Tisch ha scritto:
Homemade ha scritto:
Ognuno ha la propria opinione sull'argomento.
L'unica cosa davvero sensata e che sento di quotare. Non solo del tuo messaggio, ma degli ultimi msg in generale.
E' ovvio che l'opinione che ognuno ha sull'argomento è diversa ed è figlia delle proprie esperienze dirette. Uno che ha sempre avuto vita facile con le donne, potendosi permettere di fare il bello e il cattivo tempo con tutte, ha una idea diversa da uno come me che è riuscito ad ottenere qualcosa, ma quasi sempre con fatica, prendendosi anche rifiuti, delusioni e illusioni, che sarà diversa dall'idea di uno che ha sempre e solo collezionato 2 di picche.
Quel che raccontava superman84 sul il linguaggio del corpo, l'espressività, la sicurezza, purtroppo sono qualità che vengono valutate da tutti, non solo dalle donne. Pensate di essere in un aula e ascoltare un docente, o in un pub ad ascoltare un amico. L'interesse che mostrerete per le sue parole sarà piuttosto alto se questa persona si mostra sicura, estroversa, se sa usare il linguaggio del corpo, se ogni tanto vi lancia la battutina per distendere un pò l'ambiente....e viceversa sarà bassissimo se questa persona si incarta ogni 2 parole, si blocca, si gira dall'altro lato, parla in maniera annoiata, ecc...
Insomma, qualità importanti in qualsiasi ambito, non solo quando è ora di andare in giro a rimorchiare.
Nel caso specifico dei rapporti uomo-donna, questa capacità però si accompagna quasi sempre all'aspetto: un bel ragazzo tende ad essere sicuro, estroverso e a dare l'impressione di essere uno con le palle, perchè ha sempre ricevuto feedback positivi dalle donne, e quindi ha una sicurezza dentro di sè che gli viene dai ricordi del passato....comportarsi in un certo modo gli viene spontaneo, naturale, perchè sa che al 99% avrà l'approvazione della persona che ha di fronte.
Idem il contrario....se hai sempre preso schiaffoni, è ovvio che il prossimo approccio che avrai sarà timoroso, esitante, insicuro e finirai per passare per uno smidollato che neanche è in grado di difendere sè e la propria donna.
Quindi sono d'accordo col tuo discorso superman84, sono doti fondamentali nell'approccio, ma sono d'accordo fino a un certo punto, perchè sicurezza di sè, linguaggio del corpo, dialettica, ecc...sono tutte qualità che non si imparano da un giorno all'altro leggendo un libro. Sono qualità che si acquisiscono lentamente, mediante un percorso di crescita personale profondo, serio, lungo, che può durare anche anni, un lavoro interiore fatto a tutti livelli e che ti cambia sia esteriormente che interiormente.
Fossero cose che puoi imparare facilmente da un manuale di seduzione o di cui ti puoi autoconvincere guardandoti allo specchio e ripetendo fino alla noia Sono sicuro e sono figo, sono sicuro e sono figo!!, saremmo tutti dei gran Casanova.
sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e come sempre mi piace molto leggere i tuoi post.
in effetti bisogna farsi i calli sul campo, ci vuole tempo per capire come stanno le cose e rivedere le proprie convinzioni.
in pratica c'è una reazione a catena, almeno per me è stato così, in cui l'esperienza ti porta a rivedere delle cose in cui credevi, del tipo, se oggi ho scalato il monte bianco domani posso provare a scalare il k2, oppure, se non sono riuscito a scalare il k2 devo tentare prima col monte bianco e così via...
anche nella crescita personale è così... se sei timido e sei riuscito a parlare con due sconosciuti, la prossima volta che incontri uno sconosciuto sei sicuro che ce la puoi fare a rompere il ghiaccio e vai leggermente più tranquillo rispetto alla prima esperienza con i due sconosciuti.
con le ragazze è lo stesso, se io sono riuscito a fare sesso con una bella ragazza e l'ho attratta (di certo non ne basta una) è chiaro che poi quando ho a che fare con una ragazza definibile carina vado un pò più tranquillo, ho più sicurezza in me stesso, facilità di linguaggio, soprattutto non sono zerbino proprio perchè ho avuto di meglio, ed ecco che in automatico sono più attraente.
avete presente quando attraete una ragazza che non vi piace e con cui vi permettete di essere voi stessi dandole poca importanza cosa che non vi riesce quando avete a che fare con una da cui siete attratti? ecco poi il primo comportamento con l'esperienza diventa quello vostro naturale quasi con tutte, e risultate più attraenti in assoluto.
il bello è che non vi importa neanche più di fare una bella impressione e il segreto sta proprio lì, essere voi stessi al 100% senza preoccupazioni.
poi certo... quando esci con 4 o 5 ragazze insieme hai il cellulare pieno di numeri diventa tutto più facile, arrivi anche a fartela offrire tu la cena dalla ragazza di turno, tanto male che và ci sono le altre pronte, e tutto questo non fà che alimentare l'attrazione nei tuoi confronti.
un ragazzo sicuro di sè stesso, che vale, non è proprio così che si comporta?
la dialettica, la cultura, il look, il linguaggio del corpo sono tutte cose su cui si può lavorare per raggiungere prima questi risultati e per sentirsi un pò più sicuri quando si ha a che fare con gli altri ma di certo non sostituiscono la sicurezza in se stessi, quella la fai solo con l'esperienza.
quindi è vero quello che dice Tisch sono cose che possono venire solo dal tempo e dall'esperienza se non sei uno come Brad Pitt.