Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
forse la tempia destra ed il centro testa sì, si sono sfoltite con l'effluvio, ma che ci vuoi fare, intendo dire ti stai già curando in modo potente, aspetta che ti passi l'effluvio.
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
forse la tempia destra ed il centro testa sì, si sono sfoltite con l'effluvio, ma che ci vuoi fare, intendo dire ti stai già curando in modo potente, aspetta che ti passi l'effluvio.

Si esattamente , proprio la zona centrale e la tempia destra stanno peggiorando, continuando come nell'ultimo mese, tornero' pericolosamnte alla situazione iniziale, ma com'e' possibile di questo effluvio che si ripresenta nonostante alle cure, da cosa puo' essere dovuto?
Grazie Nick
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti, dopo aver sentito al telefono il mio dermatologo e spiegato della forte ripresa della caduta con ormai miglioramento quasi annullato, anche lui e' rimasto perplesso dicendomi se si vuole cambiare cura, io sto impazzendo, questa situazione non mi sta aiutando, una risposta che non mi aspettavo, secondo voi puo' essere un idea cambiare cura ? ormai mi sto diradando nuovamente in tutta la zona centrale anche sulla zona frontale quando all'inizio era la zona messa ancora bene.
Puo' essere il risultato del minoxidill, ma dopo quasi 7 mesi non credo proprio.
Aspetto vostre notizie e vi ringrazio.

Buona serata
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti e buon 1° Maggio,
Vi volevo chiedere se qualcuno avesse gia' usato Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery complex, puo' dare un aiuto per effluvio potenti?

Grazie a tutti
 

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa tua. Miglioramento netto per circa 6 mesi o poco più e poi ripresa importante della caduta con conseguente diradamento
Un'altro caso simile è il mio, ottobre inizio kmax lozione e Minoxidil 2%, a giorni alterni tra l'altro, a dicembre/ gennaio riprendo due anni di capelli e adesso sono in peggioramento, la caduta è aumentata ( all'inizio della cura era passata a circa 15 capelli massimo a shampoo), stessa identica alla vostra, tra l'altro diradamento anche molto simile come pattern, magari il dottor Gigli può darci qualche consiglio di come gestire la situazione se ha avuto questo tipo di esperienze ( miglioramenti veloci che si interrompono dopo poco) durante la sua attività. Grazie.
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Un'altro caso simile è il mio, ottobre inizio kmax lozione e Minoxidil 2%, a giorni alterni tra l'altro, a dicembre/ gennaio riprendo due anni di capelli e adesso sono in peggioramento, la caduta è aumentata ( all'inizio della cura era passata a circa 15 capelli massimo a shampoo), stessa identica alla vostra, tra l'altro diradamento anche molto simile come pattern, magari il dottor Gigli può darci qualche consiglio di come gestire la situazione se ha avuto questo tipo di esperienze ( miglioramenti veloci che si interrompono dopo poco) durante la sua attività. Grazie.

Esattamente identico a me con i tempi, iniziato a ottobre e a dicembre gennaio lo splendido miglioramento e poi il peggiornamento.
Ringrazio se il dott Gigli puo' darci qualche consiglio della sua esperienza o agli esperti del forum.
E' una situazione dolorosa, vedere solamente per 2 mesi quello che si sperava per poi essere vanificato nuovamente tutto.

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Buongiorno a tutti e buon 1° Maggio,
Vi volevo chiedere se qualcuno avesse gia' usato Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery complex, puo' dare un aiuto per effluvio potenti?

Grazie a tutti
Velocizza la ricrescita, quindi velocizza anche la fase di recupero
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti, ma secondo il vostro parere un effluvio puo' portare a un peggioramento cosi evidente in solo 1 mese e mezzo? tra l'altro la zona dov erano cresciuti i capelli nuovi.

Grazie a tutti e scusate le mie continue domande
 

Allegati

  • 5-5-21.jpg
    5-5-21.jpg
    137.3 KB · Vista: 64
  • 21-2-21.jpg
    21-2-21.jpg
    34.5 KB · Vista: 64

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Il prima e' SX O DX ?
Beh se hai cadute mostruose di 3-4 capelli al giorno si
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Il prima e' SX O DX ?
Beh se hai cadute mostruose di 3-4 capelli al giorno si

Prima e' quella di dx 21-2-21 e quella di sx e' oggi, sono mortificato, solo 1 mese e mezzo fa immaginavo gia' delle super pettinature ora devo pensare a nascondere nuovamente.
La caduta si e' molto forte come all'inizio prima della cura e del miglioramento, cadono mentre li lavo e anche quando metto le lozioni, le mani si riempono
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buonasera a tutti, sto prendendo da 1 settiamana Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery complex , puo' essere che mi abbiamo peggiorato ancor di piu' la quantita' di caduta? poi volevo anche chiedere, ho visto che al suo interno contiene biotina, e' una buona quantita' da sospendere la biotina liquida che sto prendendo atttualmente?

Grazie a tutti

Buona serata
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Grazie.
Oggi pm sono andato a fare un controllo dal dermatologo vista la situazione, mi ha detto di continuare con la lozione e in piu' mi ha prescritto carefinast 1 compressa al di, voi cosa ne pensate? io sono un po' scettico, prendo gia' DHT Blocker, da quel lato li sono gia' abbastanza coperto, poi se fosse effluvio sarebbe inutile aggiungere finasteride, che consigli mi date?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Ciao a tutti, scusate la domanda magari banale, come e' stato ripetuto piu' volte, l'aga non aumenta la caduta ma miniaturizza il capello fino a cadere, ma quando cade oltre a essere fine (piu' delle volte molto corto) sembrano anche spezzati? Cioe' vorrei capire il capello che cade come si identifica da caduta per aga o effluvio?

Grazie
Ciao