guarigione

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto Dharma in tutto..
e se e' vero ( come è vero ) che perdiamo i capelli non è giusto perderci anche i migliori anni della nostra vita
sono stata circa un anno e mezzo a piangermi addosso e adesso,toccato il fondo, spero di riderci su.-
E senza nulla togliere al problema capelli , alla sua serieta', gravita',solo imparando a conviverci, ad affrontarlo senza nasconderlo
coraggio, non siamo sole.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
sabrina ti capisco....ora sono up e quindi ti dico non siamo solo i nostri capelli....siamo donne intelligenti capaci magari efficienti nel nostro lavoro...abbiamo una famiglia o ce la creeremo.

insomma come diceva cocacola non si possono perdere anni della nostra vita dietro i capelli....non è giusto....non è giusto in primis per noi stesse perchè la vita è fatta di tante cose belle....ora non so la tua storia...io ad esempio ho i miei bambini con i loro mille problemi la scuola le malattie (e ti assicuro che quando stanno male e chi ci pensa ai capelli) e quando mi sento giù penso sempre a quante cose estremamente più importanti e belle ci sono nella mia vita.

certi giorni ce la faccio a sorridere certi no...ma so che il giorno dopo magari il sorriso spunterà[:)]

non siamo i nostri capelli[:)]
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Non so quante volte negli ultimi anni mi sono guardata allo specchio e, vedendo quella trasparenza sulla testa, avrei voluto rompere tutto, e ad ogni capello che trovavo nella spazzola facevo quasi il funerale... Un giorno un ragazzo che frequentavo da poco tempo mi chiese a bruciapelo, senza che ne avessimo mai parlato prima, se avevo mai fatto niente per risolvere il mio problema di alopecia (non ha avuto una grande delicatezza, devo ammetterlo!). Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi, ho subito pensato che non mi avrebbe più invitata ad uscire, e invece non solo lo ha fatto, ma mi ha dimostrato in mille modi quanto gli piacessi e quanto mi trovasse bella! So che noi tutte soffriamo molto per il nostro problema, ma come vedete, la gente che ci circonda apprezza di noi ben altre cose, quindi tiriamoci su e valorizziamo quello che abbiamo. Certo non dobbiamo mai smettere di lottare, chi si ferma è perduto, ma se le cose non vanno come vorremmo, saremo ripagate in altro modo. L'importante, come dice Claudia, è non perdere mai il sorriso, ed essere positivi SEMPRE! Un abbraccio a tutte
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
devo riuscirlo a trasformare solo in uno dei problemi che si affrontano nella vita, un semplice problema, non il problema. ieri almeno sono riuscita a non guardare sempre a terra cercando capelli. oggi chissà.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Samantha
Non so quante volte negli ultimi anni mi sono guardata allo specchio e, vedendo quella trasparenza sulla testa, avrei voluto rompere tutto, e ad ogni capello che trovavo nella spazzola facevo quasi il funerale... Un giorno un ragazzo che frequentavo da poco tempo mi chiese a bruciapelo, senza che ne avessimo mai parlato prima, se avevo mai fatto niente per risolvere il mio problema di alopecia (non ha avuto una grande delicatezza, devo ammetterlo!). Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi, ho subito pensato che non mi avrebbe più invitata ad uscire, e invece non solo lo ha fatto, ma mi ha dimostrato in mille modi quanto gli piacessi e quanto mi trovasse bella! So che noi tutte soffriamo molto per il nostro problema, ma come vedete, la gente che ci circonda apprezza di noi ben altre cose, quindi tiriamoci su e valorizziamo quello che abbiamo. Certo non dobbiamo mai smettere di lottare, chi si ferma è perduto, ma se le cose non vanno come vorremmo, saremo ripagate in altro modo. L'importante, come dice Claudia, è non perdere mai il sorriso, ed essere positivi SEMPRE! Un abbraccio a tutte


che bella testimonianza[:)]ancora una volta la dimostrazione che la sincerità e il mostrarsi per quello che si è paga sempre[;)]

brava samantha[;)]

sabrina si va per gradi...ieri è andata bene oggi....andrà bene lo stesso....senti ma ti sei data un'occhiata alle riviste di moda? ti sei comprata un bel paio di stivali a punta tonda come d'obbligo quest'anno? e poi un bel paio di pinocchietti? e quell'ombretto che ti sta tanto bene?

la shoppingterapia (che si riesce a realizzare anche con budget ristretti) è la mia salvezza[:D]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
....tranne quando per non pensare ai capelli ti vuoi premiare con un capo nuovo...lo vedi, lo punti...vai e lo provi...[V]ma ti accorgi di aver preso un altro chilo!!! [:D][:D]...la cintura tira, il fianco esplode...ma tu, a costo di zipparti, ti vuoi infilare ancora in quella taglia che neanche la tua memoria ricorda quando mai ti è stata giusta!!!!!

