Idea Microfibre: la più insgamabile?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, come da titolo sto pensando di provare le microfibre, quello che mi interessa maggiormente è:

1. Che non vadano via facilmente con acqua o vento, nemmeno intensi volendo
2. Che non macchino vestiti o asciugamani
3. Che non siano sgamabili passando la mano in testa

Quindi, preferisco un prodotto che mi dia meno copertura, ma che sia virtualmente insgamabile.

Pensavo di usarlo su capelli corti, il più possibile, lunghezza massimo direi 1-2 cm, no rasati, ci deve essere comunque un minimo di lunghezza...

cosa mi consigliate? Il mio è un diradamento generale, più evidente in zona tempie e front, ma che comunque non presenta voragini eccessive
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
microfibre con acqua non vanno molto bene ma non macchiano, dermatch resiste di piu ma macchia. magari pensa alla tricopigmentazione.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
artiglio5825 ha scritto:
microfibre con acqua non vanno molto bene ma non macchiano, dermatch resiste di piu ma macchia. magari pensa alla tricopigmentazione.


Già valutata e preferisco lasciarla come ultima spiaggia, perchè evidenzierebbe le stempiature.

Con qualche polverina, e con un capello con una lunghezza ''visibile'' riscirei a camuffare meglio... molti dicono che le microfibre non si levano facilmente nemmeno con lo shampoo, io comunque ne userei poca.

Non esitono ''fissatori'' in grado di rafforzare la tenuta in modo che regge anche in acqua, se adeguatamente fissata?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
usa la lacca ma con lo shampoo vengono via benissimo e non proverei a stare troppo in acqua ma fai delle prove e vedi.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
artiglio5825 ha scritto:
usa la lacca ma con lo shampoo vengono via benissimo e non proverei a stare troppo in acqua ma fai delle prove e vedi.

E dermmatch? Leggo che in acqua dovrebbe tenere meglio, per il mio caso sarebbe addirittura migliore in quanto lo userei per dei ritocchini che comunque non mi farebbero sembrare capellone ma quantomeno non diradato, però mi preoccupa il fatto che se ci passi le dita ti rimane tutto in mano... c'è un rimedio per limitare questo problema?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
artiglio5825 ha scritto:
no pure con la lacca macchia.

Quindi Dermmatch soddisferebbe tutte le caratteristiche, con il problema che macchia.

1)Se una volta messo, mi passo la mano sulle zone coperte, così da levare la parte che macchia? Rischio di levare tutto? Ovviamente eviterei di fare ciò a capelli bagnati.

2)So bene che una cosa è vedere l'effetto su internet, ben altra l'effetto dal vivo: Cercando comunque di non strafare, magari a scapito della copertura, e considerando che non sono messo malissimo, insomma tutt'ora con il giusto taglio e pettinatura copro bene, risulterebbe comunque evidente agli altri o ci farei caso solo io che so di averlo?

Più tardi comunque posterò foto, in modo da avere un parere più preciso
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io provai Toppik poi ho fatto la tricopigmentazione semi permanente (5 anni) ed ogni anno un rinforzo per scelta mia personale. Notte e giorno, come differenza. Ed anzi, maschera la stempiatura, ovviamente bisogna scegliere il tatuatore giusto. Per me è Bruscaini Mirko il migliore a livello nazionale. Opera lui e la sua ragazza. Lo consiglio. Costa si, non si può paragonare all'acquisto di microfibre che con 40/50 €uro te la cavi. Ma nulla è gratis.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
https://postimg.org/gallery/2jnx0qd42/5b697e1c/

https://postimg.org/image/oy7kkt5bb/

mi scuso per la risoluzione ma credo si capisca la situazione.

In pratica mi servirebbe giusto un ritocco sul front, in modo da infoltire l'attaccatura... poi mi resta da decidere se tagliare corto, o mantenere un po' di lunghezza per coprire meglio, ma l'obiettivo resta lo stesso
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
proverei microfibre tanto per cominciare, devi fare molte prove e sbatterti purtroppo.
volevo vedere le foto di evolux pure.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Nel tuo caso con capelli corti ma non cortissimi l'effetto migliore si ottiene con un velo di fondo di scalp topical shader e un pizzico di microfibre, magari con un po' di lacca fissativa;
L'importante è non esagerare! Tutto ciò che è in esubero viene via e macchia.
Fai delle prove (Kmax,toppik, ecc) e rimuovo tu l'eccesso subito a fine applicazione smuovendo i capelli e poi quel che rimane attaccato rimane attaccato.
Se guardi il video di Kmax il ragazzo che corre e si lava la testa alla fontana è mio fratello e ti garantisco che non c'è inganno ??
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Vorrei quache infrmazione su questo kmax scalp topical shader? Come si usa? E se si puo combinare con.le microfibre senza che si crea.un pasticcio?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
IESON ha scritto:
Nel tuo caso con capelli corti ma non cortissimi l'effetto migliore si ottiene con un velo di fondo di scalp topical shader e un pizzico di microfibre, magari con un po' di lacca fissativa;
L'importante è non esagerare! Tutto ciò che è in esubero viene via e macchia.
Fai delle prove (Kmax,toppik, ecc) e rimuovo tu l'eccesso subito a fine applicazione smuovendo i capelli e poi quel che rimane attaccato rimane attaccato.
Se guardi il video di Kmax il ragazzo che corre e si lava la testa alla fontana è mio fratello e ti garantisco che non c'è inganno ??

Perfetto, ma sono un po' restio all'uso di microfibre, insomma potranno anche reggere bene all'acqua ma resta il fatto che una mano che ti accarezza la testa se ne accorge... preferisco meno copertura/volume e più discrezione...

Il solo topical shader non potrebbe comunque dare leggeri benefici, offrendo maggior sicurezza di non essere sgamati?

Giusto un velo sottile in zona front, che verrebbe poi ''coperto'' dai capelli...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se uno ti tocca appena non succede nulla con questi due profotti, se ti spettinano per bene entrambi hanno problemi.
comunque ti ripeto prova, la teoria conta poco, ci vuole la pratica.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Il Topical Shader riesce davvero a fornire un risultato simile o è solo pubblicità?

https://www.youtube.com/watch?v=a45Ux7rCIIk

perchè il buco sul vertex del signore effettivamente si copre, ma mi sembra troppo ottimistico come miglioramento, troppo bello per essere vero.
Non necessita di una lacca fissativa come il Toppik?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ma il KMax Topical Shader non necessita di lacca? Sta appiccicato ai capelli da solo?