Grave effluvio e infiammazione dopo sospensione integratori (Hair Booster + NAC) su base AGA

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,280
130
415
39
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione attuale, che è diventata piuttosto critica.

Ad aprile ho sospeso improvvisamente e contemporaneamente l'assunzione di:

• Hair Booster Effluvium (Hair shop Europe)
  • NAC (N-Acetilcisteina) da 600 mg

dopo che era o 200 giorni e pass 1 anno che li assumevo senza ciclo.

A distanza di qualche mese da questa interruzione, mi ritrovo ora con una grave infiammazione dello scalpo accompagnata da un effluvio atroce, localizzato soprattutto nella zona frontale (area che purtroppo è già colpita da alopecia androgenetica).

Per cercare di sfiammare la zona, sto applicando Clobesol crema (quantità pari a circa 3 volte la lunghezza dell'unghia del mignolo) secondo parare medico 3 volte sett. ma poco cambia e ormai sto facendo un macello....

Vorrei chiedere un vostro parere su quanto sta accadendo:

1. È possibile che la sospensione improvvisa di questi integratori abbia scatenato o peggiorato questa forte reazione infiammatoria ed effluvio?
  2. Cosa mi consigliate di fare adesso per tamponare la caduta e gestire l'infiammazione?
  3. L'applicazione di Clobesol crema in queste modalità è corretta secondo la vostra esperienza, o ci sono approcci migliori per questa fase acuta?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio o condividere la propria esperienza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,165
9,504
2,015
-no

Sei sempre stato soggetto ad infiammazione