ho comprato NIPOTRIX

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ho comprato Nipotrix, 31 € per 60 capsule da 300 mg di niponivea che contengono 30 mg ognuna di acidi grassi essenziali (titolo dell'estratto è 10%)

io ne sto prendendo 2 capsule al giorno e quindi sto introducendo nel mio organismo 60 mg di acidi grassi essenziali oltre a quelli che introduco a seguito della normale alimentazione giornaliera

Se funziona questi acidi grassi essenziali sono davvero eccezionali perchè secondo me il contenuto di 60 mg in due capsule non è altissimo, e quindi la loro efficacia terapeutica è davvero elevata.

Solo che penso che il prezzo sia davvero eccessivo e voglio provare a vedere se riesco a trovare una farmacia che reperisca la materia prima per preparare capsule galeniche di 600 mg di estratto al 10%

Sono sempre convinto però (anche se Rinaldi e collaboratori non sono d'accordo) che gli acidi grassi essenziali che si ritrovano nella niponivea si ritrovano anche nei semi oleaginosi utilizzati da Giorgini nell'OLIO PARADISI (che voglio contattare per chiedergli di inserire la niponivea nella formulazione).

In OLIO PARADISI tra l'altro e contenuto anche l'importantissimo GLA (acido gamma-linoleico non contenuto nella niponivea a quanto mi sembra) che secondo gli studi riportati anche su anagen.net è l'acido grasso essenziale più efficace nell'inibire la 5alfa reduttasi .

E faccio presente che mentre in una capsula di nipotrix ci sono 30 grammi di tutti gli acidi grassi essenziali in una capsula di OLIO PARADISI solo di GLA ce ne sono 85 mg. Per quello che posso saperne io di chimica (CHIEDO L'AIUTO DI DEP) l' OLIO PARADISI dovrebbe essere di gran lunga più efficace

Ma visto che non sono un chimico (ASPETTO L'OPINIONE DI DEP) ora sto provando NIPOTRIX

Saluti

 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ho comprato Nipotrix, 31 € per 60 capsule da 300 mg di niponivea che contengono 30 mg ognuna di acidi grassi essenziali (titolo dell'estratto è 10%)

io ne sto prendendo 2 capsule al giorno e quindi sto introducendo nel mio organismo 60 mg di acidi grassi essenziali oltre a quelli che introduco a seguito della normale alimentazione giornaliera

Se funziona questi acidi grassi essenziali sono davvero eccezionali perchè secondo me il contenuto di 60 mg in due capsule non è altissimo, e quindi la loro efficacia terapeutica è davvero elevata.

Solo che penso che il prezzo sia davvero eccessivo e voglio provare a vedere se riesco a trovare una farmacia che reperisca la materia prima per preparare capsule galeniche di 600 mg di estratto al 10%

Sono sempre convinto però (anche se Rinaldi e collaboratori non sono d'accordo) che gli acidi grassi essenziali che si ritrovano nella niponivea si ritrovano anche nei semi oleaginosi utilizzati da Giorgini nell'OLIO PARADISI (che voglio contattare per chiedergli di inserire la niponivea nella formulazione).

In OLIO PARADISI tra l'altro e contenuto anche l'importantissimo GLA (acido gamma-linoleico non contenuto nella niponivea a quanto mi sembra) che secondo gli studi riportati anche su anagen.net è l'acido grasso essenziale più efficace nell'inibire la 5alfa reduttasi .

E faccio presente che mentre in una capsula di nipotrix ci sono 30 grammi di tutti gli acidi grassi essenziali in una capsula di OLIO PARADISI solo di GLA ce ne sono 85 mg. Per quello che posso saperne io di chimica (CHIEDO L'AIUTO DI DEP) l' OLIO PARADISI dovrebbe essere di gran lunga più efficace

Ma visto che non sono un chimico (ASPETTO L'OPINIONE DI DEP) ora sto provando NIPOTRIX

Saluti

 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ho comprato Nipotrix, 31 € per 60 capsule da 300 mg di niponivea che contengono 30 mg ognuna di acidi grassi essenziali (titolo dell'estratto è 10%)

io ne sto prendendo 2 capsule al giorno e quindi sto introducendo nel mio organismo 60 mg di acidi grassi essenziali oltre a quelli che introduco a seguito della normale alimentazione giornaliera

Se funziona questi acidi grassi essenziali sono davvero eccezionali perchè secondo me il contenuto di 60 mg in due capsule non è altissimo, e quindi la loro efficacia terapeutica è davvero elevata.

