ho finito il propecia e unaltro 60 e se ne va'

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Ragazzi non voglio entrare in polemiche gia trite e ritrite, quindi faro' una domanda semplice : A QUANDO LA FINA GALENICA? SE NE CONTINUA A PARLARE , A MARZO E' INTERVENUTA ANCHE L'ANTITRUST ! DA QUANTO HO CAPITO NEL 2007 SCADRA' E DA GENNAIO 2008 POTREMMO INIZIARE A RISPARMIARE!PERO' IO NON SONO ESPERTO COME VOI, QUINDI , AVANTI COI PARERI! GRAZIIIIIIIIIIIIE RAGAZZI[ov]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Ragazzi non voglio entrare in polemiche gia trite e ritrite, quindi faro' una domanda semplice : A QUANDO LA FINA GALENICA? SE NE CONTINUA A PARLARE , A MARZO E' INTERVENUTA ANCHE L'ANTITRUST ! DA QUANTO HO CAPITO NEL 2007 SCADRA' E DA GENNAIO 2008 POTREMMO INIZIARE A RISPARMIARE!PERO' IO NON SONO ESPERTO COME VOI, QUINDI , AVANTI COI PARERI! GRAZIIIIIIIIIIIIE RAGAZZI[ov]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ma cosa devi risparmiare??? COMPRA IL PROSCAR...RISPETTO IL PROPECIA RISPARMI TANTISSIMO!

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Mi dispiace, ma io non prendo il proscar; nello specifico perche' e' una pastiglia grossa 1/3 del propecia , contiene 5 mg di finasteride ed e' rivestita.;Tutti questi fattori fanno si che prendendo proscar regolaermente non prenderai MAI una dose corretta! Studi di anni e anni dimostrano la ottima tolleranza di 1 g al di' ma non c'e' nessuno studio che parli dell'utilizzo di finasteride ad altri dosaggi nel lungo periodo.Ho molto piu semplicemente di 60 e non me ne frega nulla , pero' e' ovvio che se posso recarmi in farmacia e avere lo stesso identico prodotto a una manciata di euro mi fa piacere .Sinceramente nutro molte riserve sul proscar spezzettato , e non sono l'unico . VI PREGO NON RIAPRIAMO IL SOLITO CONTENZIOSO PROSCAR VS PROPECIA , ANCHE perche il prologo e' semplice, tenersi i capelli interessa a tutti , chi non ha problemi compra propecia chi non ha disponibilita' compra proscar, non e' una forma di classismo , lo farei anche io se non potessi buttare 60 e al mese.Alla fine per il prezzo di due caffe al giorno dovrei mettere , anche se in minima parte , in discussione la mia salute e la sera quando torno dall'ufficcio mettermi a fare il piccolo chimico con sta pastiglietta che si sbriciola e via dicendo?OPPURE mettermi a ordinare la finasteride da 1 g da paesi all'altro capo del mondo , che chissa che cacchio mi mandano a casA?
PER PIACERE RIMANIAMO NELL'ARGOMENTO ! QUALCUNO SA CON ESATTEZZA QUANDO TROVEREMO LA FINASTERIDE DA 1 G NELLE FARMACIE ITALIANE? grazie .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,386
9,574
2,015
Roberto,allora continua a regalare soldi ai queli ladri della M..... e attendi di trovare la fina generica in farmacia tra 1-2-3 anni !!!!!

