ho finito il propecia e unaltro 60 e se ne va'

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robertos80
DRAGON MI SPIEGHI COME CACCHIO FAI A SPEZZARE UNA PASTICCA MINUSCOLA CON FORMA ESAGONALE E RICOPERTA IN 5 SEZIONI IDENTICHE ? PIANTIAMOLA DI DIRE COSA INSENSATE ! IL PROSCAR FUNZIONA MA ARRIVARE A DIRE CHE SI ASSUME UNA DOSE CORRETTA E' UNA SCIOCCHEZZA!

1) sei un maleducato perchè continui a postare urlando, ovvero tutto in maiuscolo
2) compressa di finastid, divisa in 2 parti, lea prendo da anni. Non ne prendo esattamente 2,5mg al giorno, perchè c' della polverina che si perde. Quindi dei 5mg ne resteranno 4,7? Poi, non saran mai 2 parti uguali. Un giorno ne assumerò 2,2 e l'altro 2,5, oppure 2mg un giorno e 2,7 l'altro. Ecchissenefrega, 0,2mg... pippe mentali inutili.
Vuoi prenderne di meno? Dividi la pastiglia in 4 parti, così ne prenderai circa 1 mg al giorno (contando la polverina che si perde col taglio), Ok ok, un giorno 0,8, l'altr 1,2mg... Se vuoi prenderne esattamente 1mg liberissimo di buttare 60 euro
3) i soldi anche quando ci sono non è bello farseli fregare
4) se alla casa farmaceutica si son fatti un sacco di casini per brevettare il solo propecia per i capelli, è perchè contavano sul fatto che molti, tipo te, lo acquistassero nonostante ci fosse un altro medicinale che costa un sacco in meno. E anche perchè per prendere il finastid, se non hai internet, devi portare la ricetta del medico, e non tutti i medici son d'accordo a prescrivere finastid (5mg) dicendo che è per la prostata.
5) non ti fidi del finastid (o proscar, come lo vuoi chiamare) che è esattamente propecia, e poi ti fidi dei galenici?
mah...
W finastid.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dunque vi invito a fare un esperimento, pesate una pasticca di Proscar su un bilancino da orefice e rimarrete sorpresi...
Voi pensate realmente di assumere 1,25mg di fina dividendo la compressa in 4? I 5mg di pricipio attivo corrispondono a circa 3 GRANELLINI DI POLVERE, il che vuol dire che in seguito al taglio il rischio non è quello di assumere troppa fina, ma al contrario di assumerne poca o, addirittura, di non assumerne affatto. Accreditati studi e, soprattutto, l'esperienza clinica di molti dottori dimostrano come, nonostante il DOSAGGIO INFERIORE AL PROPECIA, i risultati sui capelli NEL LUNGO PERIODO siano i medesimi...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Eppoi conta che dividendo in 4, una parte diventa polverina e si perde. Io divido in 2, e assumo circa 2,5mg, ma un po' meno, dato che in parte si perde nel taglio.
Comunque se i risultati son i medesimi, io ci risparmio, permetti?
[:D]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
e dividendolo in 8 stai avendo dei buoni risultati? Io per il momento lo divido in 6 xkè lo prendo da pochi giorni...e stavo pensando di continuare a dividerlo in 6 o 5 parti...anke xkè nn è ke sn calvo ma comincio solo a perderli leggermente sulla fronte e dietro e ho 21 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Roberto tu dici:
-Non voglio assumere Proscar
-Non voglio assumere finasteride generica di altri paesi
-Quando scadara' il brevetto della Merck

Io non so da quanto ti stai curando,personalmente sono 10 anni,tra cui ormai 6 di forum e credimi di persone che usano il Proscar in 10 anni ne conosciute molte.(l'ho usato anchio ,attualmente sono piu' di 2 anni con generici quali Genesis,Finpecia e Finax)
Come hai detto tu,siamo in un forum che ha il compito di informare e consigliare chi pone dei quesiti.
Tui parti dal presupposto che vuoi usare solo Propecia,cosa avrei dovuto rispondere al tuo quesito?

Ti ho semplicemente detto che se vuoi buttare tutti quei soldi,fallo pure,sappi pero' che le alternative ci sono.
Ognuno e' libero di fare quello che vuoi,ma a questo punto e' inutile che vieni a chiedere consigli.
Sono anni che attendiamo questa maledetta scadenza del brevetto,ma chissa quando vedremo la fina generica nel nostro paese.

senza polemiche

ciauzzz[8D]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
M SPRICIOLOANDOLO IL PROSCAR LE LO POSSO ANCHE SNIFFARE? COSI' FACCIO I FESTINI PRIMA DI ANDARE IN DISCOTECA....?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
allora vediamo di darci tutti una calmata.a me il sto piace molto , le discussioni mi piacciono , ma qui si e' creata una discuccione che non mi interessa...e sulla quale non voglio opinioni perche ' ne ho gia' una mia ampiamente formata. se sapete quando esce il propecia generico bene senno' se i moderatori hanno un po' di testa possono anche chiudere queta discussione.Io sono in questo sito da 4 anni e questa discussione mi da alla nausea e' uscita 1000 vote.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robertos80
M SPRICIOLOANDOLO IL PROSCAR LE LO POSSO ANCHE SNIFFARE? COSI' FACCIO I FESTINI PRIMA DI ANDARE IN DISCOTECA....?