Solo che penso che il prezzo sia davvero eccessivo e voglio provare a vedere se riesco a trovare una farmacia che reperisca la materia prima per preparare capsule galeniche di 600 mg di estratto al 10%

Sono sempre convinto però (anche se Rinaldi e collaboratori non sono d'accordo) che gli acidi grassi essenziali che si ritrovano nella niponivea si ritrovano anche nei semi oleaginosi utilizzati da Giorgini nell'OLIO PARADISI (che voglio contattare per chiedergli di inserire la niponivea nella formulazione).

In OLIO PARADISI tra l'altro e contenuto anche l'importantissimo GLA (acido gamma-linoleico non contenuto nella niponivea a quanto mi sembra) che secondo gli studi riportati anche su anagen.net è l'acido grasso essenziale più efficace nell'inibire la 5alfa reduttasi .

E faccio presente che mentre in una capsula di nipotrix ci sono 30 grammi di tutti gli acidi grassi essenziali in una capsula di OLIO PARADISI solo di GLA ce ne sono 85 mg. Per quello che posso saperne io di chimica (CHIEDO L'AIUTO DI DEP) l' OLIO PARADISI dovrebbe essere di gran lunga più efficace

Ma visto che non sono un chimico (ASPETTO L'OPINIONE DI DEP) ora sto provando NIPOTRIX

Saluti

 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ho comprato Nipotrix, 31 € per 60 capsule da 300 mg di niponivea che contengono 30 mg ognuna di acidi grassi essenziali (titolo dell'estratto è 10%)

io ne sto prendendo 2 capsule al giorno e quindi sto introducendo nel mio organismo 60 mg di acidi grassi essenziali oltre a quelli che introduco a seguito della normale alimentazione giornaliera

Se funziona questi acidi grassi essenziali sono davvero eccezionali perchè secondo me il contenuto di 60 mg in due capsule non è altissimo, e quindi la loro efficacia terapeutica è davvero elevata.

Solo che penso che il prezzo sia davvero eccessivo e voglio provare a vedere se riesco a trovare una farmacia che reperisca la materia prima per preparare capsule galeniche di 600 mg di estratto al 10%

Sono sempre convinto però (anche se Rinaldi e collaboratori non sono d'accordo) che gli acidi grassi essenziali che si ritrovano nella niponivea si ritrovano anche nei semi oleaginosi utilizzati da Giorgini nell'OLIO PARADISI (che voglio contattare per chiedergli di inserire la niponivea nella formulazione).

In OLIO PARADISI tra l'altro e contenuto anche l'importantissimo GLA (acido gamma-linoleico non contenuto nella niponivea a quanto mi sembra) che secondo gli studi riportati anche su anagen.net è l'acido grasso essenziale più efficace nell'inibire la 5alfa reduttasi .

E faccio presente che mentre in una capsula di nipotrix ci sono 30 grammi di tutti gli acidi grassi essenziali in una capsula di OLIO PARADISI solo di GLA ce ne sono 85 mg. Per quello che posso saperne io di chimica (CHIEDO L'AIUTO DI DEP) l' OLIO PARADISI dovrebbe essere di gran lunga più efficace

Ma visto che non sono un chimico (ASPETTO L'OPINIONE DI DEP) ora sto provando NIPOTRIX

Saluti

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da omega
Sono sempre convinto però (anche se Rinaldi e collaboratori non sono d'accordo) che gli acidi grassi essenziali che si ritrovano nella niponivea si ritrovano anche nei semi oleaginosi utilizzati da Giorgini nell'OLIO PARADISI (che voglio contattare per chiedergli di inserire la niponivea nella formulazione).


Se sei tanto convinto che gli acidi grassi presenti nella niponivea sono ritrovati anche nei semi da Giorgini, che senso c'è di chiedere di inserire nipo nella sua formulazione? Non ti sembra ormai completa?
Saluti!!!
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
A me si

Rinaldi però dice che gli acidi della niponivea hanno una particolare insaturazione (??????????????????????) e che la ricrescita del pelo nei topi può essere attribuita anche da altri costitutenti (quali?????????????????????????)

C'è un po' di confusione o sbaglio: che vuol dire particolare insaturazione??????


comunque non smetterò mai di prendere il solito quartino di Proscar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao omega la nipo della labomar sembra essere migliore sia come titolazione sia perchè contiene antiossidanti sia perchè costa 10 euro in meno ..

ciao

basilio
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao Basilio

a me non risulta che la niponE della Labomar costi di meno

tu l'hai comprata?

Potresti essere così gentile da riportare in questo forum composizione, titolazione e prezzo

grazie saluti
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Tratto dal nostro celebre concorrente:
Nipon E :

- Integratore Alimentare
- Componenti per 1 capsula: -- Boehmeria foglie ES 300 mg
-- Apporto di acidi grassi 30 mg
-- Tocomax 100 mg
-- Equivalenti di Vitamine E 20 mg

Costo: 60 capsule da 393 mg costa circa ( se nn ricordo male ) una ventina di euro..

Ciao

Basilio

P.S. Sulla titolazione forse hai ragione tu anche se ricordavo che su un post se ne parlava del 20%...
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao omega guarda che GLA (acido gamma-linoleico ) è contenuto anche nella niponivea..ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro omega
ricordo che una volta con te parlammo proprio del nipotrix e dell'olio Paradisi e mi dicesti che volevi provare il nipotrix![;)]
Adesso che lo hai acquistato (anche se ritengo il prezzo decisamente alto!!!!) ci tengo a sapere la tua impressione!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Ricordo la discussione sul NiponE dell altro forum poichè vi partecipavo anch'io..per quanto riguarda il prezzo l'utente si è poi corretto dicendo che non l'ha pagata 20 euro ma 4 e qualcosa.Per quel che riguarda la formulzione sembra migliore anche a me ma ho già ordinato il k-max decisamente migliore nel prezzo.

ciao
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Confermo la NiponE è più efficace perchè più concentrata....e attualmente è questa che prescrivono adesso!
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Dalla formulazione postata da BASILIO la NiponE contiene la stessa quantità per capsula dell'estratto di niponivea che contiene Nipotrix (30 mg di acidi grassi corrispondono ad una titolazione del 10% su un estratto di 300 mg)

NiponE costa circa 40 euro (abbondanti) e contiene lo stesso numero di capsule di nipotrix

NiponE contiene un derivato della vitamina E che ha soltanto azione antiossidante e non anti5alfa reduttasi e non stimolante la ricrescita del capello

la niponivea contiene anche GLA ma in percentuale su 30 grammi di acidi grassi contenuti in una capsula

OLIO PARADISI contiene per ogni capsula 85 mg di solo GLA più gli altri acidi grassi essenziali contenuti anche in niponivea

il GLA sembra essere (vedi anche www.anagen.net) l'acido grasso più efficace nell'inibire la 5alfareduttasi di tipo 1 e 2

100 capsule di OLIO PARADISI costano circa 28 € conro le 31 € di Nipotrix che contiene 60 capsule

io continuo a ritenere OLIO PARADISI più completo e forse più efficace

per ora sto assumendo 2 compresse di nipotrix al giorno + 1/4 di proscar

vi farò sapere
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusami omega ma nn ci sono xsone che hanno provato l'olio paradisi o nn ci sono studi x capire se funziona o no?
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
qualcun altro nel forum mi sembra avesse utilizzato OLIO PARADISI

non ci sono studi sul prodotto ma studi che confermono l'efficacia degli acidi grassi essenziali contenuti nel prodotto per quanto riguarda l'iibizione della 5alfa reduttasi e lo stimolo nella crescita dei capelli oltre ad un documentato effetto antiinfiammatorio su cute e idratante

secondo me si potrebbe anche associare ad una compressa di nipotrix una compressa di Olio Paradisi

oltre alla solita finasteride

la marcia in più sta nel fatto che questi portentosi acidi grassi essenziali stimolano anche la ricrescita dei capelli e non solo contrastano la produzione di dht com fa la finasteride

 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Lascia stare la quantità, dovrebbe essere la concentrazione maggiore! Te lo dico perchè è Rinaldi che la sta prescrivendo perchè migliore...cmq. vai tranquillo anch'io ho preso il nipotrix...poi è chiaro che essendo nuova si migliora sempre più!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ok Omega..ero convinto visto il 3d aperto dall'utente che lo utlizzava che avesse un minor costo...invece costa di piu e direi decisamente di piu...


Ciao

Basilio