Help, ho interrotto Propecia, cosa prendo?Nipon E?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi se ha deciso di curarsi naturalmente assumendo come farmaco solo il minoxidil è una decisione di tutto rispetto , non è detto che si abbiano risultati solo con la finasteride , l'associazione del k max con olio di cocco è buona da come ho letto di alcuni commenti

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
L'ansia collegata al farmaco miete molte più vittime! la finasteride in sè magari non causa nessun effetto collaterale, ma la paura che possa farlo causa problemi, la tipica ansia da prestazione soprattutto se in passaato altri farmaci hanno dato problemi... basta allarmismi.

comunque qusti medici si mettano d'accordo: alcuni dicono che non fa un tubo, altri che casta! bah....

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io assumo minox+k-max+olio di cocco e sto avendo ottimi risultati. Se opti per la via naturale puoi anche integrare, come faccio io, con Crinagen (uguale al Revivogen) e Folligen spray (rame-peptidi). E' un mix fantastico e non tanto costoso da aggiungere. Essendo anche tu ad uno stadio iniziale va PIU' che bene, fidati!!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
non avendo avuto side da finasteride secondo il mio parere dovresti dare una seconda possibilità a questo farmaco,potresti avere ottimi risultati!!!

comunque avendo anche io utilizzato il k-max anti dht confermo l'ottima qualità di questo integratore,adesso con la nuova formulazione dovrebbe essere anche migliorato!!

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
ok ragazzi! io provo con il k-max + olio, mi vado a fare una bella visita dal dermatologo e mi faccio preparare questo foglio, cosi nel caso ce l'ho bello pronto per la fina.
Avevo pensato, una volta avuta la ricetta, di farmi fare delle capsule galeniche da 1mg (o 0,5) dalla farmacia Legnani di milano (gli ho scritto chiedendo un preventivo ma non mi hanno ancora risposto).

Marlon, i due prodotti di cui mi parli, Crinagen e Folligen, cosa sono? Il primo uno shampoo e il secondo una lozione?
Come avrete capito non sono un esperto quindi ogni nome di prodotto per me è arabo!
Questi 2 prodotti che mi citi li devo comprare in farmacia? Serve la ricetta? E come si usano?

Grazie a tutti ragazzi mi fa piacere aver trovato questo forum, non vedo l'ora di iniziare a curarmi, anche perchè fra poco arriva l'autunno e non cadono solo le foglie, ma anche i capelli! :)

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
ok, mi sono documentato, alla fine ho comprato 2 flaconi di Revivogen, ho letto che è uno dei migliori!

Solo che, una volta completato l'ordine, finisco su un altro forum e leggo:

IMPRESSIONI REVIVOGEN:
Come bontà lo paragono al Nano shampoo o ai Tryo shampoo anche se la mia preferenza assoluta va a questi ultimi (Nano e Tryo)in quanto possono essere,nei limiti di uno shampoo,stimolatori della ricrescita
La stessa Revivogen infatti afferma che il solo shampoo non è efficace Revivogen™ Bio-Cleansing Shampoo contains the active ingredients found in the topical formula and complements its activity but it is not effective by itself.
Il giudizio pero' rimane ottimo

Ecco.. io ho comprato SOLO lo shampoo Revivogen, non anche la lozione (ci manca anche la lozione e poi diventa un delirio...). Ma voi cosa ne pensate? Usare solo lo shampoo Revivogen senza la lozione equivale al nulla? Ho quindi buttato i soldi?

Praticamente passo dal NON curarmi a:
- K-max 3 cps al giorno
- Olio di cocco 2 cucchiaini ogni mattina
- Shampoo Revivogen ad ogni lavaggio (sempre che serva anche se non usato insieme alla lozione...)

Belin (come diciamo a zena) dal niente a queste 3 cose... qualcosa cambierà no????

Che ne dite?

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
beh ma la fina faccio sempre in tempo a prenderla, come ho scritto prima, la visita e il foglio per il mio medico me lo faccio preparare, nulla mi vieta una volta esaurite queste 2 scatole di k-max di fare ordine alla legnani e prendere la fina.

Per Marlon:
che ne pensi allora della questione shampoo? se lo uso così associato a kmax e olio ci cocco, fa qualcosa, oppure ho buttato i soldi?

Dimenticavo poi di chiedervi conferma sulla dose di k-max, vado con 3 cps al giorno? Va bene?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il Crinagen è una lozione equivalente (all'incirca) al Revivogen, ma costa un terzo..Essendo il Revivogen lozione non proprio economico io ti consiglierei, se proprio vuoi provarlo, il Crinagen. Lo shampoo Revivogen è un ottimo shampoo e nella terapia contro l'AGA è molto meglio usare shampi buoni, senza SLS, ecc.. quindi non hai buttato i soldi. Esistono cmq anche altri ottimi shampi (vedi la mia cura). Chiaro che se la tua terapia fosse SOLO Revivogen shampoo non servirebbe a nulla. Non esiste uno shampoo anticalvizie, se non, forse, il Nano. Il folligen SPRAY è una lozione liquida a base di rame-peptidi che si spruzza qualche minuto dopo il Minox, che aiuta a migliorare la qualità del capello e dello scalpo. Per quanto riguarda il K-max, se usi anche l' olio di cocco, per me bastano 2 cps

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Grazie Marlon sei sempre gentile.
Io mi conosco e con le lozioni farei dei gran pasticci, le capsule e lo shampoo sono molto più pratici...

