Caduta Capelli lunghi zona frontale

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Io non capisco una cosa, ed é la cosa che più mi sta facendo uscire pazzo. È da circa un mese che mi cadono capelli lunghi, 6-7 cm, passando la mano sulla zona frontale. In questa zona io 1 mese fa avevo un ciuffo incredibile, ora é praticamente dimezzato. Se passo la mano in quella zona a ogni passata trovo 1-2 di quei capelli, ma sono sani, lunghi e con bulbo. Ora ok ho AGA e sto cominciando a curarmi, ma non riesco proprio a spiegarmi questa caduta proprio in quella zona di capelli normali poi, non miniaturizzati. Vi dico nel giro di 1 mese quella zona è diventata un terzo di quello che era. L'AGA non fa cosi, quindi perché questa cosa? Posso sperare che questi capelli ricresceranno?

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Mi fa stare male perché non capisco questa velocità, non riesco piu ad avere un'acconciatura decente. Io prima li asciugavo e li mettevo verso destra, taglio classico insomma, e formavano il ciuffo..ora mi stanno sdraiati sulla fronte tutti spettinati, non riesco a gestirli....

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Cioè fatti dire se è aga o altro perché se no col minox peggiori. Cmq nel mio caso l'esordio dell'aga é stato cosi

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Sisi Utente è aga, ho fatto la dermoscopia. Non capisco però perché c'é una caduta così massiccia, circoscritta proprio in una zona, e di capelli lunghi non miniaturizzati. Leggendo qui neanche le aga più aggressive portano a uno svuotamento così nel giro di un mese, perche a me che neanche ho un aga aggressiva e neanche avrei casi in famiglia? E poi sul frontale non noto miniaturizzazione, ma svuotamento dovuto alla perdita costante di questi capelli..

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Ciao. ..Hai avuto un periodo particolarmente stressante dal punto di vista psicofisico (ad es cure antibiotiche-interventi che abbiano richiesto anestesia-lutti o cose che potrebbero comunque portare a un significativo stress)? Hai già fatto esami mirati x valutare l'assenza di carenze o squilibri ormonali? Sono tutti fattori che potrebbero portare ad un effluvio acuto con conseguente eccessiva caduta (poi questo èunaperdita anno particolare x via di clima instabile e stress da virus quindi va ad amplificare il normale ricambio primaverile...)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Ciao. ..Hai avuto un periodo particolarmente stressante dal punto di vista psicofisico (ad es cure antibiotiche-interventi che abbiano richiesto anestesia-lutti o cose che potrebbero comunque portare a un significativo stress)? Hai già fatto esami mirati x valutare l'assenza di carenze o squilibri ormonali? Sono tutti fattori che potrebbero portare ad un effluvio acuto con conseguente eccessiva caduta (poi questo èunaperdita anno particolare x via di clima instabile e stress da virus quindi va ad amplificare il normale ricambio primaverile...)
Ciao, nessun evento stressante, solo fastidio e nervoso per la continua perdita che va avanti da Settembre. Ma prima di questo mese non aveva portato a uno svuotamento così.
Esami tiroide, ferritinina e emocromo tutte nella norma.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Conta che un aga non ti svuota nel giro di 1 mese quindi probabile tu sia in effluvio (il fatto che perdi capelli sani lunghi e con bulbo porta in questa direzione)...Hai tricodinia/prurito ? Nel fra che riesci a farti valutare da un derma potresti provare a tamponare con locoidon soluzione cutanea da mettere la sera prima di coricarti Anche tutti i gg x 7-10 gg x poi passare a 2-3 volte a settimana o comunque qualora vi sia tricodinia
-miglior anti dht naturale dipende dal caso...La serenoa è quella che va x la maggiore,ai tempi era oro la nipononivea,ora si trovano diversi mix sia in forma alimentare che in cps che racchiudono le virtù di diverse piante/semi con azione anti dht ....diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta e non resta che provare basta stare su un dosaggio appropriato sia x le pastiglie (Dove la titolazione dei principi fa la differenza ) che sugli alimenti Dove va guardata la dose

loxlox98

Utente
21 Aprile 2020
7
0
5
Milano
Grazie per la risposta
Volevo sapere la marca migliore per te? Ed inoltre se prendo serenoa che è gia antidht posso prendere anche elementi naturali come due cucchiai di latte di cocco e una quindicina di semi di zucca al giorno? O diventa troppo poi?

