Gray Away

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' considerato meno tossico del piombo, ma è anche meno efficace nel pigmentare, si tenga conto che l'acetato di piombo lo si usa da sempre per questo scopo.

Ciao

MA - r l i n

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Non credo si tratti di prodotti diversi, a meno che non ci siano due prodotti con lo stesso nome.
Il gray away di cui parlo si trova nel sito : capelli-perfetti.com.
Ho riletto attentamente gli ingredienti : non c'è Wasabia, non c'è acetato di piombo, MA bismuto citrato e a mio avviso in quantita' industriali. Non si spiegherebbe il perchè macchia in quella maniera, peggio del grecian nuova formula che fa schifo ugualmente. Macchia anch'esso tantissimo.
Se invece vi riferite a un altro prodotto ma con lo stesso nome gray away, mettete il link [|)]

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Anche io sapevo che il Grayban contiene nella nuova formulazione bismuto citrato. Lo avevo letto in un sito americano. Ma in commercio credo esista ancora la vecchia formula. Vedi in anagen.
Più che altro mi chiedo come mai il grayban, pur contenendo bismuto citrato, a differenza del grey away e del grecian 2000 nuova formula, non macchi affatto. Mistero...

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Ah...ultima cosa : ho visto adesso l'altro sito, quello di claude bell. Il prodotto è lo stesso. La differenza è che in quest'ultimo sito costa circa 17 euro in meno rispetto a quello preso da me 1 settimana fa in capelli-perfetti.com.

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Scusate ultimo messaggio : ho riletto gli ingredienti, la Wasabia Japonica c'è, avevate ragione. Ma c'è anche il bismuto citrato.
C'è scritto inoltre che il prodotto macchia gli indumenti. Insomma è un grecian 2000 solo con, secondo me, molto più bismuto citrato (vedi macchie scure sui vestiti, sul lavandino, sulla cute e sul cuoio capelluto) e la pianta wasabia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Comunque quella INCI del Grey Away che ho postato sopra è stata inviata con tanto di firma meno di due mesi fa...

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Comunque quella INCI del Grey Away che ho postato sopra è stata inviata con tanto di firma meno di due mesi fa...

E' l'intera formulazione ad apparire diversa, non è solo per la presenza o meno di acetato di piombo. Ci sono componenti come melanina, superossidodismutasi e altri ancora che in quel vecchio inci non compaiono.
Oggi seconda applicazione. Effettivamente se si passa un panno bianco sui capelli, questo si tinge, anche a prodotto asciutto. Vi è da dire che con due sole applicazioni, i capelli si sono visibilmente scuriti, quando invece la prescrizione parla di un uso di 2-4 settimane. Bisogna vedere quindi se è semplice, naturale ridondaza di tinta non ossidata o se il prodotto è un mero, temporaneo coprente. Aspetto fino a domani per fare lo shampoo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,611
9,130
2,015
Io il Greyban l'ho preso attraverso anagen,circa due mesi fa',quindi e' la nuova versione.
Per quanto riguarda l'efficacia,beh preferisco che ci metta di piu' a scurire i capelli,che avere la testa sporca.

ciauzz[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ho capito, nel nostro Anty-Grey topico ci mettiamo il bismuto allora....[:D]

Ciao

MA - r l i n

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
No, il bismuto no, dai.
E' gia' la terza confezione di Anti grey in pastiglie che compro e mi trovo abbastanza bene. Non rovinate il tutto con una lozione identica al grecian2000. Quanto meno cercate di fare in modo che non macchi [|)] Insomma non mettete la stessa quantita' di bismuto del grecian o del grey ban

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Che c'entra la confezione di Anti-Grey integratore ? Mica lo metto lì, il bismuto[:)]

Però stavo per fare un prodotto simile al Gray Away con acetato di piombo, ora dovrò andare sul bismuto citrato che non entusiasma comunque tutti. Non ci sono grandi alternative, sempre Curta mi aveva mostrato un prodotto USA con enzimi come catalasi e addirittura MSO, ma c'erano almeno due problemi: non si sa se poi funziona (vedi anti-dht topici) e difficilmente si può fare qui da noi come cosmetico.

