Buonasera a tutti, ho 27 anni e mi trovo in una situazione di “panico” dovuta alla terapia che ho iniziato di minoxidil 5%, in particolare uso carexidil. Allora io fin da piccolo ho sempre avuto una vertigine dietro grande, nulla di preoccupante nel senso che i capelli li ho sempre avuti tutti e non c’era traccia di caduta. Quest’estate da alcune foto che mi son state fatte di sfuggita notavo sempre di più che la vertigine era evidente e mi dava una brutta impressione. Specifico che la si nota di più da quando ho deciso di farmi crescere i capelli per provare a portarli lunghi. Andando dal dermatologo dopo un esame tricologico mi ha detto che per ora la situazione è tranquilla nel senso che i capelli ci sono tutti ma che sono molto molto fini in zona vortex e sembra a tutti gli effetti un principio di alopecia (considerando che mio nonno materno da giovane li perse, anche se a lui era partita dalla zona frontale e non dal vortex). Mi ha consigliato di prendere solo carexidil 5% e tornare in visita tra un anno. Ora è circa un mese che seguo la terapia e ho avuto una caduta impressionante, la vertigine dietro ora è evidentissima e si vede benissimo la testa cosa che prima non era. So che questa cura causa una caduta indotta iniziale però così eccessiva io non me l’aspettavo e se continua per un altro mese praticamente li perderò tutti. Considerando che all’inizio a stento si vedeva se ci si faceva caso, cosa faccio? Continuo la cura? Se si per quanto ancora mi cadranno i capelli? E quando invece inizieranno a vedersi dei risultati? Inoltre ho letto diverse opinioni in merito alla qualità del capello con minoxidil, io vorrei portarli lunghi ma la mia domanda è: lunghi ci diventano? O minoxidil li fa crescere piccoli e corti?
Io sono spaventato e sconfortato perché prima non erano per nulla messi male i miei capelli e non voglio sapere che se non avessi fatto nulla sarei messo meglio di adesso.
Inoltro due foto del prima e del dopo la cura, spero riusciate a darmi qualche consiglio.
Io sono spaventato e sconfortato perché prima non erano per nulla messi male i miei capelli e non voglio sapere che se non avessi fatto nulla sarei messo meglio di adesso.
Inoltro due foto del prima e del dopo la cura, spero riusciate a darmi qualche consiglio.