ho comprato NIPOTRIX

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
io penso che Rinaldi stia prescrivendo NiponE solo perchè contiene anche fitotocotrienoli

... e perchè forse ci guadagna qualcosina di più... (?????????????????)

Comunque fatemi sapere le vostre opinioni io nutro forti speranze in questi benedetti acidi grassi essenziali e nelle che li contengono

A presto

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Omega NiponE non lo produce mica Rinaldi, così come il nipotrix!! Quando prescriveva quello c'era chi diceva che lo faceva perchè ci guadagnava, ora anche NiponE...ma quante case farmaceutiche gestisce sto tipo???
Il fatto vero è che essendo una sostanza nuova per questo utilizzo si ottimizzano sempre più i trattamenti al fine di ottenere i migliori risultati...io ho usato sempre il nipotrix ma quando sono tornato mi ha parlato di NiponE dicendomi che conteneva un estratto più concentrato o qualcosa del genere...poi fate vobis...è un consiglio!

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
figurati Collapse....

Secondo me Rinaldi in ambito di capelli rimane un'autorità indiscussa, se avessi soldi da spendere mi farei un trapianto presso la sua equipe

Per cui io sono il primo che lo ammira per la sua attività di ricerca e per i consigli che da anche sul suo sito

ricordo che ha parlato della niponivea in un dossier fatto su viversani nel 2002

adesso i risultati che ha pubblicato a seguito dello studio effettuato dalla sua equipe mi stanno incoraggiando ad utilizzare questa erba

spero che lui continui ad andare avanti a prescrivere niponivea e ad aggiornarci sui risultati tangibili della cura che farà seguire ai suoi pazienti

io d'altra parte cercherò di trovare una farmacia che reperisca la materia prima e che mi prepari le capsule con estratto di niponivea in maniera da ammortizzare decisamente (spero) il costo

d'altra parte NiponE sarà pure più concentrata di Nipotrix ma costa quasi una scatola di Propecia (decisamente troppo) per un mese di cura

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Sinceramente non avendola mai presa non sapevoche costasse 9 euro in più...effettivamente è tanto,ma se i risultati ci sono alla fine penso che sia un buon investimento, magari col tempo il prezzo calerà anche!

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
in risposta a Cleopatra (alla quale ricambio l'abbraccio) ho intenzione di sottopormi a breve (nel giro di un mese) a un tricogramma effettuato con luce polarizzata da un dermatologo, ripetere lo stesso tipo dopo 4-5 mesi di supplementazione con Nipotrix o analogni estratti di niponivea al fine di monitorare in maniera obiettiva eventuali miglioramenti

Sempre ribadito che per ora non penso assolutamente di sospendere la finasteride.

Ciao a presto. Baci

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
E' quello che vorrei fare anche io omega...a parte il fatto che io NON uso fina
ma il tricogramma in luce polarizzata lo fa solo gigli???

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Beh io mi sono fatto preparare (da una delle 2 farmacie consgliate da Campo) 150 capsule di nipo da 200mg cad e le ho pagate 42 euro...

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ma quindi nipotrix si può prendere anche assumendo già fina? Può essere più efficacie per il frontale?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro omega
grazie per l'abbraccio![:X]
Concordo pienamente con il tuo piano operativo che prevede due tricogramma a distanza di mesi per monitorare gli eventuali effetti positivi derivanti dall'impiego di Nipo.
Ti raccomando..fammi sapere il risultato del primo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusa omega ma il nipotrix l hai trovato in farmacia o per telefono,e se per telefono quanto ci va ad arrivare,grazie e ciao

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao ragazzi

dunque, il NIPOTRIX l'ho ordinato in Farmacia

ultimamente però mi sono fatto preparare da una farmacia di Macerata specializzata nelle preparazioni galeniche a base di fitocomplessi, 100 capsule contenenti ognuna 600 mg di estratto di Boehmeria nipononivea titolate al 10% di acidi grassi e ho pagato (spese di spedizione a parte) 61,76€

Per cui non appena finirò il Nipotrix (ne sto prendendo 2 capsule al giorno) inizierò con le capsule galeniche.

La Farmacia si chiama Cairoli per chi fosse interessato il numero di telefono è 0733/232760 il referente Dr. Stefano

io mi sono fatto preparare capsule con un dosaggio di 600 mg perchè sembra che la posologia ultimamente consigliata da Rinaldi sia questa e poi perchè più si aumenta il numero di capsule più costa la preparazione
vale a dire che 100 capsule da 600 mg costano di meno di 200 capsule da 300 mg

Saluti

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Una curiosità[8)][8)]:

Ma in 1 cps di Nipononivea da 300mg quanti mg di Omega 3 ed Omega 6 sono presenti (anche indicativamente)..?

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao Chopin

se l'estratto è standardizzato al 10% di acidi grassi

una capsula con 300 mg di estratto di niponivea contiene il 10% di 300 mg: cioè 30 mg

A disposizione per chiarimenti

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie Omega

Avevo già letto sulla confezione del Nipotrix che la Boehmeria Nipononivea 300mg é titolata al 10% di acidi grassi..

Ma.., mi interessava sapere,se possibile, quanti di questi 30 mg di acidi grassi sono omega 3 e quanti omega 6..[8)][8)]

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
il dato che tu cerchi non è riportato da nessuna parte

ultimamente ho acquistato un libro che si intitola Perchè si ingrassa? di un noto dottore nutrizionista italiano Massimo Pandiani, che dedica diverse pagine agli acidi grassi essenziali omega 3 ricavati dal pesce azzurro

lui dice, in accordo con diverse autorità a livello mondiale, che bisognerebbe integrare la nostra dieta con 600-700 mg di olio di pesce che contengono un contenuto garantito di due acidi appartenenti agli omega 3 che sono l'EPA e il DHA
di 150 mg al giorno

a tal fine c'è un prodotto di Giorgini che si chiama FISHVIS, che contiene olio di pesce con un contentuto per capsula di EPA e DHA di 180 mg garantito per capsula

il prodotto contiene 100 capsule e costa sui 18 €

ne basterebbe una capsula al giorno per soddisfare le richieste nutrizionali

Da quello che ho letto negli studi sulla Niponivea l'estratto titolato in acidi grassi della pianta non contiene questi due fondamentali acidi grassi i quali promuovono tantissimi effetti benefici per la salute non ultimo un effetto antiinfiammatorio anche a carico della pelle

tutti sappiamo come sia indispensabile calmare l'infiammazione nelle zone colpite da alopecia androgenetica.

Saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
la niponivea contiene acido grasso alfa linolenico che un omega 3 che tramite l'enzima delta 5 desaturasi acida lo converte in EPA e DHA quindi va bene anche solo la presenza dell'acido grasso...poi è lo specifico acido grasso alfa linolenico che inibisce il dht