Ho iniziato il Nizoral

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Certo due mesi non sono molti considerato il fatto che non se ne fa un uso giornaliero...tuttavia (sempre supposto che sia l'assuefazione il problema!!!!!) va considerato l'effetto personale che un prodotto produce e che gioca sempre un ruolo fondamentale...

La rotazione è vitale... se ti trovi bene con il Ducreay può bastare quello come delicato, l'importante è che si alternino shampoo curanti con shampoo delicati e medi!

Prova e facci sapere

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Ciao a tutti! [|)] Questo è il mio primo messaggio nel forum. Dopo aver parlato col guru del sito, il mitico Salus, mi son fatto un pò di cultura sui prodotti anticalvizie attualmente presenti in commercio.
Vado in farmacia deciso a prendermi il Nizoral, e intraprendo una discussioncina con una farmacista.
Ma lei che se ne fa del Nizoral?
So che è un efficace anti dht
Scusi, ma chi gliel'ha detto?
Un amico e poi l'ho letto su un sito internet.
Guardi non è per polemizzare, ma a mio avviso la maggior parte di ciò che può trovare a riguardo su Internet, sono tutte c*****e (ha detto proprio così).
Ho ribattuto per un pò ed alla fine mi ha detto:
Ma le pare che se questo prodotto avesse una benchè minima efficacia contro la calvizie, non l'avrebbero già scritto nelle istruzioni? E lo scriverebbero di certo, visto che si coprirebbero d'oro...

Beh... Visto il mio avvicinamento abbastanza recente ad altri prodotti anticalvizie che non siano il minoxidil e il proscar, la discussione mi ha un pò colpito...
Qualcuno può consigliarmi?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ma ti pare che lo shampoo ti fa riscerscere i capelli??

Per cercare di mantenere i capelli che si hanno (e amgari recuperare qualcosa se sei davvero fortunato) significa come minimo utilizzare quotidianamente lozioni, unguenti e ingoiare pasticche per la prostata come fa mio nonno che ha 90 anni...

Lo shampoo ha il ketoconazolo che e'un anti-dht buono per contrastare la calvizie ma non sperare di vedere mezzo capello in + sulla tua testa se non ti fai quotidianamente di pasticche e lozioni..
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Gordon, era per me il messaggio? Comunque io dicevo solo quello che ho letto sul sito e sulle recensioni di nizoral a triatop... cioè che il nizoral pare abbia avuto una efficacia pari al minoxidil 2% nella cura dei capelli. Del resto non si parla di antiandrogeno? Io comunque prendo già da anni e anni la finasteride e il minoxidil. Da un pò uso saltuariamente l'aloe vera gel e ho intenzione di comprare il k-max supplement. E magari, appena me ne faccio un'idea migliore... uno di quei prodotti abbastanza costosi, tipo folligen, tricomin, revivogen, etc... Il mio problema sono i capelli del vertice sottili e decolorati. Comunque, un salutone, [:)]
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Sul paragone tra Nizoral (Ketaconazolo 2%) e Minoxidil 2%, questo è quanto ho trovato sul sito di anagen.net:

Authors
Pierard-Franchimont C. De Doncker P. Cauwenbergh G. Pierard GE.
Institution
Department of Dermatopathology, University of Liege, Belgium.
Title
Ketoconazole shampoo: effect of long-term use in androgenic alopecia.
Source
Dermatology. 196(4):474-7, 1998.
Abstract
BACKGROUND: The pathogenesis of androgenic alopecia is not fully understood. A microbial-driven inflammatory reaction abutting on the hair follicles might participate in the hair status anomaly. OBJECTIVE: The aim of our study was to determine if ketoconazole (KCZ) which is active against the scalp microflora and shows some intrinsic anti-inflammatory activity might improve alopecia.

METHOD: The effect of 2% KCZ shampoo was compared to that of an unmedicated shampoo used in combination with or without 2% minoxidil therapy. RESULTS: Hair density and size and proportion of anagen follicles were improved almost similarly by both KCZ and minoxidil regimens. The sebum casual level appeared to be decreased by KCZ.

CONCLUSION: Comparative data suggest that there may be a significant action of KCZ upon the course of androgenic alopecia and that Malassezia spp. may play a role in the inflammatory reaction. The clinical significance of the results awaits further controlled study in a larger group of subjects.

Traduco la parte sul metodo e i risultati:

METODO: L'effetto di uno shampoo al ketaconazolo al 2% è stato comparato con quello di uno shampoo non medicale usato in combinazione con o senza la terapia col minoxidil al 2%. RISULTATI: La densità dei capelli e la dimensione e la proporzione dei follicoli in anagen sono aumentati perlopiù similmente in entrambi i regimi a base di KCZ e minoxidil. Il livello di sebo sembra sia stato diminuito dal KCZ.

Ciao! [;)]
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Insomma... decisione finale: me lo prendo! Tanto male non mi fa, no? Lo userò due volte a settimana; e quanto lo lascerò agire? Ciau [sm]