Grafici

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
George ma hai visto si che la discussione continua?
Ci sono altre pagine in basso a destra devi cliccare sui numeretti...
Sono 5 (mi pare) pagine di discussione

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da George Best
Sul dosaggio ottimale di duta ci sarebbe da studiare questa pagina, il grafico e le discussioni allegate, io incomincio con calma:

http://www.hairsite2.com/library/article249.htm

La cosa che colpisce in queto grafico è che la duta opera in maniera graduale e crescente a differenza della fina che pare essere costante nei livelli ematici e sullo scalpo ( tranne che la linea che rappresenta fina non sia una costante equivalente che esula dalla dinamica del grafico). Questo grafico mi sembra interessante.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Sto analizzando quella discussione un pò per volta, allora inizialmente questo dut (che forse è un italiano perché mischia a parole inglesi parole italiane come circa) dice che con due capsule alla settimana ci vorrebbero 5/6 mesi per raggiungere lo steady state del farmaco, che invece si potrebbe raggiun gere prima con 7.5 mg, vale a dire prendendo 1 capsula al giorno per 15 giorni. Bryan obietta che , secondo questo grafico http://www.geocities.com/bryan50001/dutasteride3.htm sarebbero sufficienti un paio di mesi con due capsule a settimana per raggiungere lo steady state. A parte questo fatto però i due sembrerebbero concordare sulla posologia di due a settimana. Finora mi sembra di capire.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
cioè per raggiungere il 95% dello steady state. lo si può vedere dal punto d'intersezione della linea che lui traccia e la curva tratteggiata piccola. Ora però vado a vedere la replica di dut.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e come si mantiene questo steady state? con due capsule, dove sta scritto? in realta' è dose dipendente come la fina se ne prendi meno hai meno risultati[8)][8)][8)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sei il solito sempliciotto, non ragioni...
Ieri hai intasato il forum con le tue considerazioni ovvie e scontate.
Mettiti da parte così forse giungiamo a qualcosa di interessante.
Manco il vigile urbano poi fa[:D]

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
dut dice anche che questi calcoli dipendono pure dall'emivita che si usa e lui usa 35 giorni. In questo modo prendendo 7 mg in 15 giorni per quei 15 giorni ha seguito la linea blu del grafico non dovendo aspettarne 150. Ora, a sei mesi ha fatto ricrescere la maggior parte dei capelli caduti sul vertice.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
bryan contesta sia l'emivita di 35 giorni x 2 capsule a settimana sia la validità del grafico che non proviene da studi medici ma è stato creato da un utente e ribadisce che se il 95% dello steady state è raggiunto dopo circa 2/3 mesi non è possibile che ce ne vogliano altri 2/3 per raggiungere il pieno steady state.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Eccellente George, per evitarti di perdere tempo puoi anche mettere solo le conclusioni...
Ti espongo subito i miei dubbi:
sul finale Bryan scrive (trad non letterale):
Quando uscì la Duta tutti sostenevano che potevano prendere 2,5mg ogni .... per l'emivita ed io ho perso tantissimo tempo a convincerli del contrario Poi mette una faccina verde...Amette di aver sbagliato o ribadisce la sua posizione? A me sembra che ala fina Bryan dia ragione a Dut...
Poi un altro utente sul finire gli fa una battuta: e tu ti ritieni un esperto di capelli? La Duta è magica...E fa un calcolo...

La domanda che pongo sul finale, oltre ai ringraziamenti a George, è la seguente:
una volta raggiunto lo stedy state due capsule settimanali di Duta sono superiori a 5mg di fina giornalieri nela soppressione del tipo 2 della 5AR?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no, è superiore 5 mg di fina, xkè la quantita' di dht2 oscilla tra 8% e 18% mentre duta 1/4 al giorno è stabile al 20% dht

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Carrera tu sei un inetto,non sai nemmeno leggere un grafico e giungi a conclusioni fantaiose e influenzate dai tuoi mutevoli stati d'animo,le mie conclusioni sono volutamente semplicistiche xkè c'è poco da capire la duta è dose dipendente come fina, è molto piu' potente di fina quindi ne basta anche 1/4 al di, la dose ottimale x chi vuole recuperare è 1 pillola intera,, x chi deve mantenere mezza pillola. se non la vuoi spezzare va bene pure una a giorni alterni. dal grafico si ricava che è meglio l'assunzione giornaliera,viene fatta in pochi giorni la settimana xkè è una moleola fastidiosa da ritenzione idrica e nervosismo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Si puo' mettere pure nel minoxidil o ell kranell xkè d'ovidio consiglia cosi', e sec me non è un acattiva idea io l'ho provata e funziona, fors secca un po' troppo la cute