....che vita ragazze...se non è zuppa è pan bagnato..se non son capelli sono chili....siamo tutte un pò autolesioniste !![:eek:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hahaha complessata, una curiosità.... Ma che sono i pinocchietti?????[:O][:O][:O][:O]

Cara Ilaria, beh, si le donne sono di solito vanitose e come tali sempre pronte a vivisezionarsi allo specchio....
Allo specchio secondo me bisogna solo sorridersi...[:D]
baci
Claudia
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Cara Claudia,
come sempre un messaggio di positività... Ma davvero riesci sempre ad essere così in pace con te stessa?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie Cocacola![:D] Beh, si vede cha la moda non la seguo proprio...
Cara Samantha,
beh, sai il fatto è che al mondo se non ti vuoi bene tu per prima, chi altrimenti? Ci son abbastanza difficoltà da superare così, il lavoro, o lo studio, il marito o il fidanzato, i figli, i genitori le preoccupazioni e via così.
Se per prime noi ci buttiamo giù da sole è finita!
Allora siccome son convinta che per prima cosa si può contare solo su se stessi, meglio rendersi forti volendosi davvero bene che indebolirsi da soli...a quello ci pensano già abbastanza gli altri... e soprattuto, una volta che ti vuoi bene, di quello che pensano gli altri te ne importa moooolto relativamente...[:D]
Un abbraccio,
Claudia

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Grazie Cocacola![:D] Beh, si vede cha la moda non la seguo proprio...
Cara Samantha,
beh, sai il fatto è che al mondo se non ti vuoi bene tu per prima, chi altrimenti? Ci son abbastanza difficoltà da superare così, il lavoro, o lo studio, il marito o il fidanzato, i figli, i genitori le preoccupazioni e via così.
Se per prime noi ci buttiamo giù da sole è finita!
Allora siccome son convinta che per prima cosa si può contare solo su se stessi, meglio rendersi forti volendosi davvero bene che indebolirsi da soli...a quello ci pensano già abbastanza gli altri... e soprattuto, una volta che ti vuoi bene, di quello che pensano gli altri te ne importa moooolto relativamente...[:D]
Un abbraccio,
Claudia




standing ovation per claudia[:)]

e anche se peso...ehm...meglio che non lo dico ed indosso un'orgogliosa 48 sopra e 46 sotto....insomma dai qualcosa che non sia un burka riesco ancora a metterla....e come non sentirsi belle con una bella camicetta elasticizzata che ci nasconde la panza post n.2 gravidanze e un bel pinocchietto...o cropped pants (tanto per fare quelle che se la tirano[:D][:D][:D]) che ci evidenzia l'unica cosa di lontanamente paragonabile a degli standard femminili quale è la nostra bella coscia?[8D]

ci fingiamo quel 4/5 cm più alto con lo stivale che quando arrivi sembra che arriva la corazzata potionkin
[:D][:D]

voglio vedere se con tutto 'st'ambaradan qualcuno ti guarda il diradamento[}:)][:D]
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Eh ragazze,a leggere tutto quello che avete scritto mi son tirata su il morale.A causa di tanti problemi di salute non riesco mai a fare una visita da un dermatricologo(come lo chiamo io) e i miei capelli vanno sempre peggio.Pensate che il parrucchiere è imbarazzatissimo quando vado da lui,opta sempre per tagli che facciano gonfiare i capelli facendomi sembrare una degli anni '50,con i capelli cotonati.E poi mi vergogno perchè mi guarda il cuoio come se fossi un mostro e poi mi dice anche cose del tipo...poverina...che scoraggiamento!!!Ho 25 anni e credo che tra due li avrò persi tutti.Ho paura di perdere anche il mio ragazzo per questo...vi sembra esagerato???
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
le paure esistono non sono mai esagerate, non sarebbero paure. credo che tutte noi abbiamo sti pensieri che passano per la testa, ma poi ci ragioni e ti devi dire che un uomo scappa per questo non è un uomo che valga la pena di amare.
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
[V]Beh,sul parrucchiere ci avevo già fatto un pensierino...comunque non vi è mai capitato di trovarvi in una situazione del genere?Di sentirvi brutte da morire ?
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
E per quanto riguarda la paura di perdere la persona che ami...forse hai ragione tu Sabrina,ma non è facile guardare le altre che hanno in testa un cespuglio e non pensare a come sarò io tra poco...purtroppo siamo tutti un pò superficiali,forse anch'io lo sarei se non avessi il problema della caduta alopeciosa(come la chiamo io affettuosamente)...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
carlotta ho passato dei brutti momenti anche perchè anche mio marito mi ha fatto notare questa primavera che la situazione era peggiorata.....a me è servito per uscire dal limbo e darmi una mossa...

cmq se ti consola non so come sei messa ma oggi al super ho visto una ragazza a cui si potevano contare i capelli in testa per quanti pochi ne aveva.....sopra il diradamento frontale ma non come il mio (più uniforme) ai lati non c'era quasi niente e la tipa portava un carrè probabilmente per fa in modo che i capelli sopra coprissero anche il diradamento ai lati e dietro...(li aveva scuri...io mi sarei buttata sul biondo che aiuta sempre un pochino)beh era con il suo ragazzo a braccietto...non credo fossero sposati perchè non ho visto la fede (mmmazza che impicciona che sono[:D] ma quando vedo persone che hanno il mio stesso problema non posso farne a meno) e si stavano sbaciucchiando davanti al banco salumeria[:D]

Se il tuo ragazzo ti ama veramente guarderà quello che c'è dentro la testa e non sulla testa[;)]

 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
non so cosa dire, anche io comunque ho sempre mille paure. e poi ovviamente non faccio altro che vedere capellone , tutte con quantità enormi, per non parlare delle pubblicità degli schampoo, le odio.
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Cara complessata,spero proprio che tu abbia ragione...anch'io mi fermo sempre a guardare chi ha un problema come il mio ma questo non mi consola...sarà perchè siemo tempestate di bellone...[X]incrocio le dita perchè tu abbia ragione...ma il tuo problema quando è nato?