Tisch ha scritto:
13 pagine di discussione su concetti banali.
A parità di tutto (altezza, fisico, occhi), uno senza capelli è meno sexy e piacente rispetto ad uno con i capelli lunghi e luminosi. E a questo credo ci siamo arrivati tutti. Ormai è scontato, come è scontato che la Terra è rotonda, e spesso la perdita dei capelli ti invecchia non poco.
Ma è altrettanto scontato che a parità di capelli, occhi e lineamenti, uno col fisico così
è meno sexy e piacente rispetto ad uno col fisico così
Per essere più corretto possibile, ho volutamente nascosto volto e capelli di entrambi, per evitare di leggere commenti stupidi come: Ah, ma il primo ha la faccia da sxxxxto, il secondo ha un volto da attore hollywoodiano.
Qui la faccia non la vedete, e neanche i capelli. Il confronto è assolutamente alla pari. Se sottoponete questi due esemplari di uomo a 100 donne diverse, quante sceglieranno il primo tipo, e quante il secondo?
L'estetica di un uomo è fatta da 3 cose:
a) viso-sguardo-lineamenti
b) capelli
c) fisico
e se le prime due cose sono geneticamente determinate (a meno di ricorrere al chirurgo), la terza è l'unica cosa in cui la genetica non conta. A dirla tutta pure nella terza la genetica conta, perchè se non contasse ci sarebbero migliaia di sportivi che vanno come Usain Bolt e Michael Phelps, invece quelli sono casi unici al mondo....ma nessuno di noi credo voglia stabilire il nuovo record mondiale dei 100 metri.
L'AGA non ce la siamo scelta noi, la nostra faccia nemmeno, ma l'ultimo punto, più o meno subdolamente, ce lo scegliamo ogni giorno con atteggiamenti mentali sbagliati come pigrizia, rinuncia, depressione.
E mentre voi siete qui a lamentarvi di come è ingiusto il mondo, di come non ci sia nulla da fare per cambiare la vostra vita, di ipotetici cloni che girano nei locali (chissà che locali frequentate...bah!!), là fuori ci sono milioni di uomini che, rimboccandosi le maniche e faticando quotidianamente, conquistano le donne che voi potete solo guardare col cannocchiale.
Chi ha bel viso, capelli a volontà e un fisico forte e tonico è particolarmente fortunato e magari tromberà come un mandrillo, ma chi non ha avuto la stessa fortuna non gli rimane che rimboccarsi le maniche e puntare il 100% dei propri soldi e delle proprie energie sul fisico....diversamente, se sommi AGA che ti azzerra i capelli e fisico da mollusco invertebrato, rischi seriamente di diventare un misogino depresso che vede solo negatività nel proprio futuro.
Il secondo fisico non mi fa impazzire, troppo gonfio e poco naturale a mio avviso.
Molto meglio un fisico come questo
O, se vogliamo parlare di un fisico più massiccio, come quello di Charlie Hunnam in Pacific Rim:
http://33.media.tumblr.com/577bb75f35de16d60ac8de00e93505fe/tumblr_ngxwigFQT31r9pt1so4_r1_250.gif
Spesso ma naturale, niente muscoli che sembra che li abbiano gonfiati con la pompa o addominali a cubetti super innaturali.
Comunque se lo fate per le donne, il 90% preferisce il primo fisico che ho postato.