Si. E ci sono vari studi che lo dimostrano.
L'effetto è anche migliore, a dà meno sides. Io ho anche provato a sniffare la pastiglia intera, ma non ci son riuscito...

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti.. x i sostenitori che il proscar è uguale a propecia, che ne pensate di questo??? http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm
premetto ke io devo iniziare ancora la cura e sono molto in dubbio su cosa assumere...
ciauuuu

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
hai ragione dragonn.. ma quello è uno studio fatto da medici....
mi piacerebbe sapere un parere del dott. gigli...

grazie
ciau

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ROBERTO80 FAI IL SAPUTONE E POI NON SAI NEMMENO LEGGERE.
CHE TU PRENDA PROPECIA A NOI NON CE NE FREGA UNA MAZZA I SOLDI SO TUOI, PER IL FATTO CHE TU NON SAI LEGGERE E DOVUTA AL FATTO CHE NON E PROPECIA A ESSERE LIBERALIZZATA MA FINASTERIDE 5MG QUINDI PROSCAR.
TU DICI, A ME INTERESSA IL GALENICO E ALLORA VISTO CHE SEI TANTO INTELLIGENTE CI SPIEGHI CHE DIFFERENZA CE TRA PROSCAR DIVISO IN 4 E 1 MG PREPARATO IN FARMACIA?
TE LO DICO IO E TUTTI I MEDICI DEL MONDO NESSUNA:
HAI PAURA DEL CONTATTO CON L ARIA DI FINA? E PENSI CHE LA FARMACIA FACCIA I GALENICI DIRETTAMENTE DAL c**o?
HAI PAURA DI NON PRENDERE 1 MG PRECISO!BASTA DIVIDERE PROSCAR IN 5 VISTO CHE CI SONO STUDI CHE DIMOSTRANO CHE 0,3 MG E COME 1 MG.
MA LO SO TU VUOI PROPRIO 1 MG SICURO E ALLORA CHE DI FREGA DELLA LIBERALIZZAZIONE FATTI METTERE NELLE CAPSULE DALLA FARMACIA PROSCAR DIVISO IN 5 COSI AVRAI IL TUO BEL MG.

MA FATTI DARE UN CONSIGLIO LASCIA PERDE LE LIBERALIZZAZIONI CONTINUA A COMPRARE PROPECIA A 57 EURO PERCHE LA POVERA MERK E IN CRISI E SE FALLISCE CHI CI RISOLVERA LA NOSTRA CALVIZIA!!!!!!!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Lo studio e' stato fatto dalla Merck.........

Jack,capisco lo sfogo,ma modera i toni.

ciauzzz[8D]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
sinceramente nn capisco tutto questo acidume contro roberto...mi pare ke il suo sia un discorso con un senso logico condivisibile o meno...nn stà dicendo niente d assurdo

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
infatti non capisco quale è il problema se robertos prende il propecia e non vuole prendere il proscar state ben calmi!!!

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
ma che in 5 la dividi in 4 e basta se ne prendi 0,2 in piu' non succede nulla, e poi un po si frantuma quindi alla fine se vuoi fare il precisino ne assumi sempre 1 mg. non diciamo sciemenze mica è una dose di cianuro che 0,2 in piu' ti da sides

0,2 *365 giorni sono 73 mg

73 mg per 10 anni sono 730 mg.. quasi un kg di fina in più.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
allora vediamo di darci tutti una calmata.a me il sto piace molto , le discussioni mi piacciono , ma qui si e' creata una discuccione che non mi interessa...e sulla quale non voglio opinioni perche ' ne ho gia' una mia ampiamente formata. se sapete quando esce il propecia generico bene senno' se i moderatori hanno un po' di testa possono anche chiudere queta discussione.Io sono in questo sito da 4 anni e questa discussione mi da alla nausea e' uscita 1000 vote

io non ce l ho con roberto ma se voleva che nessuno esprimesse la sua opinione per di piu in suo favore perche ha postato bastava leggere meglio l'articolo

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
infatti non capisco quale è il problema se robertos prende il propecia e non vuole prendere il proscar state ben calmi!!!

E' lui a scrivere urlando e in maniera acida, non siam noialtri a esser agitati. Figurati se mi agito per sta cosa...