Ho paura di fare il danno

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Buongiorno, mi é arrivata la lozione galenica prescrittami dal medico:

Se prima ero un po' preoccupato per la Finasteride, ora non lo sono più perché mi rendo conto che é necessaria per bloccare la miniaturizzazione. Sono motivato a prenderla.
I miei dubbi sono sul Minoxidil...ho paura di fare il danno, di peggiorare una situazione che io vedo cambiata ma che dall'esterno nessuno lo direbbe mai. Ecco non vorrei che col Minox arrivassi ad un punto che anche dall'esterno si possa notare un peggioramento. Ho paura di compromettere i capelli sani. Ho letto varie volte il post sulle info sul Minox e non dovrebbe dare peggioramento dei capelli sani, però io continuo a leggere (soprattutto qui) di gente che ha avuto compromissione dei capelli sani.
Vorrei avere qualche testimonianza e qualche rassicurazione in merito, anche se già ne ho avute da Proxy ? perché se stasera inizio poi non posso più smettere!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma te l'ha prescritta un tricologo dopo una visita accurata con dermoscopia? se cosi allora vai tranquillo.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Ma te l'ha prescritta un tricologo dopo una visita accurata con dermoscopia? se cosi allora vai tranquillo.
Sisi, tricologo iscritto a Sitri, dermoscopia fatta, diagnosi di AGA iniziale. La mia paura é quella di rovinare i capelli sani ecco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Allora siamo partiti da qui
Stavi da dio
Poi sei passato alla fase effluvio

Hai seguito i consigli??
Se ti è stata data una cura o la fai o lasci stare

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Si Proxy seguito ogni consiglio. Ho iniziato Locoidon, ho fatto visita con dermoscopia. La caduta non vorrei sbilanciarmi ma sembrerebbe leggermente diminuita. Se vuoi posto altre foto della situazione attuale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Quindi la caduta si è risolta da sola, perché il Locoidon ha bisogno di mesi per fare risultati
Si si posta

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Buongiorno, mi é arrivata la lozione galenica prescrittami dal medico:

Se prima ero un po' preoccupato per la Finasteride, ora non lo sono più perché mi rendo conto che é necessaria per bloccare la miniaturizzazione. Sono motivato a prenderla.
I miei dubbi sono sul Minoxidil...ho paura di fare il danno, di peggiorare una situazione che io vedo cambiata ma che dall'esterno nessuno lo direbbe mai. Ecco non vorrei che col Minox arrivassi ad un punto che anche dall'esterno si possa notare un peggioramento. Ho paura di compromettere i capelli sani. Ho letto varie volte il post sulle info sul Minox e non dovrebbe dare peggioramento dei capelli sani, però io continuo a leggere (soprattutto qui) di gente che ha avuto compromissione dei capelli sani.
Vorrei avere qualche testimonianza e qualche rassicurazione in merito, anche se già ne ho avute da Proxy ? perché se stasera inizio poi non posso più smettere!
In che farmacia hai fatto la lozione?

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
E poi c'é la zona che più mi ha fatto preoccupare, subito dopo la hairline, potete notare il diradamento. So che sto spostando i capelli, ma prima anche se li spostavo non si vedeva nulla..sono diminuiti.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Proxy vorrei tanto che fosse così, ma fidati la differenza c'é! Certo non é una situazione grave, quello si.
Quindi voi dite di iniziare la cura e zitto? Non ho paura dei sides da Fina, ma solo del Minoxidil.
@simwe9one il medico mi ha indicato di applicarla su tutta la parte superiore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Il discorso è questo:
-Tu ti vedi peggiorare (io no)
-Hai fatto una visita,ti è stata data una cura.
-Hai paura di curarti
Quindi devi decidere tu,se ti vedi peggiorato, curati,se invece è solo un impressione,lascia perdere.
Semplice ;)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Ma se 2ml non mi bastano per coprire tutto lo scalpo possono metterne di più? L'ho appena messa ma male, molte zone non le ho coperte. Con i capelli lunghi é complicato metterla senza mandarla sui fusti...consigli ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si, 2ml è una quantità standard, se te ne servono di piu, puoi tranquillamente metterne di più.
fai tre righe, usa una pipetta graduata, appoggia il beccuccio sulla cute, lascia andare una goccia e picchietta,

• Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Grazie Sim, ma facendo 3 righe, le zone comprese tra queste 3 righe non vengono coperte! Tipo la zona frontale, se fai 3 righe viene coperta solo la zona dove va a finire la riga e non negli intermezzi tra queste 3

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Hai un sacco di capelli, l'utilizzo su tutto lo scalpo è esagerato
Utilizzalo nell'area dove "credi" di essere peggiorato, rischi solo di diventarne schiavo inutilmente
Fai sempre in tempo ad integrarlo

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Il dottore mi aveva detto di metterlo dappertutto però! Il fatto é che io il diradamento lo vedo abbastanza diffuso, il volume di capelli é diminuito un po' ovunque. Mettendo più di 2ml non rischio di immettere troppa Finasteride ?