Ho iniziato il Nizoral

matteoaragorn

Utente
4 Settembre 2004
25
0
15
Allora cercherò di valutare con attenzione... Ma gli eventuali effetti negativi dovuti all'uso prolungato sono a carico dei capelli o del cuoio capelluto (o di entrambi)?
In effetti, nonostante l'effetto-volume e la perfetta pulizia della testa, ho notato al tatto una certa secchezza dei capelli. Mi pare però il male minore per uno al quale, dopo un giorno, il cuoio capelluto si copriva di una notevole untuosità, fra l'altro di odore decisamente poco gradevole...
Vi terrò aggiornati!
[^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Fede
ci ho pensato anche io quando mi ha detto che non accusava alcun tipo di fastidio utilizzando il nizoral tutti i giorni...questo dimostra solo che è sempre tutto soggettivo!!!

Un bacio
Cleop..[:)]

x matteo
il nizoral agisce principalmente a livello di cuoio capelluto...
la secchezza è un effetto normale...
Ciao
Cleop...[:D]

picš

Utente
23 Settembre 2004
20
0
15
Anch' io utilizzo il Nizoral alternandolo al Ducray delicato da poco tempo e devo confermare che i risultati sono ottimi.
I capelli risultano più folti ed apprezzo tantissimo la qualità dell' aspetto . [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
bob
purtroppo no!
F_Tri065.gif

x picè
sono contenta che tu ti sia trovato bene con il Nizoral... risultati positivi aumentano l'ottimismo che è così importante per la salute dei capelli!!!
58.gif
58.gif
58.gif

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Grazie Cleo,

lo immaginavo...un cavolo di prodotto gratis per ste capocce non esiste..[V][V][B)]

ciao

picš

Utente
23 Settembre 2004
20
0
15
Si Cleo devo dire che uso Nizoral da 10 giorni e mi trovo veramente bene. I capelli hanno maggio volume e poi li trovo particolarmente lucidi e puliti.
CIAOOOOOOOOO [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati bob1
purtroppo il problema della caduta dei capelli viene ancora troppo largamente considerato un problema estetico...
F_Arr085.gif

Picè
sono davvero felice per te...
46.gif
46.gif
46.gif
46.gif

Buona serata
Cleop...

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Figurati bob1
purtroppo il problema della caduta dei capelli viene ancora troppo largamente considerato un problema estetico..

Vero, però visti i costi immensi per i contribuenti il problema capelli è giusto che rimanga un fattore estetico..chi deve usufruire dei benefici è chi è malato per davvero..

Avere pochi capelli farà apparire meno belli (non è sempre così..), ma almeno ti permette di vivere normalmente..
Ciauzzz

Fede[8)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Fede
sono perfettamente daccordo con te... (come sempre!!![:D])
infatti il mio era solo un modo per giustificare l'assenza di benefici economici verso chi ha problemi di capelli... è ovvio che il sistema sanitario nazionale ha cose ben più gravi a cui pensare che non la caduta dei capelli... e a dir la verità non si occupa neanche degli aventi diritto figurati degli altri!!!

La mia frase purtroppo ancora troppo largamente considerato un problema estetico era sostanzialemnte riferito al fatto che molte volte la gente non si rende conto di quanti uomini e donne che perdono i capelli si ammalano emotivamente e fisicamente per un malessere di vivere in una società fondata troppo sull'estetica... il post di bob1 mi ha dato lo spunto per un discorso più ampio...solo che mi sono legata male al discorso...chiedo venia!!!
smi17.gif
[:)]

Fede...tu sai bene come la penso...

A presto
Cleopatra

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Beh ragazzi io non la penso esattamente come voi.
Ok ai farmaci per l'estetica tipo minox o propecia è giusto che se li paghi il consumatore(che poi i prezzi sono alti è un'altro discorso).Però prodotti come il Nizoral che servono a liberarsi da dermatiti pruriti ecc beh...un contributo lo darei..

ciao

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Ciao a tutti. Io lavo i capelli 2 volte a settimana con il Nizoral più l'Anaphase della Ducray. Siccome dopo ogni 2 giorni vengo assalito da prurito e da dermatite avevo pensato di passare a lavarmi i capelli ogni 2 giorni. Secondo voi usare il nizoral 3 volte a settimana è dannoso per i capelli? grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ti consiglio di usare il Nizoral max 2 volte a settimana nel lungo periodo.....
I restanti giorni utilizza uno shampoo delicato: ti consiglio, specie con i tuoi sintomi, di lavare i capelli anche tutti i giorni usando shampoo delicati....
E' inutile e controproducente fare solo 2 lavaggi a settimana quando il tuo cuoio capelluto ne richiede di più(e con shampoo adeguari puoi lavarli quante volte vuoi senza nessun problema...)

Qualche ora prima dello shampoo applica anche la lozione Kelual Zinc della Ducray(in farmacia), indicata proprio per pruriti e/o desquamazioni
Ciao
-Dep-

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Infatti me ne sono accorto che 2 lavaggi a settimana sono pochi [:)]
Grazie Dep, penso che prenderò proprio uno shampo delicato, ciao.

matteoaragorn

Utente
4 Settembre 2004
25
0
15
Ciao ragazzi, nonostante l'uso del Nizoral (iniziato a inizio settembre), che all'inizio aveva dato risultati eccezionali, da una diecina di giorni sto notando una recrudescenza del fenomeno forfora-prurito. Potrebbe essere dovuto al fatto che ultimamente usavo il Nizoral solo 1 v. a settimana? O magari è un fenomeno stagionale?

Ciò che di più mi incusiosisce, però, è sapere se si sono verificati casi di refrattarietà alla terapia nel medio-lungo periodo. Cioè, in parole povere, casi in cui dopo un po' il principio attivo non dà più nessun beneficio... A qualcuno è mai capitato?

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Non credo che tu possa essere assuefatto al Nizoral...è possibile invece che un solo lavaggio settimanale con questo prodotto nel tuo caso sia insufficiente: ritorna ad usarlo due volte per vedere se noti miglioramenti[;)]CIAU

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Matteo
di assuefazione da shampoo, condizionanti, balsami ed affini abbiamo parlato diverse volte e si è giunti alla conclusione che dopo un pò i capelli è come se arrivassero ad un livello massimo di saturazione con conseguente perdita, fondamentalmente, degli effetti esteti...è fondamentale quindi attuare una sorta di rotazione settimanale che ti permetta di sfruttare le azioni complementari dei vari tensioattivi (shampoo molto delicati alternati a schampoo più specifici e pulenti)...
questo potrebbe essere successo anche con il Nizoral...ti consiglio di sostituirlo per un pò con un'altro prodotto a base di Ketaconazolo (vedi Triatop!) e poi riprendi...
In questo modo sarai in grado di giudicare se è un problema legato al prodotto o di altra natura..

Tienimi informata

Un abbraccio
Cleop...[:)]

matteoaragorn

Utente
4 Settembre 2004
25
0
15
Ci avevo pensato, anche se mi sembra strano che un effetto assuefazione di questo tipo si possa già verificare dopo neanche due mesi e mezzo di utilizzo, non trovi?
Cmq penso che una certa rotazione faccia bene in ogni caso. Ora riproverò ad applicare il Nizoral col ritmo iniziale (1 v. ogni 4-5 giorni) per vedere i risultati, ma dopo voglio provare il Triatop anch'io.
Con l'extradelicato della Ducray mi trovo molto bene: devo alternare anche quello con qualche shampoo simile?

Ciao e grazie dei consigli.