Ora, mi sono detto, se gli utenti si trovano bene con queste tinte bisogna fornire il risultato in mano, non la speranza in un risultato, visto che tanti prodotti offrono appunto risultati (prima grazie all'acetato di piombo...).
Insommma l'utilizzatore di questo prodotto è abituato ad avere il risultato sicuro quindi ho escluso il prodotto innovativo.

Questo non significa che un tentativo con la catalasi non lo si possa fare anche qui da noi. Un utente che si nota sempre per le soluzioni alternative (prachanda), ha proposto in una di queste discussioni, il Citrizan che è un gel cicatrizzante a base appunto di catalasi prodotto dalla IDI Farmaceutici.
Lui lo sta usando quindi se vuole darci info ben venga, ma altri sperimentatori possono vedere se la catalasi topica funziona o meno:

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/citrizan%20gel%2050g.htm

(io lo dovrò comunque acquistare per le piaghe da decubito di un familiare, ma non ho molti capelli bianchi per provarlo, giusto uno sparuto gruppetto sulla tempia destra, ma oramai ridotti giusto a livello di punte da tagliare, forse proprio grazie agli anti-ox che assumo....).

Ciao

MA - r l i n

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao a tutti!!
vedo che il dibattito si fa interessante e mi avete tirato in ballo quindi devo giustamente replicare!
Allora ho quasi 33 anni e parecchi capelli bianchi(io sono nero di capelli) sopratutto sulla zona delle tempie e dietro le orecchie con una maggiore quantità di capelli bianchi sulla mia parte dx.
Assumo l'antigrey di Marlin da quasi 3 mesi e per ora nessun risultato apparente ma sono fiducioso e aspetterò un anno per dare un giudizio.
In attesa di riuscire ad invertire il processo di incanutimento dall'interno sto provando dei prodotti coprenti simili a delle tinte.
Inizialmente usavo una mousse della ditta Lisap, scarsi risultati e capelli grassi e macchiava molto.
Poi sono passato alla lacca della stessa ditta , risultato migliore ; copre molto ,capelli in buono stato (secchi x lo più ma essendo una lacca è normale) ma macchia sempre (sopratutto il cuscino!)e non ha un buon odore.
Poi girando x il web ho trovato questo Grey away della ditta claude belle che tramite una soluzione da applicare spruzzando il liquido direttamente nei capelli prometteva la copertura in modo graduale.
Allora, confermo che inizialmente l'azienda (vedi mail inviata a marlin) confermava l'utilizzo del famoso acetato di piombo, ma all'arrivo del prodotto la cosa veniva smentita difatti non c'è ma c'e la Wasabia Japonica e anche il bismuto citrato.
Per quanto riguarda l'utilizzo diciamo che concordo con Romero , effettivamente se si passa un panno bianco sui capelli, questo si tinge, anche a prodotto asciutto, e quindi macchia moltissimo ( sempre il mio amato cuscino), copre si inizialmente , ma dopo lo shampoo si è punto e a capo, fermo restando che non copre il capello di un colore nero ma , almeno x quanto mi riguarda, un marrone scuro.Su mia segnalazione alla ditta del problema, mi si consiglia di applicarlo con più frequenza x ottenere il colore desiderato.Ad oggi l'ho messo in standby!
Cmq esistono anche altri prodotti simili
tipo questo http://www.restoria.com.au/discreet-natural-looking-color/hair-dye-products.html
ma non so darvi dei pareri in merito.
e anche il http://www.casadelparrucchiere.it/cat089.htm
elio no grey che sentendo luca34x sembra essere un buon prodotto
poi ho trovato anche questo che sembra un mix tra soluzione temporanea e tinta
http://www.planethair.it/dettaglioppass.asp?IDprodotto=8725
ma anche di questo non so darvi info in merito.
Per finire , mi stavo dimenticavo di dirvi che utilizzo il siero chiamiamolo sperimentale gray hair serum della activeformulas http://www.activeformulas.com/Active_Formulas/Grey_hair_Serum.html
diciamo che è da poco che lo uso (2 settimana) quindi non so darvi delle vere impressioni, dico solo che è un vero siero, molto grasso e da un odore non tanto gradevole, lascia i capelli un pò unti e dalle indicazioni va applicato a capelli umidi dopo averli lavati.
In teoria dovrebbe stimolare il capello e, con la stessa logica del gray away, ripristinare il pigmento lavorando dall'interno.
A breve cmq sarò più preciso anche perchè desidero contattare la ditta x avere più info in merito.

