grave insufficienza vitamina D

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>per quanto riguarda le persone molto magre (non è il mio caso), le LG sono differenti?

Oddio, una volta ho sentito dire in reparto che se un pz è anoressico i megadosaggi sono controindicati perché non essendoci grasso il volume di distribuzione del principio attivo (che si scioglie nel grasso corporeo) si riduce e più farmaco si riversa nel sangue aumentando il rischio di tossicità. Non ho trovato (e non ho per la verità cercato intenzionalmente) questo tipi di informazioni. 5000 UI a settimana comunque sono il minimo sindacale, non credo che nei soggetti magri siano pericolosi, io stesso ho un BMI di 20.5.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, anche l'azzurro del cielo è antidepressivo, non solo la vit.D.

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
io assumo Adisterolo 100'000 Vit D + 20'000 vit A una volta al mese per stabilizzare. Partivo da un valore di Vitamina D 14 e in un anno sono arrivato a 50. Ottimo risultato.
Ciao

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
rossomalpelo ha scritto:
io assumo Adisterolo 100'000 Vit D + 20'000 vit A una volta al mese per stabilizzare. Partivo da un valore di Vitamina D 14 e in un anno sono arrivato a 50. Ottimo risultato.
Ciao

hai impiegato un anno ?

quali sono i tempi per sopperire a una carenza? settimane o mesi?

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Koz Capelii a parte non hai notato benefici?
Magari sull'umore o altro

Io integro da poco ma mi pare di avere bemefici sullo stato di ansia che spesso mi assale

F

fenderman

Visitatore
koz ha scritto:

Ciao, scusa mi ero perso la tua domanda.
A che cambiamenti ti riferisci, miglioramenti? Sinceramente no, o quantomeno non apprezzabili. Adesso sto di nuovo integrando, l'ultima analisi partiva da 17.. ho assunto 25.000 UI/settimana x 3 mesi (mi manca l'ultima fialetta) e poi ripeterò le analisi. Speriamo in qualche miglioramento.

Si intendevo miglioramenti dal punto di vista fisico. La persona che ho citato fino ad oggi è l'unica a sentire un netto miglioramento (nel suo caso a livello articolare) che non aveva mai notato prima di cominciare ad assumere vitamina d.