Hilaria Cosmetics l'innovazione delle cellule staminali vegetali nella tricologia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,286
9,551
2,015
Qualcuno di voi che lo state provando è riuscito a bloccare la caduta?
Mibe leggi tutta la prima parte,ci sono molte informazioni sul prodotto, così ti fai un idea di cosa stiamo parlando

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
534
97
265
Deve essere utilizzata a cicli o a tempo indeterminato?
La risposta dipende molto dall'obiettivo e dalla situazione di partenza, ma il concetto di base è che la salute del capello non è un traguardo definitivo, bensì un equilibrio che va sostenuto nel tempo. Il protocollo Hilaria è studiato per essere utilizzato con continuità, proprio perché i processi di miniaturizzazione e lo stress ossidativo a cui è sottoposto il follicolo non si fermano.
Tuttavia, non è un obbligo "a vita" in senso stretto, si può procedere a cicli prolungati, ad esempio seguendo la fase d'urto e quella terapeutica a giorni alterni per diversi mesi, specialmente nei cambi di stagione o in periodi di particolare stress.
In fase di stabilità, dopo 6/9 mesi di utilizzo la fase di mantenimento è utilizzare la lozione 1 o 2 volte a settimana, sempre subito dopo il lavaggio.
Questa frequenza è sufficiente per continuare a fornire al bulbo quegli stimoli biotecnologici necessari a preservare la vitalità del capello e prevenire eventuali ricadute o inversioni del processo di miglioramento. Trattandosi di un supporto attivo alla fisiologia del follicolo, mantenere questo presidio settimanale permette di non perdere i benefici accumulati durante la fase d'urto e quella terapeutica, garantendo una protezione costante nel lungo periodo.
Si facendo i calcoli sono circa 500 euro comprendendo fase urto e mantenimento.. dal secondo anno sicuramente si scende di prezzo se dovesse bastare solo la fase di mantenimento.. non sono pochi e non tutti possono permetterselo..una cura deve essere sostenibile sul lungo periodo dal punto di vista economico.
Però se i risultati sono tangibili e che del tuo parere mi fido una prova la fatei

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,286
9,551
2,015
Si facendo i calcoli sono circa 500 euro comprendendo fase urto e mantenimento.. dal secondo anno sicuramente si scende di prezzo se dovesse bastare solo la fase di mantenimento.. non sono pochi e non tutti possono permetterselo..una cura deve essere sostenibile sul lungo periodo dal punto di vista economico.
Però se i risultati sono tangibili e che del tuo parere mi fido una prova la fatei
Secondo me è molto più sostenibile di tante altre cure ,vedi ad esempio di esosomi
Poi si prova si vede già dai primi 40 GG come si risponde e ognuno fa' le sue valutazioni
La cosa importante secondo me è di non fare lo sbaglio di considerarlo la CURA,come più volte ha affermato anche la dottoressa(cosa che la maggior parte non fa')

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
534
97
265
Si, infatti il problema è proprio che si tratta di un trattamento che si somma (funzionalmente ed economicamente) a tutti gli altri già utilizzati. L Aga si affronta con un approccio sempre più multi-target grazie anche alle nuove scoperte il problema è il multi-portafoglio che serve..🤣

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,286
9,551
2,015
Si, infatti il problema è proprio che si tratta di un trattamento che si somma (funzionalmente ed economicamente) a tutti gli altri già utilizzati. L Aga si affronta con un approccio sempre più multi-target grazie anche alle nuove scoperte il problema è il multi-portafoglio che serve..🤣
Dipende dall'importanza che dai al problema,come già detto molte volte,si tratta di un problema puramente estetico
Quindi si può anche risparmiare lasciando fare alla natura 😅

Scherzi a parte,sulle vecchie AGA può fare poco,se lo ai integra nei primi anni,a mio avviso può dare un supporto non indifferente

Senza contare i problemi come dermatiti, infiammazioni, seborrea e non per ultimo Ottimo supporto alla stimolazione della Melania