ciao a tutti
Curta

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Curta, grazie delle informazioni. Ora vado a leggere.
Per quanto riguarda il bismuto, fate come volete. Io ho espresso le mie opinioni e la mia esperienza: MACCHIA, a differenza dell'acetato di Pb! E francamente andare al lavoro con le macchie in testa, preferisco rimanere con qualche capello bianco.
Quindi continuerò ad acquistare con piacere e speranzoso l'Anti grey, ma non acquisterò mai una lozione identica al Grecian nuova formula e ancor peggio al grey ban, cioè che contiene quel maledetto bismuto. Ripeto l'unica lozione al bismuto che per ora non ha macchiato è il nogrey, forse perchè la concentrazione è minima o non lo so perchè. Certo i risultati non sono eccellenti come per le vecchie lozioni all'acetato di Pb.
Ciao

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Il problema è che sia l'acetato di piombo che il bismuto citrato sono tossici per i capelli e portano alla loro caduta .

[V][V]

Ciao Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo Curta, preziosissime le tue testimonianze e risolto il problema della formulazione Gray Away (il responsabile Costumer Service della Claude Bell, come spesso avviene è sì responsabile, ma non consapevole... dei prodotti che si vendono....[:D]).

Il siero in questione però non lo accosterei all'Gray Away, perchè non è inteso a modificare il colore dei capelli, bensì, è il caso di dirlo, ad agire alla radice del problema ossia l'eccessiva produzione di H2O2 a livello di follicoli (e non del fusto). Questo perchè contiene i mitici enzimi catalasi e MSO gli stessi che si cerca di salvaguardare con gli integratori.

Non mi risulta che la tossicità eventuale di bismuto e del piombo acetato portino alla caduta dei capelli, questi infatti si stendono sulle cellule morte del fusto dei capelli per far cambiare colore alla cheratina, mentre il capello viene prodotto da sotto dal bulbo, lo stesso bulbo spesso che si fa fatica a raggiungere coi topici per quanto ci si sforzi. E comunque le quantità in questione sono così esigue da non presentare problemi di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Sul sito del Si.Tri. tra le cause più comuni di anagen effluvio elenca alcuni farmaci che fungono da agenti tossici tra i quali il bismuto , il piombo , l'arsenico , il tallio , i citostatici , la vitamina A la colchicina ecc .

Domanda :
E' compatibile l'uso del gray away , del grecian , di shampoo coloranti o di altri prodotti simili con l'uso di lozioni ?

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì per intossicazione interna, se non sbaglio ci dovrebbe essera anche il litio, che però avrebbe comunque azione opposta sulla crescita dei capelli se usato topicamente, questo perchè preso sistemicamente va invece a interferire con lo iodio e gli ormoni tiroidei.

Oggi poi leggevo dell'arsenico (c'è qualcosa di più tossico ?) che a seconda che sia in basse dosi oppure in dosi maggiori ha effetti opposti sulla telomerasi e quindi sul ringiovanimento cellulare o viceversa la senescenza....

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Riposto la mia domanda :
E' compatibile l'uso di questi prodotti con l'utilizzo di lozioni ?

[:)][:)]

Grazie Chopin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,611
9,130
2,015
Io metto prima il prodotto e dopo 1-2 orette i topici.

ciauzz[8D]