ciauzzz[8D]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Ragazzi io penso che alla base di un forum ci debba essere il rispetto per gli altri utenti e per le altre idee , soprattuttto perche' siamo accomunati tutti da un medesimo problema. Premetto che io mi occupo di tutt'altro e la medicina non so neanche dove sta di casa quindi ogni idea che esprimo e' dettata solamente dal mio intuito. Non mi piace regalare soldi a nessuno ma , vi pongo un semplic quesito: come molti sapete merk produce sia propecia che proscar... , e decide di mettere una certa quantita di finasteride sotto brevetto mentre di alsciare libera commercializzazzione per altri dosaggi... dato che un brevetto puo' costare anche molto caro e non penso che i legali e i chimici della merk siano dei min..chioni, sono certo che hanno fatto il possibile per rendere l'assunzione di proscar a 1g piu difficoltosa possibile. Ora non voglio creare falsi allarmismi , pero' devo dire che nel lungo periodo ci sono tante persone che usano proscar che hanno accusato sides pesanti , e uno di questi (ginecomastia e' postato prorio in questi gg) , ovviamente e' difficile esprimere una valutazione corretta della situazione , anche perche' tagliando il PROSCAR NON SAPRETE MAI QUANTO NE PRENDERETE , QUINDI NON SI PUO' NEANCHE REALIZZARE STUDI SIGNIFICATIVI A RIGUARDO.Quindi come ho gia' postato il problema sta solo nel portafoglio e nelle scelte, io non navigo nell'oro, pero' a fine mese caccio i miei 60 e e sto tranquillo di curarmi al 100 % correttamente.Poi rispetto tutti i tipi di scelta , cosa che dovreste fare anche voi.
Per chi ha precedentemente mi ha fatto passare per un POLLO DA SPENNARE SOLO PERCHE IO ACQUISTO IL PROPECIA POSSO SOLO DIRE CHE HA FATTO UN INTERVENTO DI PESSIMO GUSTO E LO HA TERMINATO BRILLANTEMENTE DICENDO CHE IL GENERICO DEL PROPECIA USCIRA IN UN ARCO TRA 1 E 3 ANNI. CHE C..O DI RISPOSTA E'? IO HO CHIESTO SE SAPETE QUANDO SARA' UFFICIALE IL COMMERCIO DI PROPECIA GALENICO , CHE SECONDO ME ' SARA' IL 1 GENNAIO 2008; QUINDI SI TRATTA DI 6 MESI
CONCLUDO DICENDO CHE SE PROPECIA E' IN COMMERCIO E' DA OTTIMI GUADAGNI PENSO CHE NON SI TRATTI DI UNA MASSA DI DEFICENTI, SE LA STORIA DEL PROSCAR FOSSE SEMPLICE COME MOLTI DI VOI LA FANNO , LA PRODUZIONE DI PROPECIA SAREBBE FINITA SA UN PEZZO.LA VERITA' E' CHE MOLTI NON SE LO POSSONO PERMETTERE E INSISTONO A VOLER PASSARE PER FURBI CON IL PROSCAR.

IL FATTO E' CORTO E CHIARO , ALLA CHIOMA SE SIAMO ISCRITTI A QUESTO FORUM CI TENIAMO TUTTI , CHI NON HA PROBLEMI DI DISPONBILITA' SENZA TROPPI PROBLEMI VA IN FARMACIA E NON SI PONE NEANCHE LA QUESTIONE PROSCAR , CHI E' COSTRETTO A RISPARMIARE CERCA UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA CHE LE DIA UN BENEFICIO ANALOGO.

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
guarda roberts, nn leggo quello che hai scritto perche' mi secca enormemente! quello che possiamo dirti che ocn il proscar hai lo stesso risultato del propecia a prezzi bassi!!!!!!!!!!!!!!
io uso prosca da 3 mesi e mezzo con ottimi risultati!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
non so quando uscira il galenico pero' se anche io avessi nessun problema di soldi comprerei il propecia pero' il sicuramente il suo prezzo è una Xxxxxx da denuciare