Ok allora vada per 2 cps di k-max, così mi dura anche di più! E una volta finito il Revivogen, proverò il Nano, oppure, come ho letto sulla tua cura, fra un po' di tempo (non ora perchè ho veramente comprato di tutto) prendo il Nano e lo alterno al revivogen, come fai tu!

A proposito di cure, la tua è bella lunga, non so cosa voglia dire stadio 3 al vertex, ma se hai scritto così, vuol dire che sul frontale sei ok? devo ammettere che per coprire il buchetto al vertex ti sbatti veramente tanto, devi essere un tipo ordinato e costante! Io costante lo sono, e moltissimo, ma ordinato non molto!!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Solo capsule e shampoo non so quanto possano bastare, il minox per me va aggiunto ALMENO al 2%. Sul frontale io non sono proprio ok, 3Vertex vuol dire questo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.506

Purtroppo io non sono nè costante nè ordinato, ma ti assicuro che con l' aga, se non ti sbatti non ottieni risultati (senza la fina almeno).

Per Brunetto87, l' aga è l'abbreviazione di calvizie:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.41

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
grazie come sempre Marlon, eh si mi sa che prenderò anche il minox, so che per il 2% non c'è bisogno di ricetta.

E' arrivato tutto e sono al 3° giorno di cura, che è praticamente un granello di sabbia, ma andrò avanti e vedremo :)

Una domandina sul the verde, sulla cf c'è scritto Dose consigliata 2-4 capsule al giorno che equivalgono a 1-2 tazze di tisana.
Visto che qui sento parlare anche di 6 tazze al giorno... sto prendendo 6 capsule, 3 al mattino, e 3 a metà pomeriggio, sono a tit. 70%, è ok? Solo per non esagerare, non vorrei che fossero troppe

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Senti Giu_Ge, se posso darti un consiglio non stare a sbatterti tanto sulle cure e non spenderci nemmneno i miliardi, non ne vale la pena, alla fine diventi una specie di drogato. Comunque, alla fine se hai deciso di assumere la finasteride (ti consiglio di comprare quella generica da 5 mg e spezzarla in quattro parti) non comprare seimila robe, quella come anti-dht basta e avanza quindi k-max, olio di cocco eccetera non servono. Quello che ti consiglio io è di usare il minoxidil, comincia col 2% (aloxidil per esempio), e poi un buono shampoo, io uso il liperol olio shampoo. In conclusione: finasteride-minoxidil-shampoo. Comunque la mia cura se ti interessa è: finasteride eg 5 mg 1/4 al giorno, aloxidil 1 ml al giorno (solo per la parte davanti della testa) e liperol olio shampoo lavaggio tutti i giorni. Lo sbattimento più grande è l'applicazione del minoxidil ma alla fine ti abitui e la spesa non è elevatissima. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Anche con finasteride diventi una specie di drogato..Cmq mi sembra di aver capito che giu ge al momento non vuole più usarla..

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
Si infatti esatto, per ora sto prendendo k-max + olio di cocco

e the verde, non solo per i capelli, fa cmq molto bene per tante cose (ma non mi avete risposto sulla dose, avete letto? vanno bene 6 capsule?)

a queste due cose, lo so, devo aggiungere il minox, mi sto informando.

Per la fina, sto leggendo molto e facendo molti confronti...
Penso che potrei prenderla, ma dose da 0,5.

I conclusione, se mi riconvinco con fina, la mia cura sarà ad alternanza, 1 mese cura naturale:
K-max
olio di cocco
(minox, ma ancora non ce l'ho)
the verde (così come contorno)

e un mese di fina:
fina galenica 0,5
the verde (così come contorno)
(minox? non pensavo servisse anche con la fina)

Mi sembra un compromesso che potrebbe portare più risultato e meno rischi di eventuali sides

Ah dimenticavo, in ambedue i casi, come shampoo, mi è arrivato oggi, userò il revivogen e magari più avanti proverò il nano

So che magari prima sono stato più confusionario... ma sono veramente nuovo in questo mondo e chiaramente mi ci è voluto un po' per schiarirmi le idee

Ovviamente ogni commento a questa mia ultima idea, un po' più definitiva, è ben accetta, visto che la cura deve diventare un'abitudine quotidiana, vorrei abituarmi ad un qualcosa di ben fatto, perchè sbattersi tanto e poi capire che si sono commessi errori non è affatto buona cosa!! :)

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Di thè verde non so quanti mg prendi. Se è titolato al 70% 130mg al giorno dovrebbero bastare.

giu_ge

Utente
24 Agosto 2010
21
0
15
mm vediamo... ti scrivo quello che c'è scritto sulla scatola:

Modalità d'uso:
3-4 cps al giorno in alternativa a 1-2 tazze di tisana

Ingredienti:
the verde foglie polv. ed e.s. tot 350mg (70%) di cui: foglie polverizzate 250mg, foglie e.s. 100mg (tit. 40% polifenoli); gelatina alimentare, cellulosa microcristallina, antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio.

Apporto componenti:
the verde polv. per 4 cps: 1000mg - per 100g: 50g
the verde e.s. per 4 cps: 400mg - per 100g: 20g
di cui polifenoli per 4 cps: 160mg - per 100g: 8g

quindi tu mi parli di 130mg al giorno... ma con i numeri che leggo non riesco a collocare questo valore che mi hai dato...

boh?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Che se prendi la fina diventi una specie di drogato non credo proprio, comunque ha detto che forse ne prenderà 0,5 mg, quindi a puro scopo informativo i side potrebbe averli comunque. Inoltre se l'aga non è troppo aggressiva ok può farne a meno ma altrimenti qualsiasi cosa prenda non avrà mai un gran successo, questo lo deve mettere in preventivo.