guarigione

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
anch'io ho cominciato a soffrire di mal di testa cervicale per la non naturale posizione/postura del collo
roba da matti
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Santo cielo, ragazze, ma dite sul serio? [:O] Sabrina, Coca Cola... ma non c'e' un limite a tutto?

in tutte le cose, se una persona arriva a non vivere piu', forse e' il caso di darci un taglio, di rivedere i parametri della qualita' della propria vita e prendere una direzione diversa... come si fa a patire cosi' per i capelli? capisco che puo' far venire l'angoscia vederli cadere... ma alla fine non vale la pena vivere cosi' miseramente... [B)]

Un abbraccio...
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
infatti marina, come dicevo non ricordo se in altro post o in pvt a qualcuno e' proprio avere avuto la sensazione di aver toccato il fondo che mi ha personalmente fatto cambiare rotta e aiutato a dare il giusto peso alle cose.-
una volta fatto unragionevole tot di esami basta.-
sto cominciando ad accettarmi cosi', senza volume come diceva ayrali
sto affrontando la mia testa al lavaggio lavandola appunto per pulirla e non solo come ho fatto fino a fine estate versandoci sopra acqua e saponi...per non toccarla...
ma sono situazioni personali...una volta toccato il fondo devi rissalire ed eè quello che mi ssono imposta di fare , con o senza capelli appunto.-

ps comunque tra le centinaia che perdo mi sembra di vedere una seppur debole ricrescita..[^]
ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
una volta toccato il fondo devi rissalire ed eè quello che mi ssono imposta di fare , con o senza capelli appunto.-


Capisco la filosofia e per quanto pensi che sia errata, purtroppo la applico anch'io...[:(] il problema e' che dopo che hai toccato il fondo, ti rendi conto del tempo trascorso a stare male...

L'importante, aldila' dei risultati, e' continuare a fare cio' che si crede piu' giusto: se dentro di te senti anche una sola vocina che ti dice ne uscirai, conviene ascoltarla ed avere fiducia fino all'ultimo.

Per quanto a volte vorrei buttare via tutto, alla fine dico a me stessa che da questa battaglia e' meglio uscirne perdenti che sconfitti (magari perche' demoralizzati e dunque arresi).
Baci
Marina
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
il problema è che mi sembra una sfida persa in partenza, è come combattere al buio. ti sfinisci . spero sempre che le analisi diano qualche risultato sballato per dare la colpa a qualcosa. così è frustrante.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
infatti non mi sono arresa, sto cercando di dare il giusto peso ale cose ed il fatto di non avere altre'' magagne'' mi ha fatto stare meglio.-
Con questo non dico che il mio problema dei capelli sia da sottovalutare solo che sto cercando gurdare gli altri lati della vita.-
quanto a uscirne ne usciro'...magari calva ma ne usciro''
con affetto
coca

Sabrina scusa se mi permetto ma sbagli.- Qui tante , me compresa, non hanno avuto risposte dalle analisi perche' perfette...ma è giusto augurarsi di avere qualcosa a tutti i costi...non è meglio riuscire ad accettare la caduta per quello che è e basta, un po' come è per i maschietti...
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
vi giuro che è stato più facile guarire da 6 anni di disturbi alimentari. lì avevo chiaro il problema e si poteva combattere. ma con sti ca**o di capelli è come se mi strizzassero il cervello. io cammino e non faccio altro che guardare le teste femminili e pensare ma perchè non posso avere anche io quella chioma, non posso lavarli normalmente, comprare il primo shampoo che capita, andare dal parrucchiere
insomma lo saprete anche voi
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
purtroppo si, lo so bene ma me ne faccio una ragione .punto e basta
e credo che possa diventare un non problema.-
in fondo non e' detto che chi va dal parrucchiere stia meglio di noi
chissa' .-
ma dobbiamo farcela.....
ciao
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
sì hai ragione, opterò per la parrucca rosa e non scherzo ma ci sono giorni in cui vorrei non averne bisogno, tutti qui
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sabri....
non dirlo a me! Io ho passato 10 anni con disturbi alimentari e ho sofferto non poco per uscirne da sola!!!!
Siamo state brave!
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
appunto. molto brave. e ora ci voleva anche questa, tanto per farmi vivere in pace. ma la vita è così. ti riserva sempre brutti scherzi.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sabrina, concordo perfettamente, le angoscie sn tante, ma spesso anche trovare la causa del problema che ti fa cadere i capelli, nn sempre risolve il problema!!! nello specifico, chi ha 1 problema di disfunzione tiroidea ed inizia la cura continuandola per anni, nn sempre blocca il fattore caduta!!!! questo ovviamente lo deduco da ciò che ho sentito, nn personalmete, ancora nn sto iniziando1 cura x la tiroide e quindi forse da 1 lato ho qualche vana speranza!!! ma chissaà!!!!!sicuramente in questo caso le conseguenze di una disfunzione tiro. sn ben + gravi della semplice caduta dei capelli, se nn curata, ma che cmq. nn risolve questo noioso problemuccio!!!!![B)]
quindi concludendo volevo rispondere a voi ragazze che disperate, ovviamente, xkè in realtà nn trovate esami o qualcosa da cui poter riuscire a giustificare, ma si fa x dire, questa caduta!!!! o cmq. avere l'illusione di fermarla!!!!! ed a questo mi riferisco io!!!
che di umore nn è che sia così positiva........ultimamente!!!!
ma ammiro molto la forza e la tenacia di Marina!!!! [:X]

ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ragazze...io potrei averne di scuse x giustificare il tutto..

ferro basso, problemi alimentari, dieta vegetariana, dieta del nulla.....risolto questi problemi da un paio di anni (il ferro solo da gennaio xò), ma i miei capelli van sempre peggio...