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
[ov][ov] FINALMENTE UNA PERSONA INTELLIGENTE ,
QUOTO A PIENO MATTEO. IL PREZZO E' UN FURTO NON A CASO E' INTERVENUTA L'ANTITRUST CHE SI OCCUPA DI SITUAZIONI DI MONOPOLIO E ABUSO DI ESSO , SANZIONANDO ALLA MERK L'ANTICIPO DELLA FINE DEL SUO BREVETTO DI DUE ANNI , OVVERO FINE 2009 , PORTATO A FINE 2007.
E POI FINALMENTE UNA PERSONA CHE DICE LE COSE COME STANNO SENZA IPOCRISIE. CHI NON HA PROBLEMI DI LIQUIDITA' NON HA INTERESSE A CERCARE IL RISPARMIO A TUTTI I COSTI, E COMPRA PROPECIA.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
guarda le mie foto e poi mi dici se non da gli stessi risultati, per quanto riguarda il dosaggio c'è gente che ne prende pure 2 mg o addirittura 5 a l giorno, non è cianuro che se prendi 0,5 in piu' muori.e poi tu compreresti il galenico ma non il proscar che è originale? mi sa che hai un po' di confusione. cmq lo dicono tutti i dottori che è la stessa cosa, senti a me non ti fare spennare, se lo compri perchè non vuoi perdere tempo a tagliare il proscar va bene, ma se pensi che l'efficacia diminuisca ti sbagli...[xx(]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
DRAGON IO NON SONO NE UN POLLO NE UNO CHE PRENDE I SOLDI DAGLI ALBERI. IO HO COMPRATO PROSCAR , HO VISTO LE DIMENSIONI DELLA PASTICCA , LA FORMA ESAGONALE, IL FATTO CHE E' RICOPERTA E MI SONO CHIESTO , COME MAZZA FACCIO A FARE UNA SEZIONE DA 1 G?
2 NON HO DUBBI CHE IL PROSCAR FUNZIONI! ANCHE PERCHE MEDIAMENTE CHI ASSUME PROSCAR ASSUME UNA QUANTITA' DI PRINCIPIO ATTIVO MAGGIORE. HO DEI DUBBI SUGLI EFFETTI COLLATTERALI NEL LUNGO PERIODO DI DOSI DI FINASTERIDE DOPPIE O TRIPLE RISPETTO A QUELLE SUGGERITE.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
NON E' QUESTIONE DI RISCHIO DI MORIRE. E' QUESTIONE CHE SE HO ANCHE L'1 PER CENTO DI POSSIBILITA' EFFETTI COLLATTERALI ME NE SBATTO DELLE 60 E E COMPRO PROPECIA. SCUSA LA PAROLA GALENICO CHE NON E' CORRETTA; INTENDEVO DIRE GENERICO.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma i sides sono eventualita' rara, e poi sono reversibili, se il proscar lo dividi in 4 assumi sempre 1mg al giorno.

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
son d'accordo con matteo..ovvio ke propecia è più bilanciato del proscar ke viene diviso in modo casereccio e nn verrà mai in parti uguali (per quanto anke il proscar sia efficace credo lo sia molto di più propecia ovviamente). Io uso proscar proprio xkè nn posso spendere 60 euro al mese, altrimenti se nn avessi d qsti problemi comprerei propecia almeno per sentirmi + sicuro.
Senza togliere niente al proscar!

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
DRAGON MI SPIEGHI COME CACCHIO FAI A SPEZZARE UNA PASTICCA MINUSCOLA CON FORMA ESAGONALE E RICOPERTA IN 5 SEZIONI IDENTICHE ? PIANTIAMOLA DI DIRE COSA INSENSATE ! IL PROSCAR FUNZIONA MA ARRIVARE A DIRE CHE SI ASSUME UNA DOSE CORRETTA E' UNA SCIOCCHEZZA!

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
se dividi il proscar in 5 parti uguali hai 1 mg di fina a pezzetto..
la matematica non è un'opinione

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma che in 5 la dividi in 4 e basta se ne prendi 0,2 in piu' non succede nulla, e poi un po si frantuma quindi alla fine se vuoi fare il precisino ne assumi sempre 1 mg. non diciamo sciemenze mica è una dose di cianuro che 0,2 in piu' ti da sides