Help, ho interrotto Propecia, cosa prendo?Nipon E?

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho letto con molto interesse diverse dicussioni.

Descrivo la mia situazione:
Ho un diradamento sulla parte sopra la nuca (dove ho la rosa dei capelli per intenderci) e anche un pochino ai sulla parte frontale ai lati.

L'hanno scorso ho iniziato a prendere Propecia con risultati soddisfacenti, inspessimento, caduta praticamente eliminata al 100%, rinfoltimento. Mi lavavo i capelli anche strofindando enercigamente, idem mentre mettevo gel.. zero, nessun capello in mano, erano forti, spessi e continuavano ad aumentare.
Verso marzo però ho interrotto, per la paura degli effetti collaterali (su internet si leggono cose davvero pesanti su chi ha avuto effetti collaterali).

Così mi sono chiesto se esistesse un prodotto privo di questi effetti ma comunque utile al caso.
Per il momento la mia situazione non è drammatica, capelli ne ho, ma avendo interrotto Propecia mi rendo conto che la festa è finita! Mi lavo i capelli e me ne trovo diversi tra le mani, o se metto il gel idem, e ne trovo sul cuscino, ecc.. Insomma.. gli effetti benefici sono svaniti e ora mi stanno candendo...

Che cosa posso prendere? Ho letto veramente moltissimi nomi di prodotti, da quello che posso dedurre dovrei optare per la Nipon E?
Si compra su internet?
Leggo anche che c'è chi si fa preparare le capsule in farmacia per spendere meno, ma i risultati sono gli stessi?

Leggo poi che molti utenti non usano un prodotto solo, ma aggiungono tipo del the verde, dovrei quindi farlo?

Scusate per le molte domande, ma vorrei riprendere la cura urgentissimamente, ogni giorno che passa i miei cari capelli cadono e vorrei interrompere questa cosa il prima possibile.
Ho letto che la Nipo è proprio come il Propecia, forse meno potente, ma con ZERO effetti collaterali. Ma fornisce inspessimento e rinfoltimento.

Cosa devo acquistare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, spero presto, voglio davvero iniziare prestissimo.
Ah dimenticavo, per la Nipo serve ricetta medica? Ma se la compro da internet... non credo... (sento nominare spesso il sito FITOLOGICA dove mi sono appena iscritto)

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho letto con molto interesse diverse dicussioni.

Ho un diradamento sulla parte sopra la nuca (dove ho la rosa dei capelli per intenderci) e anche un pochino ai sulla parte frontale ai lati.

L'hanno scorso ho iniziato a prendere Propecia con risultati soddisfacenti, inspessimento, caduta praticamente eliminata al 100%, rinfoltimento. Mi lavavo i capelli anche strofindando enercigamente, idem mentre mettevo gel.. zero, nessun capello in mano, erano forti, spessi e continuavano ad aumentare.
Verso marzo però ho interrotto, per la paura degli effetti collaterali (su internet si leggono cose davvero pesanti su chi ha avuto effetti collaterali).

Così mi sono chiesto se esistesse un prodotto privo di questi effetti ma comunque utile al caso.
Per il momento la mia situazione non è drammatica, capelli ne ho, ma avendo interrotto Propecia mi rendo conto che la festa è finita! Mi lavo i capelli e me ne trovo diversi tra le mani, o se metto il gel idem, e ne trovo sul cuscino, ecc.. Insomma.. gli effetti benefici sono svaniti e ora mi stanno candendo...

Che cosa posso prendere? Ho letto veramente moltissimi nomi di prodotti, da quello che posso dedurre dovrei optare per la Nipon E?
Si compra su internet?
Leggo anche che c'è chi si fa preparare le capsule in farmacia per spendere meno, ma i risultati sono gli stessi?

Leggo poi che molti utenti non usano un prodotto solo, ma aggiungono tipo del the verde, dovrei quindi farlo?

Scusate per le molte domande, ma vorrei riprendere la cura urgentissimamente, ogni giorno che passa i miei cari capelli cadono e vorrei interrompere questa cosa il prima possibile.
Ho letto che la Nipo è proprio come il Propecia, forse meno potente, ma con ZERO effetti collaterali. Ma fornisce inspessimento e rinfoltimento.