Cmq noto che nn sono l'unica ad aver avuto problemi alimentari....secondo me c'è una correlazione.....ma xchè i capelli nn si riprendono?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, ragazze,
io son convita che ogni volta per la donna sia sempre un sommarsi di cause che scatena la caduta... Ci sono persone fortemente anemiche che non perdono i capelli, persone con gravi carenze alimentari ma cappellone. Come si spiega? Credo che il metabolismo sia sempre qualcosa di molto personale, nel senso che si reagisce in modo diverso. Il brutto è che quando a una concausa se ne sommano mille altre, poi è difficilissimo rimettersi in piedi.
La mia storia è nella mia scheda, ne ho passate tante dal punto di vista fisico. Lo stress psicofisico di due anni passati senza equilibrio e con il terrore di non sapere cosa si ha e se mai andrà via il fenomeno barca, si vede che mi ha mandato in tilt, e poi la ferrtina a 6,7 ha fatto il resto. Eppure non ho cambiato la dieta negli utlimi anni, presumo che se ero carente di ferro allora, lo sono sempre stata. Ma allora i capelli non cadevano.
Insomma, si raggiunge un limite psico-fisico per cui ad un certo punto non si reagisce più come si dovrebbe.
Quindi è importante affrontare TUTTI i lati della questione.
Cambiare stile di vita, soprattutto la TRANQUILLITA'!!!!!! Il positivismo! In tutti i test per l'aspettativa di vita chiedono se si ha un atteggiamento positivo o negativo nei confornti della vita. Il negativismo è visto come un punto a sfavore! Qualcosa vorrà pur dire... si producono meno endorfine, si stimola meno il metabolismo.
Per questo predico sempre di stare tranquille. Lo so, mica è facile, ma che ci si disperi o meno il capelli non per quello smettono di cadere, anzi...
Bisogna necessariamente non ossessionarsi, e avere fiducia nel proprio corpo, nella possibilità di recupero. Avere pazienza e costanza ma soprattutto buonumore, positivismo, vedere la vita come qualcosa ancora tutta da vivere, non come una punizione che ci è toccata solo perché abbiamo meno capelli!
Cocacola sei fantastica. Ho seguito da vicino la tua trasformazione e davvero sei bravissima, coraggiosa, eccezionale.
Marina, beh sai cosa penso di te.... Ti sposerò nella prossima vita, basta a descriverti?[:D]
Un abbraccio ragazze, mi raccomando state serene....
baci
Claudia
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie a te Claudia e ad altre brave ragazze incontrate qui.-

Confesso di essermi vergognata molto per ''come e dove'' ero arrivatata a causa dello stress ..da capelli e mi voglio riprendere la mia vita, con o senza capelli appunto.-
Inoltre questa estate sono tornata in contatto con due mie amiche che stanno lottando contro un tumore al seno, il papa' di un compagno di scuola di mio figlio ha subito il trapianto di midollo e ...davvero ho capito che non vale la pena sperare e riversare le aspettative in esami sballati

Cio' non toglie che i capelli mi continuino a cadere, mi condizionano ancora ..pero' alla fine cerco di imparare a dare il giusto peso.-Certo la via e' lunga e dopo la stupidaggine di quest'ultimo anno passato a fare scivolare acqua e lozioni sui capelli....voglio lavarmi via tutto ...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sabrina credimi.....piu' ci pensi peggio è.-
la tranquillita', la serenità e la fiducia devono accompagnarci
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Sabrina, anche io sono pessimista da sempre...
Questo problema mi ha fatto soffrire tanto, ho passato nottate intere a piangere x questo, tutte le volte che mi guardavo allo specchio mi odiavo e sentivo una pugnalata al cuore vedendomi cosi brutta...
Ho continuato a piangermi addosso, a pensare perche' non sono come le altre? perchè è capitato proprio a me?...
Mi sono limitata in tutto, vacanze, palestra, uscite con gli amici x questo maledetto problema!
Ma ora.. non so cos'e' successo... dal punto di vista dei capelli non è cambiato nulla, ma mi sento molto meglio di umore!
Credo che se anche continuassi a vivere cosi male e limitata nella mia vita sociale, non cambierebbe comunque niente x i capelli, anzi, forse peggiorerei il problema!!!
Beh, ti diro', nonostante questo problema che mi ha messo in crisi x tanti tanti anni e mi ha fatto sentire inferiore alle altre ragazze normali, ho un sacco di amici e ragazzi che mi fanno il filo e sono io a rifiutarli!!!!! Questo significa che forse, questi maledetti capelli, non sono così importanti x gli altri, siamo noi che a volte ingigantiamo il problema!!!!
Quando ripenso alle mie lagne x i capelli, quasi mi sento in colpa, mi sembra di non apprezzare quello che la vita mi sta offrendo!
Questo problema non ci deve condizionare!!!!
Cerchiamo di vivere al meglio, godendoci e apprezzando tutte le piccole soddisfazioni che la vita ci riserva, giorno per giorno...
Un abbraccio care ragazze, grazie perchè se ora ragiono cosi è soprattutto merito vostro....