I Fondamentali per l'aga: serenoa, omeg3 e..??

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
[/quote]
Killer, mi sembra lapalissiano che duta e fina non siano omega3 e vitamine b. Le prime due potrebbero portare side (in una bassa percentuale comunque) ma in compenso hanno un effetto accertato sui capelli, e non si assumono perché esistono carenze che una sbagliata alimentazione porta. Non so, io sono abituato alla concretezza nella mia esperienza, e non ho mai amato perder tempo, poi ognuno fa le scelte e ne paga le conseguenze, economiche e di salute.
[/quote]

Veramente io fino ad oggi ho sentito solo parlare di sides portati da fina e duta,e poi nn a cosi bassa percentuale come dici(nn gravi per fortuna).invece di sides da vitamine fino ad oggi nn ne ho mai sentiti.
Poi che le vitamine nn sia contro l'aga sono d'accordo pure io,ma da quando sto assumendo alimenti con vitamina C ed E il mio stato psico-fisico è migliorato ed in conseguenza anche i capelli.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dnt conta che questo forum, come tutti, non sono affatto rappresentativi dei sides di fina, ma proprio zero. Includiamoci anche i vari effetti placebo e nocebo e allora

mi fa piacere che ti trovi bene (anche se farei attenzione alla vitamina E) però magari ti troveresti così anche assumendo pillole omeopatiche, con fina il discorso è diverso, esiste una gravida letteratura. Sia ben chiaro, non elimino tutta la saggia sperimentazione che Marlin ed altri fanno qui sulla base di pochi studi disponibili, assumo anche io frutta scelta e antiossidanti sempre diversi, anche se consapevole che il loro beneficio è molto limitato (e non mirato ai capelli).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Trovi questa cosa per esempio sul libro dei dott. Marco Neri, Alberto Mario Bargossi e del prof Antonio Paoli Alimentazione fitness e salute (p-129-131), ma comunque il bello che questo è solo un esempio e le pagine indicate riguardano giusto la vit.C....peraltro questi specialisti si rifanno a loro volta a studi ormai consolidati nelle loro discipline.

So bene che c'è tutto un esercito di rispettabili medici dell'estabilshment che svalutano l'integrazione e che sommariamente possono fare capo a Silvio Grattini dell'Itituto Mario Negri, ma ci sono professionisti e specialisti seri che non possono allinearsi a questi perché le loro discipline mostrano esattamente il contrario, almeno per gli atleti. Quanto alle persone normali, sono d'accordo, se hanno un perfetto stile di vita non dovrebbero necessitare di nulla o solo di qualcosa occasionalmente, ma il problema è che al giorno d'oggi pochi hanno un perfetto stile di vita...

Su questo forum siamo tutte o quasi persone normali che però hanno problemi di capelli, se si seguono le indicazioni valide per le altre persone normali si ottiene un'ottima omeostasi ossia i problemi di capelli restano, pur restando tutti persone normali...; se invece si vuole provare a far qualcosa, qualcosa si deve fare e una delle cose che si possono fare è anche integrare a dosi che non servono a tutti gli altri normali che tali vogliono restare....questo vale anche per fina e minox, ossia una persona sana e normale può benissimo farne a meno, non ha certo carenza di queste sostanze....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
mi sono imbottito di questi tanto amati omegor vitality per mesi. zero risultati sui capelli. quando si inculca un idea è difficile poi eradicarla.
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
Marlin ha scritto:
E' molto meglio il Twin Efa....[:)]


Ciao

MA - r l i n
vista l'esperienza con il vitality permettimi di essere un pò scettico Marlin riguardo l'utilità di questo Twin Efa sui capelli. questi omega 3 sono spinti al massimo per 'coadiuvare' le terapie che uno ha intrapreso ma a me sembrano soldi buttati per dirla papale papale.
e sorvoliamo su quanto fossero una mazzata sullo stomaco, meglio neanche iniziare tale discussione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Sì ma quanti ne prendevi ?...purtroppo fatta bene è una cura costosa perché richiede diverse perle al giorno, infatti io ci ho rinunciato, ma quando l'ho fatta in pochi mesi avevo avuto capelli sicuramente migliori (e non me lo sono detto da solo...)

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
da un minimo di tre perle ad un massimo di cinque. miglioramenti zero dovuti agli omegor.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Sì può anche non essere miracolosa, è antinfiammatoria, anche col locoidon non credo che vedi ricrescita e io non l'ho vista col minox...(eppure prova a mettere in dubbio che minox non funzioni...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
tra l'essere miracolosa e dare zero risutati ce ne passa. col minox ebbi risultati visibili.
certo che se un prodotto viene spinto così tanto diventa anche difficile essere obbiettivi e finisce tutto nel calderone dicendo che 'aiuta' o 'male non fa' ma intanto son soldi che volano.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
No, per me il mantenimento è un risultato...io lo sto ottenendo da una decina di anni senza minox, né fina. Ma anche per questo occorre pazienza. Col minox non ebbi nessun risultato visibile....

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
non ho avuto mantenimento. quando dico zero risultati intendo zero risultati letteralmente.

anche io vorrei avere un mantenimento con i naturali ma punterei più sulla lozione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Quindi hai avuto peggioramento, per forza...

Non credo comunque di aver spinto questo prodotto, io ho sempre detto che costano troppo e che per quanto mi riguarda ci rinuncio, tranne quando ho un'infiammazione (ma allora punto sul Twin Efa che è più completo e me la risolve in poco tempo poche perle...). La cura completa comunque è ancora più costosa perché non si limita agli omega-3...