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Cioè fatti dire se è aga o altro perché se no col minox peggiori. Cmq nel mio caso l'esordio dell'aga é stato cosi

Utente per favore sei uno esperto del forum non dire cose non vere. Non può peggiorare col minoxidil. Certo poi è costretto inutilmente ad utilizzarlo per sempre ma anche se non ha aga non peggiora...

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Conta che un aga non ti svuota nel giro di 1 mese quindi probabile tu sia in effluvio (il fatto che perdi capelli sani lunghi e con bulbo porta in questa direzione)...Hai tricodinia/prurito ? Nel fra che riesci a farti valutare da un derma potresti provare a tamponare con locoidon soluzione cutanea da mettere la sera prima di coricarti Anche tutti i gg x 7-10 gg x poi passare a 2-3 volte a settimana o comunque qualora vi sia tricodinia
-miglior anti dht naturale dipende dal caso...La serenoa è quella che va x la maggiore,ai tempi era oro la nipononivea,ora si trovano diversi mix sia in forma alimentare che in cps che racchiudono le virtù di diverse piante/semi con azione anti dht ....diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta e non resta che provare basta stare su un dosaggio appropriato sia x le pastiglie (Dove la titolazione dei principi fa la differenza ) che sugli alimenti Dove va guardata la dose
Io sono stato visitato da un tricologo 2 settimane fa che mi ha diagnosticato AGA e prescritto cura per quella, in piu Locoidon che gia avevo iniziato su consiglio di Proxy. Il prurito ce l ho a giorni alterni, non tantissimo, anzi da quando uso Locoidon é aumentato. Sono veramente sconfortato perché non riesco più a tenere un'accoinciatura, se dovessi uscire sarebbe un dilemma..

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Quei capelli persi in quella zona posso sperare di recuperarli? Ora non sono medico, ma se sono lunghi almeno 7 cm non sono miniaturizzati giusto?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Ok se hai avuto diagnosi di aga e stai seguendo la cura canonica +locoidon stai già facendo tutto ciò che serve ....Ora va capito il prurito da dove arriva (locoidon non è lui a dartelo)...usi minoxidil? Hai cute grassa o troppo secca?
In caso di minoxidil potrebbero esserci 2 cose a darti prurito 1)il glicole se è un industriale 2) la gradazione alcoolica che se hai già di tuo la pelle secca potrebbe infastidire,mentre in caso di pelle eccessivamente grassa si dovrebbe andare a vedere la tua dieta (solitamente eliminando latte/derivati,preferendo prodotti integrali,togliendo zuccheri e fritture si riesce a rientrare...)

• Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Allora
Ok se hai avuto diagnosi di aga e stai seguendo la cura canonica +locoidon stai già facendo tutto ciò che serve ....Ora va capito il prurito da dove arriva (locoidon non è lui a dartelo)...usi minoxidil? Hai cute grassa o troppo secca?
In caso di minoxidil potrebbero esserci 2 cose a darti prurito 1)il glicole se è un industriale 2) la gradazione alcoolica che se hai già di tuo la pelle secca potrebbe infastidire,mentre in caso di pelle eccessivamente grassa si dovrebbe andare a vedere la tua dieta (solitamente eliminando latte/derivati,preferendo prodotti integrali,togliendo zuccheri e fritture si riesce a rientrare...)
Ciao, allora ancora non ho usato niente, sto aspettando che mi arrivi la lozione. È idroalcolica quindi suppongo che il Minoxidil sarà senza glicole. Sto solamente usando Locoidon 3 volte a settimana. Per quanto riguarda la cute, dunque intorno alle tempie la pelle é un po unta, ma credo sia normale..perché per il resto direi che é secca, considera che i capelli possso anche non lavarli per una settimana e dall'esterno diresti che sono puliti, perché appaiono secchi e sfibrati (tutti, anche ai lati). Comunque per la secchezza dei capelli mi ha dato 2 shampi da alternare, rev keratin e dercos ds antiforfora per capelli secchi.