Cosa devo acquistare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, spero presto, voglio davvero iniziare prestissimo.
Ah dimenticavo, per la Nipo serve ricetta medica? Ma se la compro da internet... non credo... (sento nominare spesso il sito FITOLOGICA dove mi sono appena iscritto)

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15

Si compra su internet?

Cosa devo acquistare?

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Leggi qui leggi lì... ho praticamente capito che consigliate il K-MAX al posto del Propecia.. Giusto?

Devo ordinare questo? http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

Domanda... dose da 2 a 4 capsule al giorno... Ma come faccio a sapere se devo prenderne 2 o 4?

Dovrei prendere anche delle capsule di the verde in erboristeria?
Ho letto anche dell'Olio di Cocco.. a cosa serve?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Ma se non hai effetti collaterali non vedo il motivo per cui tu debba cessare la finasteride. E comunque se la smetti almeno prendi il minoxidil altrimenti fidati che la tua situazione peggiorerà molto.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ciao,scusa ma usavi propecia oppure proscar/in 4?se avevi avuto risultati cn qst,e nessun effetto collaterale,perchè mai smettere?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
invece se uno deve smettere per effetti collaterali tipo me( gonfiore mammario) che deve prendere tra k max, saw palmetto o nipo? per ora sto ancora prendendo proscar a giorni alterni e creo che continuerò ancora per qualche mese mentre aspetto la visita dall'endrocrinologo ma sono quasi sicuro che dovrò smettere, a meno che non recede con qualche farmaco...

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
non so nemmeno cosa sia questo minoxidil... si acquista dal sito?

No vero, non ne ho avuti, ma perchè andare a cercarmela? E' più il pensiero di averli, che mi infastidisce.. tutto lì...
Dite allora di continuare con Propecia tranquillamente?

Comunque, come alternativa, mi fate capire cosa dovrei prendere?
Nipon E? K-Max?

Se ho capito bene:
integratore
+
Olio Cocco
+
Minoxidil
?

La cura naturale priva di sides, è suddivisa in questi 3 prodotti?
Mi serve quindi solo capire che integratore prendere e la dose e dove acquistare questo Minoxidil...

Dimenticavo, per chi lo ha chiesto, prendevo Propecia, la scatolina bianca e verde, la pillolina color arancione scuro

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ma usavi propecia o proscar?
se io fossi in te,che hai avuto risultati ottimi, e niente sides,continuerei!stà gente ke la prende da 8 anni e non riscontra nessun tipo di sides,se no solo sperma liquido e un pò calo della libido....
Io penso che nessun altro farmaco ti potrà aiutare,cioè ti potrà dare gli stessi risultati...poi vedi tu...ma quanti anni hai?

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
io ho 32 anni, forse mi sarò fatto condizionare da quello che ho letto sui siti, di persone con zero libido e zero erezioni...

Sinceramente la libito non mi è mai mancata.. ma ripeto, ho preso Propecia per 12 mesi, non di più...
A questo punto magari la prendo ancora, soprattutto adesso che c'è il cambio di stagione e i capelli, si dice, cadono di più!

Cmq nel frattempo vorrei informarmi e studiare una soluzione alternativa più naturale. Così se dovessi riscontrare qualche intoppo so già come muovermi.

Cmq questa cosa dell'olio di cocco non è male... direi che potrei associarlo tranquillamente anche al propecia, idem per un buon shampoo anticaduta, cercherò di capire quali siano i migliori...

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Se non hai sides perchè interrompere dopo un anno? Sei uno dei pochi fortunati (secondo il bugiardino il 97%, bah..) che non ha avuto effetti collaterali. Io ti consiglio vivamente di riprendere.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao giu ge

qualsiasi terapia va iniziata sotto controllo medico,il fai da te non è mai consigliabile,quindi come prima cosa affidati ad un medico esperto in capelli.Poi la quantità di capelli che trovi sul cuscino o nel lavandino non è necessariamente sintomo di alopecia androgenetica,anche se dalla tua descrizione nel vertex farebbe pensare a questo!

come dht naturale c'è la serenoa repens che deve essere ad alta titolazione.

p.s. il minoxidil agisce stimolando la fase di ricrescita del capello(anagen)

