilanci.

voglio arrivare almeno a 4 mesi, dopodichè trarrò le conclusioni. alla peggio tornerò ai fitoterapici che in questi anni mi hanno certamente aiutato sul lato tricologico.

e poi non ho prove scientifiche che sia stata la fina a provocarmi scarso interesse nel sesso. un mese non significa nulla, magari ero semplicemente sotto stress
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io nel mio primo e unico mese di assunzione di finasteride ho avuto un calo della libido spaventoso, non ero più interessato al sesso. non l'ho mai più assunta.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Ma qui abbiamo con gli estrogeni deboli si è approfondito molto, si pensi all'estrone che, insieme al cortisolo, è il cavallo di battaglia del dott. Marliani...e che è stato usato da molti utenti. Mi pare che alle volte all'estero arrivino mooolto dopo gli italiani...

Ciao

MA - r l i n


Fammi capire, l'estriolo è meno potente o pari dell'alfa estradiolo ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Dunque, viene considerato 7 volte meno estrogenico dell'estrone e questo dovrebbe essere 3-4 volte più potente dell'17 alfa, quindi l'estriolo è meno potente del 17 alfa.

(il 17 beta è 70 volte più potente dell'estrone...)

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ma in linea teorica, non avendo a disposizione il menovis, si potrebbero sbriciolare delle compresse rivestite di estradiolo valerato da 2mg nel locoidon?

Tra il rivestimento e gli eccipienti verrebbe fuori un pastrocchio immescibile o si potrebbe fare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
L'estradiolo valerato è il beta-estradiolo...valerato, non è certo il composto con l'acido valerico a renderlo innocuo...

Ciao

MA - r l i n