I benefici della vitamina C ad alte dosi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ah vedo che ormai è diventata una questione di principio ... Ho letto gli stessi identici articoli che hai postato (forse non tutti) ma ne ho letti tanti altri che sono contrari alle megadosi.... So che non è solo Pauling, ma sicuramente è stato il PRIMO a parlarne, quindi viene considerato l'inventore (passami il termine) di una terapia ad alto dosaggio. So perfettamente che moltissimi seguono le sue orme. Io invece non amo gli eccessi, ma preferisco il giusto mezzo con buona pace dei produttori di integratori....
E lo preferisco perchè per tutti gli effetti possibilmente positivi ce ne sono altrettanti possibilmente negativi. Solo che io li ho letti e recepiti come tali.. invece di fermarmi a Pauling & Co.
Io non critico il fatto che tu abbia postato degli studi, ma il fatto che tu lo faccia senza senso critico, come se quello che scrivi fosse la verità inconfutabile.... e anzi come pare ti accanisci contro chi non è della stessa opinione... sta solo qui la differenza.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Possibile che questa discussione debba essere tentuta su ben 2 post nella stessa sezione.

Io quanto avevo da dire l'ho detto nell'altra...

Decidiamoci o di qui o di là.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro marlin,
io mi sono stufata di discutere con chi si chiude a riccio nelle proprie opinioni...
Quanto dovevo dire ho già detto, proprio come te...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Marlin, Orione ha ragione.. Veronesi consiglia le arance soprattutto per il limonene
(orione, scommetto che hai letto il libro di Nacci eh? [:)])
poi ovviamente con le arance piglia due piccioni con una fava dato che c'è anche la vit.C che non può che far bene.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
xmaurizione:son d'accordo con te ma penso che sia quando il sangue e' troppo acido che quando pur diventando basico si allontana dal valore specifico per l'assorbimento della vit c(questo valore specifico puo' variare in funzione delle condizioni locali circostanziali dell'ambiente intra ed extracellulare)diventi difficile assorbire in modo ottimale la vit c.
il potassio per via del simporto facilita l'assorbimento dello ione ascorbato,ma nonostante tutto resta il limite di assorbimento cellulare dovuto al ph e alla carica stessa dello ione!piu' di tanto le cellule non assorbono specie se non dilazioniamo la dose...
piuttosto sarebbe interessante sapere se e quali tessuti assorbon meno di altri la vit c.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ad esmpio leggevo tempo fa uno studio su un sistema di limitazione dell'assorbimento della vit c se non ricordo male nell'ipofisi che ha il fine di non ridurre la produzione di radicali liberi(esatoo proprio radicali liberi,una classe specifica)necessari per il funzionamento dell'ipofisi stessa.

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
beh crack, di fatto hai trasformato un'iniziativa potenzialmente interessante in un'impresa sgradevole. Ma naturalmente è solo una mia opinione.

chris

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se cosi' e' per te puoi anche non leggere.
Chi e' veramente interessato sicuramente andra' a leggere.

p.s.: grazie ai mods che hanno cancellato il messaggio precedente. Se vogliamo essere obiettivi Xtian era palesemente off topic.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
la sottoscritta ha cancellato il tuo messaggio precedente non perché fosse off topic ma perché era offensivo.... e scusa c'è una bella differenza....

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non avevo dubbi che lo avessi cancellato tu.
Come valuti un messaggio che giudica sgradevole degli studi scientifici?
Quello non e' offensivo? Non e' fuori tema?
Diciamo che Xtian ha portato acqua al tuo mulino.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Allora bisogna tappare la bocca a tutti quelli che sono contrari alla tua opinione, capisco... Per chi non lo avesse letto, il messaggio diceva di tornare a leggere Topolino...
A me sembra mealeducato....
Poi non so.
In ogni caso purtroppo ha ragione xtian, l'arroganza è una brutta bestia. E ti avviso che non viene molto ben tollerata. Non ci vorrebbe niente per discutere serenamente, se ogni volta non si dovessere essere convinti che affermare le proprie idee su quelle degli altri debba diventare una questione personale...
Qui siamo tutti per informarci, possibilmente in modo più completo possibile e mi spiace, ma se vuoi restare qui dovrai cominciare ad accettare il fatto che non tutti sono sempre d'accordo su tutto quello che scrivi. Questo è il senso del dibattito e del forum. Altrimenti apriti un blog e scrivi tutto quello che ti fa comodo, senza che nessuno osi contraddirti.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il senso di essere mod e' essere imparziali, forse ti sfugge questo.
Il messaggio di Xtian non mi pare infatti ne' che fosse in tema ne' che fosse soft.
Non me ne andro' dal forum solo per farti un piacere, a meno che tu naturalmente non mi voglia bannare.

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
x willi

Non ho letto il libro in questione...ho solo sentito Veronesi, auspicare il consumo degli agrumi, in un'intervista che riguardava le nuove frontiere della lotta al cancro.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
il senso di essere amministratori è quello di evitare che si sviluppino flames e che le persone possano discutere in santa pace senza dover essere insultate da chi non è dello stesso parere...
xtian ha esposto una sua opinione personale su come si è svolta la discussione, niente di personale, anzi ha detto che la discussione era potenzialmente interessante.......
Lo trovi offensivo?????
Se vai o se resti dipende da te, da me solo nel momento in cui violi le poche regole di buona educazione e di rispetto reciproco del forum.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il senso del tuo operato mi e' molto chiaro e rimango dell'idea che tu sia stata parziale e non in buona fede.
Grazie naturalmente anche della consulenza psicologica sulla mia persona, perche' quando e'gratis e' sempre bene accetta.
Da questo momento non replichero' piu' ai tuoi interventi, altrimenti ti darei solo il destro per chiudere il post.
Buona giornata.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa parziale per che cosa? Non si poteva dire che con il modo di porti hai reso spiacevole la discussione?
Purtoppo è vero!
Io non faccio alcuna consulenza, mi limito ad osservare i fatti esposti.
Sei libero di scrivere e di rispondere a chi ti pare, ribadisco, per me l'unica cosa che conta è che gli interventi siano posti con rispetto delle idee altrui.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si rgazzi.. c'è da dire che il fabbisogno di vit C è di 60 mg al giorno... un grammo o due sono più sufficienti se si è fissati..

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>fissati per cosa ?

è la soglia minima sotto la quale ci si ammalerebbe di scorbuto. Proprio per questo l'acido in questione è stato ribattezzato come a-scorbico (cioé che previene lo scorbuto).

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it