Caduta Capelli lunghi zona frontale

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Ottimo direi che a questo punto non rimangono cose sospette che possono far pensare siano responsabili del prurito...Il minox senza glicole è perfetto x chi inizia (così scongiuri anche l'ipotesi di una futura possibile ds)-unica cosa che si potrebbe valutare è un eventuale sensibilità verso qualche ingrediente di shampoo o prodotto x cosmesi ma se così fosse dovresti avvertire fastidi dopo poco tempo dall'uso degli stessi...Invece sembra che avvertì fastidio post locoidon il che è per me una novità che sento per la prima volta (essendo un blando cortisonico le irritazioni le calma o almeno fino ad ora non ho mai sentito il contrario)...magari se passa di quì il doc Gigli ti dirà certamente un giudizio definitivo sul prodotto:)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Dimenticavo ...consiglio sempre di fare l'ultimo risciacquo post shampoo con acqua e aceto di mele (2/3 cucchiai in 1/2 lt ) da lasciare agire un paio di min per poi procedere all'asciugatura senza risciacquarel ulteriormanre...Ha azione antibatterica/antimicotica, elimita residui di calcare in casi di acqua dura e funge in queste dosi da "effetto balsamo" (così se il problema è di origine batterica scongiuri anche quello)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Grazie Pallino per il tuo prezioso aiuto. Io spero di recuperare quei capelli persi in quella zona, perché veramente erano tutti lunghi..fini ma lunghi.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Per farvi rendere conto di cosa parlo ho fotografato uno di questi capelli.

Mi confermate che non é un displasico? Lo vedete arricciato perché mio padre é riccio e io ho capelli mezzo ricci e mezzo lisci.

Scusate la paranoia ma penso che questo forum serva anche a tranquillizzarci visto che la caduta di capelli è vissuta quasi sempre male!

santorino95

Utente
16 Aprile 2020
11
0
5
Como
Ciao. ..Hai avuto un periodo particolarmente stressante dal punto di vista psicofisico (ad es cure antibiotiche-interventi che abbiano richiesto anestesia-lutti o cose che potrebbero comunque portare a un significativo stress)? Hai già fatto esami mirati x valutare l'assenza di carenze o squilibri ormonali? Sono tutti fattori che potrebbero portare ad un effluvio acuto con conseguente eccessiva caduta (poi questo èunaperdita anno particolare x via di clima instabile e stress da virus quindi va ad amplificare il normale ricambio primaverile...)
Quali sarebbero gli esami ormonali da fare?

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Per farvi rendere conto di cosa parlo ho fotografato uno di questi capelli.

Mi confermate che non é un displasico? Lo vedete arricciato perché mio padre é riccio e io ho capelli mezzo ricci e mezzo lisci.

Scusate la paranoia ma penso che questo forum serva anche a tranquillizzarci visto che la caduta di capelli è vissuta quasi sempre male!
Nessuno sa dirmi se è un displasico? Un capello del generr che cade é seguito da ricrescita normale?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Per fare un paragone ci vorrebbe un capello che tu reputi sano al 100% messo di fianco....c'è un sacco di gente che ha i capelli fini di suo e non per questo soffre di aga....Se a te sembra non qualitativamente sano è un capello in involuzione