Ciao a tutti.
La mia situazione non è drammatica, nel senso che ho tutti i capelli in testa, ma molto fini. Praticamente ho un diradamento generale. L'inestetismo è comunque presente, perché mi si vede la testa attraverso i capelli. Vorrei quindi provare le fibre e metterne una piccola quantità in modo da trovare un compromesso tra effetto naturale ed EVITARE di perdere residui. E' proprio su questo punto che ho delle perplessità: avete parlato di colore che macchia, ma per quale motivo? Le fibre non sono colore!
Per provare ho preso una confezione da 25gr su ebay, Keratin Gold, made in UK, a quanto dicono tutti ingredienti naturali.
L'effetto che vorrei trovare è quello di aumentare un po' il corpo dei capelli, non mi interessa tornare capellone, anche perché so che non potrà mai avvenire e vorrebbe dire comunque utilizzare quantità industriali di prodotto, a discapito dell'effetto naturale. Secondo voi, se ne metto una piccola quantità, posso evitare del tutto di perdere residui o di macchiarmi? Non lo accetterei. Nel senso che se per caso dovessi notare dei residui andare via o degli inestetismi peggiori dell'aga stessa, lo toglierei di mezzo in un secondo.
PS: da poco più di un anno utilizzo minox 5% e mangio semi di zucca e scaglie di cocco. All'inizio ho ottenuto degli evidenti benefici, ora la situazione è peggiorata ma sembra rimanere stabile. Continuerei comunque la cura anche con le fibre.