Ho paura di fare il danno

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Può una lozione galenica di questo tipo causare forfora e eccesso di sebo? Io mai avuto forfora e sebo in eccesso, 2 sere che metto la lozione e ho forfora e sebo in eccesso..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Può seccare,lasciare residui,non credo unga non ha glicole
Il ciclosilicone non lo usano in molti, l'unico che ho visto negli anni è Campo
Prossimo giro, cambia farmacia,prova con la nostra di riferimento

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Può seccare,lasciare residui,non credo unga non ha glicole
Il ciclosilicone non lo usano in molti, l'unico che ho visto negli anni è Campo
Prossimo giro, cambia farmacia,prova con la nostra di riferimento
Difatti il mio tricologo viene da quella scuola li. 25 anni mai avuto forfora..e poi con i capelli lunghi sto avendo difficoltà a metterla in tutte le zone. In un momento di nervoso ho pensato di cambiare e farmi prescrivere sia Fina che Minox sistemici. Uno si cura, spende soldi e poi vede comparire cose mai avute in tutta la vita che ai capelli bene non fanno. Scusate lo sfogo..

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si ma solo dietro visita e prescrizione di un tricologo, e sono pochissimi quelli che lo prescrivono, e cmq gli effetti collaterali sono molto più alti della versione topica, diciamo che molti tricologi sono contrari del tutto, tipo gigli.
L'industriale con minoxidil orale si chiama loniten

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Grazie per la risposta! Ci potrei pensare, oppure sospendere la lozione e prendere solo Fina sistemica magari a basso dosaggio vista la situazione non grave. Mettere la lozione mi fa solo innervosire, mi trovo 20 capelli tra le mani e spettino tutti i capelli

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma come la applichi? io quando metto la mia, picchietto e basta senza massaggiare, non guardo ma non ne trovo mai tra le mani.
non devi massaggiare soprattutto non per molti minuti, senno appena fresca si spande tutta sui fusti e sui capelli.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Si anche io picchietto e basta, però per creare le righe sposto i capelli e li maneggio parecchio, quindi cadono durante questo meccanismo. Poi la cosa delle righe non mi convince, cioè tutta la zona tra una riga e l'altra non viene coperta

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
vabbe per metterlo veramente ovunque in testa dovresti avere i capelli rasati a zero o quasi.
Poi , non vorrei dire una cavolata, ma una volta che la lozione penetra nella cute anche alle zone circostanti va un pò di lozione e di assorbimento.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Eh me lo auguro guarda! Comunque sto pensando di fermarmi un attimo (2 applicazioni di minox al 2% non possono aver fatto nuulla per ora) e prendere in considerazione una cura o con solo Fina sistemica, o con anche Minox sistemico. Potrei iniziare solo con la Finasteride visto che secondo Proxy non c'era tutto questo bisogno di Minoxidil
Mettere la lozione e avere forfora, capelli spettinati e vederne cadere 20 a sera mi sembra controproducente

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si beh se sei indeciso meglio che ti fermi ora che praticamente è come se non l'hai messo piuttosto che magari fra un paio di mesi quando ormai i capelli si saranno "drogati" di minoxidil.
Probabile che i problemi che dici sono dovuti al glicole.
Poi se non erro nella composizione il minoxidil era allo 2.4%, potresti al massimo prendere in considerazione il solo minoxidil 2% senza glicole, magari facendotelo fare dalla farmacia gualtieri, quella che collabora col forum e che usa il veicolante ieson, ottima resa estetica.
cmq si la finasteride sistemica è quella più importante.

• Mi Piace
Reazioni: Jpgr

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Difatti il mio tricologo viene da quella scuola li. 25 anni mai avuto forfora..e poi con i capelli lunghi sto avendo difficoltà a metterla in tutte le zone. In un momento di nervoso ho pensato di cambiare e farmi prescrivere sia Fina che Minox sistemici. Uno si cura, spende soldi e poi vede comparire cose mai avute in tutta la vita che ai capelli bene non fanno. Scusate lo sfogo..
Secondo me stai andando un po' via di testa.
Eh ovviamente se uno applica una lozione,i capelli se mi deve toccare.
Se il problema è il residuo,basta cambiare prodotto.
Pensare addirittura al minox sistemico,significa non aver ancora ben capito il concetto dei sides.
Prenditi del tempo,cerca di capire cosa vuoi fare,se curarti o meno ;)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Secondo me stai andando un po' via di testa.
Eh ovviamente se uno applica una lozione,i capelli se mi deve toccare.
Se il problema è il residuo,basta cambiare prodotto.
Pensare addirittura al minox sistemico,significa non aver ancora ben capito il concetto dei sides.
Prenditi del tempo,cerca di capire cosa vuoi fare,se curarti o meno ;)
Lo penso anche io ? però é un mondo del tutto nuovo per me, con il quale non pensavo minimamente di dovermici confrontare.
Secondo te nel mio caso pottebbe andare bene solo Finasteride sistemica ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Io ti ho detto la mia,sei tu che ti vedi i problemi,io più di darti un consiglio non posso fare
Certo che se per te la cura diventa una malattia,come sta avvenendo,io ci penserei bene

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Va bene Proxy, scusa se a volte sono insistente ma tu meglio di me sai che sono cose complicate da affrontare. Valuto bene se passare a solo Finasteride sistemica e poi in futuro, se servirà, reintegrare col Minoxidil.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Parlare con il medico che la segue ?la vedo la strada piu' semplice e diretta
saluti

Ultima modifica da un moderatore: