Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Buongiorno a tutti, a breve devo far fare una lozione galenica con minox al 3 o 5% (avendo caduta cronica meglio scendere al 3% potrebbe andare bene comunque?)+ progesterone 0.1% ( alcuni scrivono 0.1% altri 1% ma qual'e'il valore corretto) + idrocortisone -butirrato 0.1%.
Assumo finasteride orale, ma il problema essendo affluvium cronico, si potrebbe pensare di mettere fina solo in lozione?
Mi piacerebbe avere anche i vostri consigli se ci fosse qualcosa in piu' da aggiungere a questa base.
Molte grazie
Buona giornata
Abitualmente il progesterone si usa all’1%.
Se c’è solo effluvio, senza AGA, la finasteride (sia orale che in lozione) non serve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Buongiorno a tutti, a breve devo far fare una lozione galenica con minox al 3 o 5% (avendo caduta cronica meglio scendere al 3% potrebbe andare bene comunque?)+ progesterone 0.1% ( alcuni scrivono 0.1% altri 1% ma qual'e'il valore corretto) + idrocortisone -butirrato 0.1%.
Assumo finasteride orale, ma il problema essendo affluvium cronico, si potrebbe pensare di mettere fina solo in lozione?
Mi piacerebbe avere anche i vostri consigli se ci fosse qualcosa in piu' da aggiungere a questa base.
Molte grazie
Buona giornata
Non è che devi fare tu una lozione,ma il medico che ti segue a seconda delle tue necessità

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Si certo, la base della lozione e' stata prescritta dal dott, erano solo mie curiosita' visto che con l'effluvio cronico non e' facile muoversi o trovare rimedi, quando parte, lo svuotamento della chioma e' assicurato

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Buongiorno, avrei da chiedere un vostro parere, utilizzo minox al 3% e idrocortisone in 2 lozioni separate, devo fare l'aggiunta di fina 0.1%, mi consigliate di inserirla nel minox o nell'idrocortisone?
Molte grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Buongiorno, avrei da chiedere un vostro parere, utilizzo minox al 3% e idrocortisone in 2 lozioni separate, devo fare l'aggiunta di fina 0.1%, mi consigliate di inserirla nel minox o nell'idrocortisone?
Molte grazie
Chi te l'ha segnata Finasteride?

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Il dermatologo inizialmente mi aveva prescritto la fina in lozione, , dopo 1 anno mi aveva prescritto la sistemica, che ho preso solo per 1 anno e poi smessa, mi portava ansia, e poi il mio problema sicuramente non e' aga, almeno non completamente , magari solo leggerissima, in quanto, anche nel periodo invernale che recupero, la zona vertex rimane sempre la meno piena, quindi volevo tornare alla fine topica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
<blockquote data-quote="Dario84" data-source="post: 1541473" data-attributes="member: 647848"><p>Il dermatologo inizialmente mi aveva prescritto la fina in lozione, , dopo 1 anno mi aveva prescritto la sistemica, che ho preso solo per 1 anno e poi smessa, mi portava ansia, e poi il mio problema sicuramente non e' aga, almeno non completamente , magari solo leggerissima, in quanto, anche nel periodo invernale che recupero, la zona vertex rimane sempre la meno piena, quindi volevo tornare alla fine topica</p></blockquote><p>

Ma ansia perché sei tu ansioso non per la fina 😅

fai un'unica Lozione Idro,minox,fina

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Si lo sono, pero' sembrava peggiorare, tu mi consigli tutto insieme? la posologia dell'idro tutti i giorni?
Grazie Proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Grazie.
Volevo chiedere se qualcuno ha gia provato CapelliAct con melannurca, ho trovato una buona offerta, se qualcuno l ha gia' provato, grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
INGREDIENTI: Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico; Mela Annurca frutto e.s. ¼ (Malus domestica Borkh.); L-Cistina; Ferro bisglicinato; Zinco gluconato; L-Metionina; Agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; Rame gluconato.

Malus Domestica Bork e una varietà comune di annurca (una sorte di mela comune appunto che non ha le stesse caratteristiche)

in Inci ci deve essere
Malus Pumila Miller, cultivar Annurca, fructus)

ne abbiamo parlato qui

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Buongiorno a tutti,
guardando le varie composizioni delle lozioni, noto che la finasteride viene inserita in certi casi con 0.1% altri 0.01? ma qual'e' la % giusta?
Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Non esiste una % "giusta" per tutti ...su un ottimo risponditore con Aga agli albori e lenta può bastare il minimo ,su cattivo risponditore con Aga aggressiva fa poco anche usare % limite (poi le % subiscono ritocchi verso il basso in caso di sides o stati ansioso/depressivi che portano al minimo se non al passaggio verso anti dht naturali)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Buongiorno a tutti, dopo tante estati passate con vistoso svuotamento causato da forte caduta, quest'estate caduta leggermente ridotta, risultato...chioma molto piu' coprente come non vedevo da quanto e' nato questo problema, quindi direi che da ora in avanti (verso l'inverno) parto da una base nettamente migliore per il recupero invernale che avviene tutti gli anni.
Avrei una curiosita', per chi come me soffre di effluvium cronico (motivazioni varie, ansia e stress) gia' piu' di una volta mi sono accorto ma senza avere mai una conferrma e ieri e' di nuovo capitato, in un periodo di caduta ridotta, se un giorno per vari motivi sono in forte ansia, il giorno dopo vedo molti piu' capelli che cadono durante il lavaggio, cioe'.. e' possibile essere cosi sensibili? spero di essere stato chiaro
Grazie
Buona giornata a tutti

• Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Buongiorno a tutti, dopo tante estati passate con vistoso svuotamento causato da forte caduta, quest'estate caduta leggermente ridotta, risultato...chioma molto piu' coprente come non vedevo da quanto e' nato questo problema, quindi direi che da ora in avanti (verso l'inverno) parto da una base nettamente migliore per il recupero invernale che avviene tutti gli anni.
Avrei una curiosita', per chi come me soffre di effluvium cronico (motivazioni varie, ansia e stress) gia' piu' di una volta mi sono accorto ma senza avere mai una conferrma e ieri e' di nuovo capitato, in un periodo di caduta ridotta, se un giorno per vari motivi sono in forte ansia, il giorno dopo vedo molti piu' capelli che cadono durante il lavaggio, cioe'.. e' possibile essere cosi sensibili? spero di essere stato chiaro
Grazie
Buona giornata a tutti
Non so risponderti ma sono contento che tu abbia una situazione migliore

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
212
32
165
Grazie per le vostre risposte.
Stavo leggendo che alcuni hanno il progesterone nella lozione, a volte vedo scritto allo 0.1% altre all' 1%, ma in una ricetta cosa dovrebbe esserci scritto?
Grazie