Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
145
74
165
Buonasera,
ho chiesro alla AI un parere sulle potenziali pericolosità degli ingredienti dichiarati del Gr7.
Ecco cosa è uscito.

- Aqua (acqua)
- Isopropyl Alcohol
- Glycerine
- Biotin
- Ammonium Chloride
- Tyrosine
- Palmitic Acid
- Polysorbate
- Inositol
- Arctium Lappa Root Extract
- Burdock Root Extract
- Horse Tail Extract

**Analisi degli ingredienti:**

1. **Isopropyl Alcohol**: Può essere irritante se usato in grandi quantità o su pelli sensibili. È usato spesso come agente di pulizia e solvente.

2. **Ammonium Chloride**: Questo sale di ammonio è generalmente sicuro in applicazioni cosmetiche, ma può essere irritante per la pelle e gli occhi in concentrazioni elevate.

3. **Palmitic Acid**: Un acido grasso saturo che è comunemente usato in cosmetici e generalmente considerato sicuro.

4. **Polysorbate**: Usato come emulsionante, generalmente sicuro ma può essere contaminato da ossidi di etilene e 1,4-diossano in processi di produzione non controllati, che sono sostanze preoccupanti.

5. **Inositol**: Considerato sicuro, usato per le sue proprietà condizionanti.

6. **Estratti botanici come Arctium Lappa (Bardana), Burdock Root e Horse Tail**: Questi sono generalmente sicuri e utilizzati per le loro proprietà benefiche per capelli e cuoio capelluto.

L'ingrediente potenzialmente più preoccupante è l'isopropyl alcohol, a causa delle sue proprietà irritanti, specialmente se usato in alte concentrazioni. Gli altri componenti sono ampiamente accettati in prodotti cosmetici. Consiglio sempre di fare un test di patch (applicazione su una piccola area di pelle) per verificare reazioni allergiche o irritazioni, soprattutto se si ha la pelle sensibile.

P.S.: chiedo ovviamente cosa ne pensano gli esperti del gruppo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
È utilizzato nel 99% della cosmesi in tutto il mondo, quindi direi che se non siamo morti,lo si può usare
È usato anche nei dentifrici, colluttorio ecc ecc

• Mi Piace
Reazioni: upperbos

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
145
74
165
Aggiungo che ho ritrovato a riutilizzare il Gr7 ma non ottengo più lo stesso effetto della primo trattamento. É possibile che la rimanenza che ho sia scaduta e non più efficace.

Luca92

Utente
23 Giugno 2025
3
1
5
Buonasera,
ho chiesro alla AI un parere sulle potenziali pericolosità degli ingredienti dichiarati del Gr7.
Ecco cosa è uscito.

- Aqua (acqua)
- Isopropyl Alcohol
- Glycerine
- Biotin
- Ammonium Chloride
- Tyrosine
- Palmitic Acid
- Polysorbate
- Inositol
- Arctium Lappa Root Extract
- Burdock Root Extract
- Horse Tail Extract

**Analisi degli ingredienti:**

1. **Isopropyl Alcohol**: Può essere irritante se usato in grandi quantità o su pelli sensibili. È usato spesso come agente di pulizia e solvente.

2. **Ammonium Chloride**: Questo sale di ammonio è generalmente sicuro in applicazioni cosmetiche, ma può essere irritante per la pelle e gli occhi in concentrazioni elevate.

3. **Palmitic Acid**: Un acido grasso saturo che è comunemente usato in cosmetici e generalmente considerato sicuro.

4. **Polysorbate**: Usato come emulsionante, generalmente sicuro ma può essere contaminato da ossidi di etilene e 1,4-diossano in processi di produzione non controllati, che sono sostanze preoccupanti.

5. **Inositol**: Considerato sicuro, usato per le sue proprietà condizionanti.

6. **Estratti botanici come Arctium Lappa (Bardana), Burdock Root e Horse Tail**: Questi sono generalmente sicuri e utilizzati per le loro proprietà benefiche per capelli e cuoio capelluto.

L'ingrediente potenzialmente più preoccupante è l'isopropyl alcohol, a causa delle sue proprietà irritanti, specialmente se usato in alte concentrazioni. Gli altri componenti sono ampiamente accettati in prodotti cosmetici. Consiglio sempre di fare un test di patch (applicazione su una piccola area di pelle) per verificare reazioni allergiche o irritazioni, soprattutto se si ha la pelle sensibile.

P.S.: chiedo ovviamente cosa ne pensano gli esperti del gruppo.
Ciao @upperbos, grazie per l’analisi accurata degli ingredienti del GR7. Veramente interessante vedere un breakdown così dettagliato.

Hai sottolineato come l’isopropyl alcohol e l’ammonium chloride possano irritare in alte concentrazioni, mentre i botanici sono generalmente sicuri. Come giustamente consigli, un patch test preliminare sembra fondamentale, soprattutto per chi ha pelle sensibile.

Mi fa piacere anche che poi @proxy, da staff, abbia messo in prospettiva: l’isopropyl alcohol è presente in tantissimi prodotti cosmetici, dentifrici, collutori, ecc., e se fino ad ora non ha creato problemi, allora probabilmente è usato a concentrazioni tollerabili.

