Ho deciso HDC

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Dopo anni di studio e visite a forum vari, ho deciso che la prossima estate mi sottoporro' ad un trapianto fue.

Per ora sono molto diradato e sono destinato ad avere un pattern norwood elevato minimo V.
Per il momento sono IV ma come ho detto molto diradato.

Le tempie non mi interessano minimamente, vorrei reinfoltire il mid e l'hairline, poi penserei ad un altro intervento tra due anni al crown ed al restante mid.

Volevo orientrami sulla fue per la prima operazione, per vedere come rispondo senza avere danni permanenti e poi eventualmente una strip per il crown.
Avevo pensato a 2000 2500 grafts al massimo per la prima sessione, Ho visto che mediamente sono necessarie 1000 graft per l'hairline.

Credo che per la fue l'HDC sia la migliore. I prezzi sono altissimi, ma i risultati sembrano esserci. (anche se la sparizione di alcuni utenti che hanno postato foto all'inizio mi fa aggrottare la fronte)

L'hdc credo sia ottima per via del limitato shock loss nel post intervento e per l'impressionante lavoro del chirurgo tra gli indigeni con i capelli non rasati.

Volevo chiedervi quali sono, assumendo fina, a vostro avviso le percentuali di un hair shock permanente quando si viene operati da questi top surgeons.
E quanto é, mediamente, il tempo in cui si nota il rossore nella parte trapiantata.

Grazie

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
ciao, io sono uno di quegli utenti ; ) ma non ho più postato perchè non ho mai un attimo libero.. comunque sono a 2 mesi e 3 settimane dall'intervento.. la ricrescita ancora non si vede ma vedo come della pelle d'oca in testa e sento peluria.. anche se finissima e biondissima.. a breve posterò altre foto di sicuro..
ciao!

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
p.s. rasa i capelli!
ok che sono bravi ma a zero li fai lavorare meglio..
è stato il mio dubbio atroce fino all' ultimo ma se pensi che è un lavoro che ti resta per la vita, fregatene di quelli che ti vedranno e rasa...
cmq appena torni se pieno di capelli ; )

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
hdc sono bravi ma i l loro prezzo è alto.qualità prezzo koray è il top a meno che per tè i soldi non sono un problema.
ps:personalmente non vedo iul razionale di una fue per una calvizie cosi' elevata come la tua.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Sergio hai avuto un grande shock loss oppure niente di rilevante?

Lupo per la semplice ragione che se non riesce o non rispondo bene mi potro' sempre rasare a zero, mentre se le cose vanno bene posso fare una strip. Poi vorrei andare avanti ancora un 5 o 6 anni. Ho 29 anni e dopo i 40 ci sta la rasatura o la piazza dietro, ma dai 30 ai 40 mi scoccia parecchio.
Ben inteso vorrei semplicemente creare una situazione in cui, usando il toppik, si riuscisse a mascherare il diradamento, certo non ho pretese di tornare sedicenne. Su belli capelli ho visto un paio di casi uguali al mio ben riusciti.

Koray non mi esalta, a volte le sue attaccature non sono naturali, diciamo che qualità prezzo é ottimo ma HDC, a giudicare dalle foto, sono un gradino sopra

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
infatti io ho detto che koray è la scelta conveniente non il migliore,però io ti invito a riflettere sull'utilità della fue su grosse calvizie.la strip se ben fatta porta a risultati strepitosi,gurdo quello che fa hasson o lo stesso feriduni,ma anche la stessa hdc'se hai in adonor povera rischia di sprecare parecchie uf,è domistrato che ne crescono meno con la fue piuttosto che con la strip.comunque decidi tu[:D]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Quoto lupo, se hai diradamento diffuso con evoluzione quind verso un norwood elevato, sei nella stessa mia situazione che avevo fino a 1 anno e mezzo fa. (Io probabilmente ero messo peggio: diradamento diffuso con stempiatura molto accentuata..in pratica era rimasto un ciuffetto centrale)
Comunque io ho optato per una strip perchè per i nostri casi servono molte UF. Un primo intervento da piu' di 3.000 UF l'ho già fatto con buoni risultati. Nel taschino ho ancora una srip da 3/4.000 UF e una eventuale FUE finale da altre 2.000 UF.

Dobbiamo sfruttare al massimo la nostra donor, e a mio personale parere, questo è il modo migliore

Io sono andato da un altro DOC, ma ero MOLTO attratto da HDC per il fatto che non rasasse la recipient. In ogni caso, anche se fossi andato da loro, avrei fatto la strip.
Non mi importa della cicatrice, tanto i capelli grazie agli interventi li avremo, quindi sarà sempre coperta :)

Per finire condivido la tua paura, la sparizione dell'utente joy fa presupporre un intervent non riuscito (purtroppo :( )

In bocca al lupo e tienici informati, i forum vano alimentati con le nostre esperienze sia positive che negative!

PS tra le altr cose non ho scelto HDC anche perchè molti casi hanno le foto del post fatte in clinica...preferisco quelle casalinghe ;)

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Crepi il lupo.
Condivido le vostre riflessioni.
Tuttavia quello che mi alletta dell HDC é proprio questo, il fatto che anche nella FUE ci siano ricrescite molto alte delle UFs. Ben inteso la strip é piu' efficiente, costa meno, e non devi rasare la donor, quidi é paradossalmente meno invasiva.
Tuttavia la cicatrice dietro mi chiude molto.
Infine non so se joy sia sparito perché l'intervento non é riuscito, ma fatto sta che é sparito..

