ciao a tutti!!
vedo che il dibattito si fa interessante e mi avete tirato in ballo quindi devo giustamente replicare!
Allora ho quasi 33 anni e parecchi capelli bianchi(io sono nero di capelli) sopratutto sulla zona delle tempie e dietro le orecchie con una maggiore quantità di capelli bianchi sulla mia parte dx.
Assumo l'antigrey di Marlin da quasi 3 mesi e per ora nessun risultato apparente ma sono fiducioso e aspetterò un anno per dare un giudizio.
In attesa di riuscire ad invertire il processo di incanutimento dall'interno sto provando dei prodotti coprenti simili a delle tinte.
Inizialmente usavo una mousse della ditta Lisap, scarsi risultati e capelli grassi e macchiava molto.
Poi sono passato alla lacca della stessa ditta , risultato migliore ; copre molto ,capelli in buono stato (secchi x lo più ma essendo una lacca è normale) ma macchia sempre (sopratutto il cuscino!)e non ha un buon odore.
Poi girando x il web ho trovato questo Grey away della ditta claude belle che tramite una soluzione da applicare spruzzando il liquido direttamente nei capelli prometteva la copertura in modo graduale.
Allora, confermo che inizialmente l'azienda (vedi mail inviata a marlin) confermava l'utilizzo del famoso acetato di piombo, ma all'arrivo del prodotto la cosa veniva smentita difatti non c'è ma c'e la Wasabia Japonica e anche il bismuto citrato.
Per quanto riguarda l'utilizzo diciamo che concordo con Romero , effettivamente se si passa un panno bianco sui capelli, questo si tinge, anche a prodotto asciutto, e quindi macchia moltissimo ( sempre il mio amato cuscino), copre si inizialmente , ma dopo lo shampoo si è punto e a capo, fermo restando che non copre il capello di un colore nero ma , almeno x quanto mi riguarda, un marrone scuro.Su mia segnalazione alla ditta del problema, mi si consiglia di applicarlo con più frequenza x ottenere il colore desiderato.Ad oggi l'ho messo in standby!
Cmq esistono anche altri prodotti simili
tipo questo http://www.restoria.com.au/discreet-natural-looking-color/hair-dye-products.html
ma non so darvi dei pareri in merito.
e anche il http://www.casadelparrucchiere.it/cat089.htm
elio no grey che sentendo luca34x sembra essere un buon prodotto
poi ho trovato anche questo che sembra un mix tra soluzione temporanea e tinta
http://www.planethair.it/dettaglioppass.asp?IDprodotto=8725
ma anche di questo non so darvi info in merito.
Per finire , mi stavo dimenticavo di dirvi che utilizzo il siero chiamiamolo sperimentale gray hair serum della activeformulas http://www.activeformulas.com/Active_Formulas/Grey_hair_Serum.html
diciamo che è da poco che lo uso (2 settimana) quindi non so darvi delle vere impressioni, dico solo che è un vero siero, molto grasso e da un odore non tanto gradevole, lascia i capelli un pò unti e dalle indicazioni va applicato a capelli umidi dopo averli lavati.
In teoria dovrebbe stimolare il capello e, con la stessa logica del gray away, ripristinare il pigmento lavorando dall'interno.
A breve cmq sarò più preciso anche perchè desidero contattare la ditta x avere più info in merito.
ciao a tutti
Curta