Proposta: se qualcuno deciderà di provarlo, potrebbe essere utile condividere qui l’esperienza del patch test e le eventuali reazioni, così da costruire un quadro collettivo di sicurezza e tolleranza. Cosa ne pensate?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Io nel 2021 ho abbandonato tutte le lozioni a causa di gravi danni al sistema dei nervi cranici, facciali fin giù nel corpo. A quel tempo usavo anche Gr7 e praticamente mi ricordo che ce ne voleva parecchio sulla testa, svariati ml. Sentivo un odore molto acre, come di "ammoniaca". Ma tutti quegli ml versati sulla testa, insieme alle altre lozioni dove sono andati a finire? Mi pare strano che tutta quella roba rimanesse confinata nella cute, proprio strano.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
<p>Il prodotto una volta messo in commercio,ha già superato tutti i test utili allo scopo.Quindi in Italia gli integratori e i dermocosmetici sono quasi più controllati dei farmaci.
Inoltre a livello europeo, c'è un lista di molecole che puoi usare e non usare (e l'iscrizione al CPNP)
quindi impossibile utilizzare un qualcosa di nocivo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Io nel 2021 ho abbandonato tutte le lozioni a causa di gravi danni al sistema dei nervi cranici, facciali fin giù nel corpo. A quel tempo usavo anche Gr7 e praticamente mi ricordo che ce ne voleva parecchio sulla testa, svariati ml. Sentivo un odore molto acre, come di "ammoniaca". Ma tutti quegli ml versati sulla testa, insieme alle altre lozioni dove sono andati a finire? Mi pare strano che tutta quella roba rimanesse confinata nella cute, proprio strano.
Che acqua bevi?

tu vivi con una patologia ben chiara,la farmacofobia

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Che acqua bevi?

tu vivi con una patologia ben chiara,la farmacofobia
Acqua comprata, mai di rubinetto. 🤣Semplicemente penso che i farmaci a lungo andare ti fottano un po'. Il mix di farmaci+ cosmetici, come fanno molti su questo forum, può essere estremamente pericoloso, perché in questi mix nessuno sa come possono interagire tra loro le molecole dei vari prodotti mischiati all'interno del corpo. Cosa che mi sembra estremamente ovvia per essere ignorata.
Peraltro gli stessi produttori di farmaci e/o cosmetici, conoscendo questa difficoltà,fanno fatica a specificare con chiarezza se un determinato prodotto può essere associato ad altri, in che quantità, numero e misura. Ce ne sono talmente tanti in commercio, come fanno a prevederlo...Ovviamente se uno usa 4/5/6 lozioni, più integratori vari, con mix di vari farmaci contemporaneamente, chi può sapere cosa possono sortire tali associazioni. Forse solo il padreterno lo sa. O forse nemmeno lui. (E comunque quella di sapere se un prodotto può essere associato ad altri trattamenti è una delle domande più frequenti su questo forum, quindi dei dubbi sussistono da parte degli utilizzatori in tal senso.).

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Occhio perché potrebbe essere contaminata,poi in estate con le botte di calore potrebbero crearsi colonie di batteri e la plastica della bottiglia al 40 -45° nei camion telonati potrebbe rilasciare parte di essa.
io bevo quella del rubinetto che almeno al.nord è la più controllata 🤣

O forse bisogna essere sfigati come te,che oltre alle mille paranoie che ti fai,non esgdr nulla che non ti crei problemi .
Valuta l'acqua specie in estate

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Occhio perché potrebbe essere contaminata,poi in estate con le botte di calore potrebbero crearsi colonie di batteri e la plastica della bottiglia al 40 -45° nei camion telonati potrebbe rilasciare parte di essa.
io bevo quella del rubinetto che almeno al.nord è la più controllata 🤣

O forse bisogna essere sfigati come te,che oltre alle mille paranoie che ti fai,non esgdr nulla che non ti crei problemi .
Valuta l'acqua specie in estate
Vedi come fai? Quando uno ti mette di fronte a ragionamenti che, per loro natura, sono di una logica quasi scontata, ti riconduce alla semplicità delle cose, tu che fai? Cerchi la complessità...poi la butti un po' in caciara, con una punta di denigrazione verso l'utente...."sfigati come te" " ti fai mille paranoie". In fondo ho detto un dato di fatto che ogni medico ragionevole, compreso un tricologo ti direbbe... però, va be', prendiamola a ridere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
No assolutamente
dico solo se 1000000 di persone ad uno succede tutto è sfiga.(non è la normalità)

quindi devi valutare tutto nella tua vita,anche la semplice acqua che bevi o quello che respiri
Tutto si somma

Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Succede, succede a molte persone. Solo che sono una massa silenziosa che certi problemi cerca di risolverli in via privata. Quello che respiriamo e beviamo oggi pure è cosa su cui stare accorti. Uno che abita alla Tiburtina a Roma è come se fumasse dieci sigarette al giorno per via di quello che respira.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
E si certo...sono silenziose, pensano solo ai sides di Finasteride 😅
Appunto ecco perché ti ho detto di stare attento essendo un soggetto così sensibile a tutto.