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
L'importante è sapere quanto puo' dare la tua donor e valutare se queste UF basteranno per far fronte alla tua calvizie. Magari con un paio di FUE, una adesso e una tra 10 anni (cifre buttate li) tu potresti essere a posto e quindi stai facendo la scelta giusta.
Diciamo che la mia era una scelta obbligata:
1) rasato sto male
2) calvizie estesa (stempia + diffuso diradamento)

Quindi mi serviva per forza una strip e un DOC altamente affidabile

Un intervento l'ho fatto ( mi ha cambiato la vita) e in futuro vedremo.

La scelta dlela clinica è fondamentale, la donor tutt'oggi è limitata, quindi dobbiamo sfruttarla al massimo, anche un solo intervento sbagliato puo' fregarci per sempre. Della HDC vedo interventi spettacolari, ed è una clinica che tengo in considerazione per un mio eventuale futuro secondo intervento, però purtroppo i feedback di utenti italiani sono limitatissimi. Per questo motivo non mi sono affidato a loro. (le foto delle cliniche le considero si e no...)

Su joy purtroppo sono pessimista, amava partecipare al forum, se le cose fossero andate bene avrebbe condiviso con noi la sua gioia. Mi sa che non sono andate bene ed è comprensibile l'amarezza...ovviamente spero sono solo mie deduzioni spero sbagliate

Guarda, per mia esperienza, ho fatto grossi sacrific e affrontato dei mesi difficilissimi: rasato, impresentabile, con cicatrice ecc.. ma oggi son felicissimo di aver intrapreso al strada piu' difficile che ad oggi mi ha dato grandi soddisfazioni

Pensa razionalmente alla tua situazione, a come sei messo, a come ti evolverai, a come sfruttare la donor, a quale clinica sia la piu' affidabile (anche se purtroppo i risultati sono molto soggettivi). Non basarti sulla comodità o altri fattori che sono importanti oggi, ma meno nell'ottica del risultato finale

Di certo quello di fare un trapianto è la scelta giusta, a me ha cambiato la vita e son sicuro che la cambierà anche a te!

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
posso sapere dove si trovano qs cliniche HDC, Koray, e altre? del dottor Masullo non si sente tanto parlare , c'è qcuno che è andato da lui, e può dire la sua esperienza?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
I report di lavezzi parlano di questo dottore. Al momento non pare molto soddisfatto

Se non mi sbaglio HDC a cipro, koray in turchia.
Dopo ci sono hasson, wong e Rahal in Canada

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Di niente :)

Cmq guarda che sono dottori che operano con diverse metodologie, devi prima scegliere e capire quale sia la strategia per te migliore e poi andare a scegliere i dottori migliori in tale tecnica

ciao

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
non so il significato preciso di shock loss.. i capelli trapiantati sono caduti quasi tutti, oggi sono 3 mesi dall operazione, i capelli che c'erano già nella zona ricevente non sono caduti.. o almeno non mi sono accorto.. cmq ho cominciato a prendere minoxidil datomi dalla clinica 12 gg dopo l'operazione.. (minox 2% + coktail di loro preparazione) e lo prenderò per paercchio tempo.. sarebbe da prendere a vita..
se posso dire la mia sulla scelta della clinica, vi dico che non navigo nell oro ma una volta presa la decisione ho voluto rivolgermi ai migliori.
è una cosa che mi porterò avanti per tutta la vita quindi volevo fosse fatta bene..

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
Scusate....una domanda idiota. Ma sia da Koray che in Hcd ci sono interpreti e traduttori come l'amico Lorenzo in Canada da Hasson?Che ricordi :)

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
ihih si Lorenzo... che ti aspetta alle 7 di mattina all'hotel per accompagnarti alla clinica :D

Quindi sei stato operato da hasson... stai valutando un nuovo intervento? Non sei stato soddisfatti di quello di hasson oppure semplicemente son passati tanti anni e son caduti gli indigeni?

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
No no non è caduto nulla.....col k-max diciamo che non si vede assolutamente nulla quindi partirei da una situazione che con la FUE può comodamente andare bene. Hasson è stato un grande....cosi come quelli che assieme a me formarono la carovana della speranza....mitici!!

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Dipende dalle ferie.
Pensavo a questo punto di unire le ferie natalizie e un paio di settimane in modo da avere quasi un mese senza andare a lavorare e recuperare al meglio. Ma non so ancora.. forse anche solo due settimane possono andare ed in quel caso potrei farlo in novembre.
Il secondo punto é che devo aspettare una conferma contrattuale.
A mio avviso per intraprendere la strada dell'autotrapianto vuole dire averci almeno 15.000 euro da parte per gli eventuali ritocchi, secondo intervento etc etc.. altrimenti puo' essere rischioso...

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Hai fatto un' ottima scelta. Anche per me all'HDC sono i migliori (almeno a giuducare dalle foto). Alcune attaccature sono eccezionali. E non sono cari.
15.ooo mi sembrano un po' eccessivi...