Grave effluvio e infiammazione dopo sospensione integratori (Hair Booster + NAC) su base AGA

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,284
130
415
39
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione attuale, che è diventata piuttosto critica.

Ad aprile ho sospeso improvvisamente e contemporaneamente l'assunzione di:

• Hair Booster Effluvium (Hair shop Europe)
  • NAC (N-Acetilcisteina) da 600 mg

dopo che era o 200 giorni e pass 1 anno che li assumevo senza ciclo.

A distanza di qualche mese da questa interruzione, mi ritrovo ora con una grave infiammazione dello scalpo accompagnata da un effluvio atroce, localizzato soprattutto nella zona frontale (area che purtroppo è già colpita da alopecia androgenetica).

Per cercare di sfiammare la zona, sto applicando Clobesol crema (quantità pari a circa 3 volte la lunghezza dell'unghia del mignolo) secondo parare medico 3 volte sett. ma poco cambia e ormai sto facendo un macello....

Vorrei chiedere un vostro parere su quanto sta accadendo:

1. È possibile che la sospensione improvvisa di questi integratori abbia scatenato o peggiorato questa forte reazione infiammatoria ed effluvio?
  2. Cosa mi consigliate di fare adesso per tamponare la caduta e gestire l'infiammazione?
  3. L'applicazione di Clobesol crema in queste modalità è corretta secondo la vostra esperienza, o ci sono approcci migliori per questa fase acuta?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio o condividere la propria esperienza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,201
9,515
2,015
-no

Sei sempre stato soggetto ad infiammazione

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,284
130
415
39
verissimo.... solo che questa è sata una gran mazzata davvero stanno cadendo un bordello...

secondo gemini è stato questa sospensione ad averlo cagionato e in effetti si colloca esattamente quando l'ho effettuata ed è una caduta troppo potente e non ho avuto particolari traumi a parte le solite incazzature ma allora avrei sempre effluvi....

mo che devo fare??? era cosi sbagliato prendere NAC + BOOSTER senza sosta.. come zolfo il primo non ne ho presi piu altri perche MSM mi aumenta tutto dappertutto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,201
9,515
2,015
E lo so ma non è la tua prima volta in tutti questi anni è una cosa ciclica

Sicuramente non è quella la causa
Comunque come ti avrò detto in milione fi volte, l'integrazione va fatta a cicli

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,284
130
415
39
E lo so ma non è la tua prima volta in tutti questi anni è una cosa ciclica

Sicuramente non è quella la causa
Comunque come ti avrò detto in milione fi volte, l'integrazione va fatta a cicli
1 mese si mese no di nac? e nel mese no?

e il booster?? ho visto un untente che lo prendeva sempre senza problemi.. pure quello quanto 1 si uno no? qui forse meglio 2 si uno no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,201
9,515
2,015
Ti ho sempre detto di farti cicli due tre mesi massimo,non è che devi per forza prendere qualcosa
Ma fai sempre quello che vuoi 😅

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,284
130
415
39
ok in effetti non sapendo cosa prendere e con quell'utente che prende booster sempre non sapevo come impostarla quindi mi son detto tanto fa solo bene e invece vabbe,..

NAC 2 mesi si 1 no

booster gemini dice 3-4 mesi al masimo poi 1-2 stop quindi direi 4 mesi si 1 no visto che oltre al nac non prendo nulla..

comunque sia credo sia per colpa dell'aver smesso col nac eccome gemini dice REBOUND INFIAMMATORIO DELLA NAC E ALLO SHOCK DA SOSPENSIONE DEGLI AMMINOACIDI SOLFORATI cistina e metionina

È troppo collegato al mese ch ho effettuato la sospensione ed è davvero esagerata come risposta infiammatoria sono certo sia questo in associazione OVVIAMENTE dei mesi e mesi di assunzione e stop drastico mentre invece, E QUI HAI RAGIONE TU - se fai 3 mesi si 1 no non succede ulla ma 200 giorni succede eccome

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,201
9,515
2,015
Ma invece di ascoltare gemini, ascolta chi ha progettato negli anni o prodotti 😉

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,284
130
415
39
Ma invece di ascoltare gemini, ascolta chi ha progettato negli anni o prodotti 😉
guarda magari scrivetelo pure nel sito vitaminity che va sospeso e per quanto tempo, qui mi sono inganato perche riguardo al NAC non prendendo altro mi son detto vabbe lo prendo sempre cosi COPRO i mesi successivi mentre hair booster pensavo fosse come prendere l'anti DHT (sempre vitaminity) cosi copro ed invece..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,201
9,515
2,015
Sono anni che ti do consigli 🤣
Ma puntualmente torni e fai sempre quello che vuoi