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
L'ho detto apposta.. E'veramente assurdo cosa non fanno per mettere un farmaco sul mercato..Pensa se avessero scritto: Il 79% ha avuto calo del desiderio, smettendo in alcuni casi di guardare il genere femminile. Il 98% riduzione del liquido spermatico. L'87% se si distraeva 1-2 secondi per starnutire perdeva l' erezione. L'80% tette alla Michelle Hunziker. Il 55% angoscia pre-suicidio e stato confusionale tipo Abraham J. Simpson. Il 74% è ingrassato come un maiale entro due anni dall'inizio della terapia. Raramente si è evidenziato aumento della libido che, comunque, è scomparso entro poche settimane [:D][:D][:D][:D][:D]

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Si avete ragione infatti cmq farò una nuova visita dal dermatologo.
Ma sicuramente è AA, mio padre ha la piazzetta al vertex e diratamento ai lati del frontale!

Ieri ho avuto una mega discussione col mio medico, mi ha prescritto fina solo una volta pensando che fosse per mio padre, si rifiuta di darla a me, dice che non vuole essere partecipe della mia castrazione chimica, che è contro quei farmaci e che se proprio la voglio gli devo portare un foglio di un farmacista o di un dermatologo in cui loro, con il loro nome, dichiarano che DEVO prenderla e che ne accetto ogni rischio.

Ora, ok, sarò fra i pochi fortunati? Ma se il mio medico mi dice cosi, e mi conosce da anni, mi ha visto crescere.. in più tutti i vs commenti sui sides.. ma come cavolo posso non spaventarmi???
Il fatto è che magari uno prende fina e va tutto ok.. magari la prende per anni.. e va tutto ok, le magagne poi arrivano dopo!

Ho letto e continuo a rileggere tutti i commenti positivi su questo k-max...
Se quindi optassi per K-max + olio di cocco, andrebbe bene come cura alternativa secondo voi?
Ho letto che c'è chi dice che il K-max non solo ha bloccato la caduta, ma anche dato riscrescita!

E già che ci sono, userò anche uno shampoo un po' giusto, io ho sempre usato quelli normali.

Che ne pensate?

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Ecco fatto... ordinato K-Max dal sito che consigliate voi...
ho visto che la dose va da 2-4 cps e tutti ne prendono 3... vado con 3 allora?

A questo punto la mia curà sarà 3cps di k-max al giorno + 2 cucchiaini di olio di cocco

Se prendessi anche delle compresse di the verde in erboristeria? aiuterebbero? Ho visto che è stato tolto dalla nuova formulazione del k-max. Farebbero bene?

Come plus, prenderei anche uno shampoo, qualcuno mi sa dire qual'è il migliore?

Grazie, vi farò sapere come andrà!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
se il tuo medico parla di castrazione chimica vul dire che non sa un tubo sulla finasteride!

BASTA con questi medici che fanno allarmismo sulla finasteride!!!!!!

se avete bisogno di chiarimenti sulla finasteride chiedete al dottor gigli e non al proprio medico curante!!!!!!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ma se la fina l'assumono molti ragazzi e e dicono ke i sides sono solo il calo della libido e sperma liquido ma perchè preoccuparsi?
Io sono del parere che bisogna provare prima quasto farmaco per poter parlare e se poi si avranno effetti collaterali eccessivi lì bisogerebbe smettere.
Poi le pazzie che dicono alcune persone che fà diventare impotente....mah!Oggi giorno sono tutti medici...

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Non so cosa dirvi, io non sono un medico, il mio medico curante è colui che deve fare la ricetta, e se mi dice tutte ste cose, cosa dovrei rispondergli No, vai a quel paese, fammi sta cavolo di ricetta.
Non voleva farla! Ci ho parlato per 20 minuti! niente da fare! Lo dovevo obbligare?
Ho provato anche ad andare in farmacia con una scatola vuota di propecia per far vedere che la uso, mi han riso in faccia, senza ricetta non me la danno.

Vabbè, io mi faccio la visita dal dermatologo, provo questo k-max, se vedo che non funziona o che mi trovo male, riparlerò con il dermatologo e gli chiederò di prepararmi questa dichiarazione in modo da ottenere la ricetta per la fina.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
scusa ma perchè non usi il proscar?
mi sembra che lo danno anche senza ricetta(mi sembra).....
Poi non sapevo che x il propecia c'era bisogno anche della ricetta...ma in tutte le farmacie è così?