• Mi Piace
Reazioni: gino19

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
36
53
15
Buongiorno, è normale avere effluvio nelle prime settimane di utilizzo? @Hilaria_Lab
Sì, è un fenomeno che può succedere ed è del tutto transitorio. Ci teniamo a specificare che con l'utilizzo dei prodotti Hilaria questo non accade sempre, ma in alcuni soggetti può verificarsi ed è, per quanto possa spaventare, un segnale positivo di risposta al trattamento. Quando si inizia un trattamento stimolante molto attivo, i bulbi piliferi ricevono una forte spinta energetica.
Questa stimolazione accelera il ciclo vitale del capello, i capelli che si trovano già nella fase finale della loro vita (telogen) e che erano comunque destinati a cadere nei mesi successivi, vengono "spinti fuori" più rapidamente per fare spazio ai nuovi capelli in fase di crescita, che nasceranno più forti, spessi e sani. In pratica, il follicolo si sta semplicemente liberando dei capelli vecchi e deboli per iniziare subito a produrre quelli nuovi. Se si presenta, questo effluvio iniziale solitamente si risolve da solo nel giro di pochissime settimane. Il consiglio è di proseguire con costanza e senza timore.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
69
102
65
Ciao, io ci arrivo fra 3 giorni e così arriverò ai 40 giorni di fase intensiva shampoo (ogni giorno x 2 passate) + integratore (2 al giorno) + balsamo (1/2 volte a settimana) + lozione ogni sera prima di cena dopo la doccia. Per ora è tutto stabile, grandi recuperi non ce ne sono stati come neanche miracoli (ma questo si sapeva). Per ora resta la sensazione di una maggiore copertura dovuta al diametro maggiore del capello... diciamo che le treccine non le posso fare neanche a questo giro ma è passato poco più di un mese.

Ciao
PoM

• Mi Piace

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
36
53
15
Ciao, io ci arrivo fra 3 giorni e così arriverò ai 40 giorni di fase intensiva shampoo (ogni giorno x 2 passate) + integratore (2 al giorno) + balsamo (1/2 volte a settimana) + lozione ogni sera prima di cena dopo la doccia. Per ora è tutto stabile, grandi recuperi non ce ne sono stati come neanche miracoli (ma questo si sapeva). Per ora resta la sensazione di una maggiore copertura dovuta al diametro maggiore del capello... diciamo che le treccine non le posso fare neanche a questo giro ma è passato poco più di un mese.

Ciao
PoM
Grazie per la condivisione della tua esperienza. Mi permetto però di fare una precisazione fondamentale, perché credo che tu stia sottovalutando la portata di ciò che stai descrivendo. Riportare dopo soli 40 giorni un aumento del diametro del capello e una maggiore copertura visibile non è un fatto trascurabile né un 'semplice inizio, è un risultato biologico di straordinaria rilevanza, specialmente quando si parla di trattamenti cosmetici.
La fisiologia del capello risponde a tempi ben precisi. Vedere il fusto modificarsi nello spessore, riempirsi e dare una resa visiva nettamente superiore in poco più di un mese significa che i tuoi follicoli stanno rispondendo con una velocità e un'intensità fuori dalla norma. In tricologia, questi sono i segnali più forti e importanti di una risposta metabolica eccellente.
Con quali e quanti cosmetici al mondo è possibile ottenere questo risultato? Riscontrare un cambio strutturale così evidente e una copertura maggiore in 40 giorni è esattamente il massimo livello di performance che la tecnologia cosmetica e la scienza formulativa possano raggiungere. Invito te e tutti gli utenti a non dare per scontati questi progressi, stai ottenendo una risposta eccellente. Continua con la stessa costanza e lascia che la fisiologia faccia il suo corso nei prossimi mesi.

