grave peggioramento dopo inizio cura Minoxidil 5%

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La cosa che è meglio NON fare a questo punto o quella di mollare il minox perché perderesti il recupero e quindi ti tieni la situazione di questo tipo per un tempo indefinito.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and goo1

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Da quello che comprendo ci sono persone che entro i 30 anni perdono tutti i capelli e persone che pur avendo una calvizie androgenetica conservano gran parte dei capelli fino ai 60 anni. C'è un detto che dice: se non hai la chierica entro i 30 anni conserverai quasi tutti i capelli fino alla terza età. Ci sono persone che tra i 25 e i 30 anni perdono i capelli e si ritrovano con la pelata. Data la velocità dell'incremento del vertex glabro direi che tu potresti rientrare in quei casi di persone che si ritrovano con la pelata entro i 30 anni. Verifica con i medici, comunque, le opinioni sui forum lasciano il tempo che trovano.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
certo, il vertex è una brutta bestia. se parte anche di li ti toglie tutto in poco tempo. invece, se localizzata su frontex forse può essere meglio gestita.
tornando al ns caso pongo una riflessione: non è che per caso una forte caduta indotta nei primi mesi potrebbe invece rivelare un ottimo risponditore al minox, proprio in virtù della reazione forte iniziale al farmaco?
cioè, se lo scalpo ha reagito cosi e se diamo per buono che la caduta indotta è foriera di nuovi capelli che spingono da sotto, allora potremmo aspettarci nei prossimi mesi un recupero importante.
a questo punto però abbiamo bisogno di aggiornamenti...
 

goo1

Utente
13 Agosto 2020
16
5
5
Ragazzi eccomi con un aggiornamento della situazione, è passato un mese dal mio aggiornamento in cui avevo quella forte caduta che mi aveva spaventato e quasi due mesi invece dall’inizio della cura, la situazione per ora è tornata stabile ed è questa qui in foto.
rispetto ad un mese fa la caduta si è ridotta sensibilmente, ora al giorno mi cadono molti molti meno capelli (prima era incredibile la caduta eccessiva)
Inoltre noto un miglioramento e anzi sembra quasi che si sia tornati alla situazione iniziale di partenza prima di iniziare la cura.



Ho letto che i risultati seri dovrebbero vedersi dal terzo mese in poi quindi non mi resta che continuare e vedere come si evolve la situazione.
Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
comunque la situazione è tornata buona, hai recuperato la caduta indotta. continuo a credere che tu possa essere un ottimo risponditore e che quella caduta indotta cosi forte fosse in realtà un segnale positivo. tienici aggiornati
 
  • Mi Piace
Reazioni: goo1 and ale84

goo1

Utente
13 Agosto 2020
16
5
5
comunque la situazione è tornata buona, hai recuperato la caduta indotta. continuo a credere che tu possa essere un ottimo risponditore e che quella caduta indotta cosi forte fosse in realtà un segnale positivo. tienici aggiornati
Speriamo ?? vi terrò aggiornati ?
 

goo1

Utente
13 Agosto 2020
16
5
5
Ragazzi buonasera, è passato un altro mese dall’ultimo mio aggiornamento e quasi 3 mesi dall’inizio della cura (saranno 3 mesi tra una decina di giorni). Vi posto la foto della situazione attuale, come vi sembra? Io un miglioramento lo vedo. E anche chi mi sta attorno ha notato un cambiamento. Spero che tra qualche mese la situazione migliori ancora di più. Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

goo1

Utente
13 Agosto 2020
16
5
5
Buongiorno, anno nuovo aggiornamento nuovo sulla situazione, sono passati 6 mesi dall’inizio della cura:

Che ve ne pare?
 

1001

Utente
2 Aprile 2021
5
0
5
ciao. posso avere un aggiornamento ad oggi della tua condizione?

io ho iniziato carexidil 5% da circa 3/4 settimane ma già dalla seconda direi che ho notato un diradamento generalizzato da tutta la testa e che interessa particolarmente l'area frontale, se prima perdevo però dalle tempie adesso perdo anche dall'area centrale della fronte. Sapete dirmi se l'effetto del primo effluvio può iniziare da prima del primo mese e, nel caso, dura comunque un mese? inoltre è normale, o mi devo allarmare? dal frontale ricresceranno? anche io sono molto preoccupato, ho iniziato la cura proprio perchè nell'ultimo anno ho avuto un diradamento generale impressionante e una retrocessione delle tempie di circa 1 cm o più. ho sicuramente aga, diagnosticata con una lente dal dermatologo. Ho 28 anni e prendo oltre al minox, migliocres uomo con serenoa da ottobre scorso.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Eh già la caduta indotta non esiste.... è un mito inventato da internet.....sisi...proprio vero!

Continua così che vai alla grande hai avuto le palle di continuare e vedrai che ti toglierai soddisfazioni....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Già adesso dopo due settimane l'effetto diserbante è in atto ?
Aga diagnostica con una lente, diradamento da più di un anno, migliogress e minox

1001 dicci di più della tua situazione,posta foto e rispondi alle domande che trovi qui
 
Ultima modifica: