Idea Microfibre: la più insgamabile?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Le microfibre necessitano di lacca, e te lo dico per certo perchè ho usato il Toppik e di capelli ne avevo ancora da vendere ai tempi.
Non stanno su da sole...se ti passa la mano sui capelli, ti rimangono appiccicate al palmo della mano.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Io uso kmax da una vita, per tutte le esigenze che hai tu manco il parruchino di basta... :)
Scherzi a parte il kmax fa miracoli.. sopratutto nella tua situazione. ;ma poi l'aga progredisce e diventa una dipendenza.... allora inizierai ad avere bisogno id lacche di riporti di un botto di roba
Vista la tua situazione il kmax va benissimo ma certo, quando metti una mano tra I capelli si macchia..

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Avete notato.qualche differenza tra le.varie marche di microfibre utilizzate?
Nel senso c e qualcuna che sia mebo visibile o che si attacca più facilmente ai capelli,?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Io ho provato Toppik e poi una sotto marca presa su ebay...la differenza in termini di adesione ai capelli era NETTA a vantaggio del toppik originale.

Penso quindi che acquistare un prodotto di qualità che sia Toppik e presumo anche K-max sia senza dubbio meglio rispetto a microfibre cinesi sconosciute (che poi costeranno poco ma ne consumi il triplo quindi....)

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Per le microfibre assolutamente stare su quelle di qualit?, quindi Kmax,toppik.
In questi anni sono spuntate una pletora di fibre ma sono tutte su base di fibre cinesi fatte con fibre vegetali o con fibre sintetiche, coloranti non so cosa usino ma rabbrividisco solo all'idea, visto quello che si sente ogni tanto sui giocattoli cinesi con le vernici al piombo ecc ecc.

Le fibre non te le sgamano se metti quelle che bastano; se esageri tutto ci? che non si attacca si capelli ti rimane sulla mano e sporca; quindi il trucco sta nel mettere la giusta quantit? e passare tu un po le mani nelle ciocche appena le hai applicate, in modo che rimuovi tu le fibre in eccesso prima che le rimuova qualcun altro.

I prodotti fondotinta come il Kmax scalp topical shader (realizzato similar mente al vecchio dermatch) funzionano in modo completamente diverso, colorano la cute con ceroni colorati, quindi per natura sono idrorepellenti , ma anche in questo caso basta non esagerare..
Questo prodotto ? decisamente pi? indicato quando i capelli sono troppo pochi per le fibre, in situazioni tipo Berlusca, Vespa..
Ovvio anche se loro esagerano il risultato ? innaturale

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Beh io sono sempre più orientato verso i ''fondotinta'', vedo che il kmax costa meno del dermmatch, ma garantirà lo stesso effetto?

Io comunque sono messo ancora abbatsanza bene, insomma con le microfibre sarei un capellone, ma mi tormenta l'idea che ogni passata di mano nei capelli è un terno al lotto... in più non potrei fare nemmeno il bagno.

Quindi preferisco minor copertura con un risultato più naturale. Stavo pensando, ma se applicassi il fondotinta vero e proprio, in modo da farmi un'idea, sepuur molto grossolana di come funzionano questi prodotti?

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Come si fa a capire qual é il colore di toppik che ci si avvicina al colore dei Capelli?

Bisogna acquistarli tutti e provare?
Poi
ho notato che il colore dei parietali e' piu scuro rispetto al frontale e vertex visto che ormai molte zone sono glabre..
In effetti vorrei trovare un compromesso per evitare un effetto finto.. Pensate che usare kmax topical shader piu toppik possa aiutare ?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
di certo se sei biondo non compri il nero, compra le due tinte che piu si avvicinano alla tua, puoi anche mescolare due colori se la tua tonalità non è ne un colore ne l'altro, io faccio così.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
intanto non è detto che troverai esattamente la tua tonalità già prefabbricata quindi magari dovrai miscelare, se invece trovi esattamente la tua tonalità metterai un po del colore non usato insieme all'altro e pian piano lo finirai non alternando troppo il colore originale, cosi non sprechi nulla.
con il dermmatch questo purtroppo non lo puoi fare.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ciao vorrei sapere in termini du qualita' quale' il migliore tra K-Max e toppik?
Domanda anche per gli esperti del sito..rispondetemi senza tirar acqua al prorio mulino..lol

Il effetti sul toppik ho notato rispetto ad altre marche che le microfibre sono davvero più sottili nella consistenza..

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
io ne ho provate molte ma le opinioni sono soggettive, non puoi pretendere di avere le risposte che cerchi senza aver fatto varie prove.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
artiglio5825 ha scritto:
io ne ho provate molte ma le opinioni sono soggettive, non puoi pretendere di avere le risposte che cerchi senza aver fatto varie prove.

E tuo parere soggettivo quale sia meglio?