Un caro saluto

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,286
9,551
2,015
Grazie per la condivisione della tua esperienza. Mi permetto però di fare una precisazione fondamentale, perché credo che tu stia sottovalutando la portata di ciò che stai descrivendo. Riportare dopo soli 40 giorni un aumento del diametro del capello e una maggiore copertura visibile non è un fatto trascurabile né un 'semplice inizio, è un risultato biologico di straordinaria rilevanza, specialmente quando si parla di trattamenti cosmetici.
La fisiologia del capello risponde a tempi ben precisi. Vedere il fusto modificarsi nello spessore, riempirsi e dare una resa visiva nettamente superiore in poco più di un mese significa che i tuoi follicoli stanno rispondendo con una velocità e un'intensità fuori dalla norma. In tricologia, questi sono i segnali più forti e importanti di una risposta metabolica eccellente.
Con quali e quanti cosmetici al mondo è possibile ottenere questo risultato? Riscontrare un cambio strutturale così evidente e una copertura maggiore in 40 giorni è esattamente il massimo livello di performance che la tecnologia cosmetica e la scienza formulativa possano raggiungere. Invito te e tutti gli utenti a non dare per scontati questi progressi, stai ottenendo una risposta eccellente. Continua con la stessa costanza e lascia che la fisiologia faccia il suo corso nei prossimi mesi.

Un caro saluto
Si concordo e più volte personalmente ho sottolineato il fatto di come agisce velocemente il prodotto (anche sulla ripigmentazione del capello)
Io sono nella fase di mantenimento,non ho notato nessun tipo di peggioramento
Il sebo frontale è praticamente sparito, personalmente sono soddisfatto.
Avendo 30 anni d'esperienza in ambito Tricologico, ricerca-sviluppo,posso affermare che il protocollo è molto valido(e per primo lo avevo snobbato)
Come abbiamo detto dall'inizio non stiamo parlando del prodotto che può fare i miracoli e farvi diventare capelloni
È un sopporto alla terapia,con un protocollo che si diversifica dalla massa e sono contento di aver raccolto molto materiale a riguardo grazie ad Ilaria

• Mi Piace
Reazioni: Hilaria_Lab

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
36
53
15
Si concordo e più volte personalmente ho sottolineato il fatto di come agisce velocemente il prodotto (anche sulla ripigmentazione del capello)
Io sono nella fase di mantenimento,non ho notato nessun tipo di peggioramento
Il sebo frontale è praticamente sparito, personalmente sono soddisfatto.
Avendo 30 anni d'esperienza in ambito Tricologico, ricerca-sviluppo,posso affermare che il protocollo è molto valido(e per primo lo avevo snobbato)
Come abbiamo detto dall'inizio non stiamo parlando del prodotto che può fare i miracoli e farvi diventare capelloni
È un sopporto alla terapia,con un protocollo che si diversifica dalla massa e sono contento di aver raccolto molto materiale a riguardo grazie ad Ilaria
Grazie davvero per questa tua preziosa testimonianza. Sapere che un professionista con 30 anni di esperienza sul campo, che inizialmente guardava al progetto con il giusto e sano scetticismo definisca il protocollo molto valido è per me motivo di grande soddisfazione. Hai espresso perfettamente il cuore della questione, la tricologia non vive di illusioni, ma di supporto concreto, formulazioni innovative e risposte biologiche misurabili.

• Mi Piace

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,500
96
615
Vedere il fusto modificarsi nello spessore, riempirsi e dare una resa visiva nettamente superiore in poco più di un mese significa che i tuoi follicoli stanno rispondendo con una velocità e un'intensità fuori dalla norma.

la mela annurca,anche lei in 40 giorni è in grado di ingrossare il diametro dei fusti.Il prodotto potrebbero avere un suo perchè,ma è il costo/beneficio che soggettivamente lo trovo troppo sbilanciato.Poi ognuno con la sua tasca fa quello che vuole.E non è certo paragonarlo alla Xxxxxx calecim,economicamente parlando, che rende migliore