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
prima degli omegor la mia calvizie procedeva a velocità n, durante l'uso degli omegor la mia calvizie era sempre a velocità n e il capello non riportava miglioramenti estetici di alcun tipo. non era riferito a te, ma è evidente come qui e su molti altri forum gli omega sembrino essere appunto 'la base' per una buona integrazione.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
yepes ma cosa usi per contrastare aga al momento? Non mi dire che ti affidavi solo all'integrazione di omega3?
E' vero che io sono scettico riguardo la maggior parte delle integrazioni che qui si presentano, però serve anche un pò di razionale da parte degli utenti altrimenti è la fine :)
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Marlin ho capito a quale testo fai riferimento, credo di averlo sfogliato in libreria, mah nn so che dirti, io ho letto alcune cose da altre fonti e ad esempio il dott. Antonio Paoli e Neri negli articoli non citano mai mezzo stralcio di studio o riferimento bibliografico (magari nel libro è diverso). Talvolta fanno alcuni salti pur di consigliare integratori (da quelli per il dimagrimento a creme e pillole per gli addominali). Soprattutto Neri credo gestisca anche una palestra con vendita annessa di integratori, e in tutti i suoi articoli della rivista LA PALESTRA pare dire che gli integratori sono molto utili bisogna solo scegliere bene, salvo poi affrontare nello specifico la questione. Per non dire che addirittura consiglia talvolta anche gli energy drink per dare quella spinta finale in una gara. Cioè Marlin, secondo me su questi argomenti, data la complessità, non basta un laureato, un recente volume molto più rigoroso e serio è quello di Miggiano sull'alimentazione sportiva.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
E' un libro come un altro, in italiano, vogliamo andare sulla letteratura internazionale ? Credo che Miggiano avrebbe la peggio...se prendi gli americani non ti salvi....e qui può anche sorgere il sospetto che sia una questione di cultura e/o di interesse, ma gli USA sono comunque il paese principale per la ricerca anche in questo campo...

E' nella logica che con l'attività fisica diventino necessarie molte più sostanze utili, del resto i professionisti dello sport (e non solo) integrano parecchio (anche se è noto che fanno anche di peggio...). Ricordo solo la carnitina dei mondiali '82 che sembrava che da sola avesse vinto quel torneo...[:)] e molti si chiedevano se non fosse doping, ebbene ora te la vendono anche al supermercato sotto casa e allora pareva quasi fantascienza

http://archiviostorico.corriere.it/2004/aprile/18/Carnitina_non_per_sport_cs_0_040418075.shtml

...da allora sai quante nuove carnitine hanno ingurgitato e ingurgitano i professionisti e i molti che li vogliono emulare ?

Per i capelli è lo stesso, se vuoi prestazioni qualcosa devi fare e cercare, non puoi stare seduto in poltrona...poi possiamo discutere se questo qualcosa è più o meno efficace, ma non metterlo sul piano se è più o meno carente....

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Per quanto riguarda le analisi del sangue...è appunto ciò che dicevo..Killer ha detto Non capisco il senso di basare l'integrazione sull'esame del sangue, infatti se le analisi evidenziano ferritina bassa ad esempio, il medico ti prescrive FARMACI per aumentare il ferro..non penso che ti dica Prendi questo o quello integratore di ferro che trovi in erboristeria o trovi su siti che vendono integratori..


Qundo andavo dal dermatologo mai mi ha chiesto le analisi del sangue o altro, magari andavo per la DS..allora mi prescriveva integratori di Zinco piuttosto che Nicotinamide. Risultati? Bè con la vitamina PP sinceramente ne ho visti, i capelli erano più forti e lucenti, inoltre mi sentivo meglio anche fisicamente. Solo effetto placebo? Si può parlare solo di questo alla fine? non so...

All' inizio la prima dermatologa un incompetente credo, sempre per contrastere la dermatite seborroica e un pò di acne mi ha fatto assumere antibiotici. Risultati? valori delle transaminasi alle stelle, quasi che credevo di avere un epatite e zero risultati, anzi peggioramento. Poi ho scoperto di non tollerare gli antibiotici.
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
csongrad ha scritto:
yepes ma cosa usi per contrastare aga al momento? Non mi dire che ti affidavi solo all'integrazione di omega3?
E' vero che io sono scettico riguardo la maggior parte delle integrazioni che qui si presentano, però serve anche un pò di razionale da parte degli utenti altrimenti è la fine :)
per favore non tiriamo fuori la storia che 'solo con quell'integratore non fai' nulla perchè allora così possiamo consigliare di tutto, tanto 'solo' con quello non migliori ma fa qualcosa. ho provato l'omega in varie situazioni ed in vari periodi di tempo. cosa uso ora ha poco a vedere con l'argomento. non capisco perchè è così difficile da accettare il fatto che un utente abbia avuto zero risultati con gli omega. per questo batto sul tasto del lavaggio del cervello.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Non è difficile accettare che tu non abbia avuto risultati con gli omega, ma è normale che ci sia chi li abbia e chi non è così per tutte le cure, io ho sempre pensato che piuttosto che prendere i cortisonici anche topici sia meglio il grasso di pesce...e continuo a pensarlo, ma i pure i cortisonici non è che facciano poi questi miracoli, quindi il paragone andrebbe fatto correttamente con sostanza che possono agire nello stesso modo.

Ciao

MA - r l i n