Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione attuale, che è diventata piuttosto critica.
Ad aprile ho sospeso improvvisamente e contemporaneamente l'assunzione di:
dopo che era o 200 giorni e pass 1 anno che li assumevo senza ciclo.
A distanza di qualche mese da questa interruzione, mi ritrovo ora con una grave infiammazione dello scalpo accompagnata da un effluvio atroce, localizzato soprattutto nella zona frontale (area che purtroppo è già colpita da alopecia androgenetica).
Per cercare di sfiammare la zona, sto applicando Clobesol crema (quantità pari a circa 3 volte la lunghezza dell'unghia del mignolo) secondo parare medico 3 volte sett. ma poco cambia e ormai sto facendo un macello....
Vorrei chiedere un vostro parere su quanto sta accadendo:
Scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione attuale, che è diventata piuttosto critica.
Ad aprile ho sospeso improvvisamente e contemporaneamente l'assunzione di:
- Hair Booster Effluvium (Hair shop Europe)
- NAC (N-Acetilcisteina) da 600 mg
dopo che era o 200 giorni e pass 1 anno che li assumevo senza ciclo.
A distanza di qualche mese da questa interruzione, mi ritrovo ora con una grave infiammazione dello scalpo accompagnata da un effluvio atroce, localizzato soprattutto nella zona frontale (area che purtroppo è già colpita da alopecia androgenetica).
Per cercare di sfiammare la zona, sto applicando Clobesol crema (quantità pari a circa 3 volte la lunghezza dell'unghia del mignolo) secondo parare medico 3 volte sett. ma poco cambia e ormai sto facendo un macello....
Vorrei chiedere un vostro parere su quanto sta accadendo:
- È possibile che la sospensione improvvisa di questi integratori abbia scatenato o peggiorato questa forte reazione infiammatoria ed effluvio?
- Cosa mi consigliate di fare adesso per tamponare la caduta e gestire l'infiammazione?
- L'applicazione di Clobesol crema in queste modalità è corretta secondo la vostra esperienza, o ci sono approcci migliori per questa fase acuta?