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
36
53
15
Vedere il fusto modificarsi nello spessore, riempirsi e dare una resa visiva nettamente superiore in poco più di un mese significa che i tuoi follicoli stanno rispondendo con una velocità e un'intensità fuori dalla norma.

la mela annurca,anche lei in 40 giorni è in grado di ingrossare il diametro dei fusti.Il prodotto potrebbero avere un suo perchè,ma è il costo/beneficio che soggettivamente lo trovo troppo sbilanciato.Poi ognuno con la sua tasca fa quello che vuole.E non è certo paragonarlo alla Xxxxxx calecim,economicamente parlando, che rende migliore
Mi sfugge un passaggio del tuo discorso, la Mela Annurca è già il cuore pulsante del nostro protocollo, sia nella parte topica che nell'integratore, quindi sì, è del tutto ovvio che il prodotto sia in grado di ingrossare il fusto e dare maggiore copertura in 40 giorni, è stato formulato ed ingegnerizzato esattamente per questo. La differenza sta nel come la Mela Annurca viene utilizzata, un conto è un singolo estratto commerciale, un altro è inserirla in un sistema sinergico ad alta concentrazione integrato con una tecnologia epigenetica e veicolanti di ultima generazione. I risultati visibili in poco più di un mese sono la diretta conseguenza di questa qualità formulativa.
Per questo motivo, fare paragoni con prodotti che hanno principi attivi, tecnologie e meccanismi d'azione completamente differenti non ha alcun senso dal punto di vista tecnico.
Sul fattore economico, ognuno fa le sue legittime valutazioni personali in base alle proprie disponibilità e priorità. Da parte mia, la scelta è stata quella di non fare compromessi sulla formulazione e sulla materia prima, offrendo un protocollo completo in/out che parla con i risultati. Un caro saluto.

• Mi Piace

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
69
102
65
Ciao a tutti, non vorrei esser frainteso. Se continuo con la cura è proprio perchè la mia situazione sta rispondendo al trattamento, con CALECIM che costa 3 volte ho avuto i primi segnali verso l'undicesima settimana qui sta andando ancora meglio, sono passate 6 settimane neanche. Vero è che con Hilaria ho introdotto anche una componente orale che con CALECIM non c'era e forse questo accelera il tutto.

Quindi se è sembrato che stessi sottovalutando allora sappiate che non è così, ho voluto sottolineare però che sono molto realista, rimango ottimista ma non voglio far sembrare che stia avvenendo qualcosa fuori dalla portata delle promesse dopo appunto soltanto 40 giorni.

Saluti
PoM

Ultima modifica:
  • Mi Piace

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
320
17
265
Ciao a tutti, non vorrei esser frainteso. Se continuo con la cura è proprio perchè la mia situazione sta rispondendo al trattamento, con CALECIM che costa 3 volte ho avuto i primi segnali verso l'undicesima settimana qui sta andando ancora meglio, sono passate 6 settimane neanche. Vero è che con Hilaria ho introdotto anche una componente orale che con CALECIM non c'era e forse questo accelera il tutto.

Quindi se è sembrato che stessi sottovalutando allora sappiate che non è così, ho voluto sottolineare però che sono molto realista, rimango ottimista ma non voglio far sembrare che stia avvenendo qualcosa fuori dalla portata delle promesse dopo appunto soltanto 40 giorni.

Saluti
PoM
il protocollo hilaria dovrebbe funzionare bene anche senza l'integratore della mela che conosciamo

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,286
9,551
2,015
il protocollo hilaria dovrebbe funzionare bene anche senza l'integratore della mela che conosciamo
Si esattamente ne avevamo già parlato
Io stesso non lo uso ed ho avuto già i primi segnali dopo 15 GG(non sono il solo qui), non è essenziale ai fini della cura, è un completamento dello stesso
Il confronto con il Calecim è spiazzante
Parlando di costi,se fare i conti di quanto avete speso per altro da utiizzarre in sinergia con la cura,non lo vedo così oneroso (anche perché esiste una fase di mantenimento già dopo 40 GG)